Orologi e Passioni

Posts written by Massimiliano X Meridio

  1. .
    Ciao. Prova a cercare Graziano Ferrini a Ravenna.
  2. .
    Mi piacciono tutti e tre, ma cromaticamente mi piace l’argento. Anche se non so alla lunga quanto possa rovinarsi.
  3. .
    Esatto. Milgauss. Anche dagli indici di ore 3,6 e 9
  4. .
    CITAZIONE (PaoloI @ 19/10/2021, 09:30) 
    confermo, usato per oltre un anno in piscina, sauna, bagno turco, mare.... mai avuto un problema ed asciuga in fretta.

    Confermo anche io col 3. In 4 anni di docce, bagni, piscina, mare… mai avuto un problema. Preciso però che ho sempre attivato la modalità “acqua”.
    La cosa bella è che in piscina riconosce anche quante vasche si fanno con uno stile piuttosto che con un altro (tra rana e stile libero… dorso non mi pare; altri stili non li so fare :cry: )
  5. .
    Io sinceramente sto molto tempo al telefono e noto molto più surriscaldamento e fastidio tenendo il cellulare all’orecchio. Ho un Apple Watch al polso H23 e non ho mai notato nessun surriscaldamento… (le onde sono sempre le stesse!). D’altronde la potenza del segnale del gestore è molto maggiore di quella del Bluetooth (che è anche molto più bassa della Potenza di un comune router Wi-Fi) che comunque riempiono (sia le onde Bluetooth, che quelle Gsm che quelle Wi-Fi) l’ambiente circostante in cui viviamo. Senza dimenticare che anche se non abbiamo una cuffia Bluetooth all’orecchio, il cellulare solitamente le trasmette (quanti tengono disattivato il Bluetooth anche se non utilizzato?) e magari abbiamo il cellulare in tasca… con le onde che si irradiano in zone più esposte… sicuramente con le cuffie via cavo si hanno meno onde vicine… ma dovremmo far disconnettere tutti i dispositivi nel circondario per essere sicuri di non avere altre fonti di inquinamento elettromagnetico.
  6. .
    Complimenti. Un pezzo che adoro in quella combinazione. Unica pecca secondo me è che la versione col dial antracite sia solo acciaio/oro perché anche quel dial è meraviglioso.
  7. .
    CITAZIONE (.martino @ 18/5/2021, 16:54) 
    ciao
    tante banche tradizionali non danno nemmeno la possibilità di collegare la carta a applepay (per me è scandaloso)

    qualcuno usa una di queste? esperienze?

    Lista delle banche online migliori di Maggio 2021
    N26;
    Banca Widiba;
    illimity Bank;
    Fineco Bank;
    Banca Sella;
    IW Bank;
    ING Direct;
    CheBanca!;
    Webank;
    Banca Mediolanum.

    Io ho UniCredit (banca tradizionale) e ha Apple Pay.
    Poi ho Hype (Gruppo Banca Sella) e anche quella è gestibile con Apple Pay. È una prepagata (gratuita) che si può associare al ApplePay ed ha anche l’iban. Si può avere anche come carta tradizionale (Versioni Next e Premium) che hanno costi mensili diversi ma si può anche accreditare lo stipendio, avere bonifico immediati compresi e acquistare/vendere Bitcoin.
  8. .
    Io sicuramente andrei a Glashütte in Sassonia.
    Tra Lange e Söhne, GO e Nomos penso che mi rifarei gli occhi. E anche la Gola… secondo me anche le birre non devono essere male.
  9. .
    CITAZIONE (Franky Boy @ 11/5/2021, 14:58) 
    Non cedo perché poi L app w. Non ha programmi pensati per il tennis..mia grande passione altrimenti forse avrei già ceduto...

    Io ho trovato un’ App che purtroppo non gira sul mio AW… e-scorer (in italiano si trova come eSegnapunti). Su AW 4 scarica ed installa l’app, ma non gira… non so sugli altri modelli.
    Sul telefono permette di segnare ogni punto se viene fatto da un giocatore o dall’avversario, con tanto di statistiche oltre che di punteggi, ACE ecc.
    Sarebbe bello se funzionasse anche con l’AW ma non ho modo di provarlo sui modelli più recenti.
    Per il resto durante il gioco fa un calcolo indicativo delle calorie bruciate in base ai battiti. Molto più preciso per la corsa ed altre attività.
    Io come tanti non riesco a toglierlo quasi più.
    L’App SONNO non la trovo fondamentale. Per la carica basta un’oretta, e con l’ App sonno attiva ti avvisa se è il caso di caricare AW prima di coricarsi.
  10. .
    CITAZIONE (willcox @ 25/4/2021, 23:13) 
    I vetro verde, se non portassero il marchio Rolex, ritengo non sarebbero considerati.
    Quello veramente degno di nota è il bianco.

    Il vetro verde ha dei riflessi che non si trovano in altri orologi (Rolex e non). Ogni volta che lo indosso mi accorgo che cerco uno specchio (ascensori, camerini, negozi) per vedere il riflesso. È qualcosa di ipnotico.
    Trovo che con la maglia centrale lucida sia l’unico coronato che abbia un senso. Appunto per il discorso riflessi. IMHO
  11. .
    Complimenti. Inizialmente apprezzavo solo i due Vetro Verde. Da quando mi sono iscritto a questa “pagina” sto imparando ad amare anche gli altri due modelli.
  12. .
    CITAZIONE (francesco_ud @ 10/4/2021, 07:46) 
    Capitolo cellulare: non lo porto mai con me quando vado a correre, salvo una o due occasioni quando sono andato alle 5:30 di mattina. Sebbene abiti in periferia, anche gironzolando tra i paesi non sono mai troppo distante dalla qualche abitazione. Ho il cellulare appresso già tutta la settimana, quelle 2 o 3 volte in cui esco non voglio avere rotture.

    Capitolo musica: non la voglio, più che altro per una questione di sicurezza, devo essere in grado di percepire eventuali auto/moto/camion in arrivo con il più largo anticipo possibile. Non giro in città, ma in periferia, mai su strade principali, può capitare qualche strada secondaria e sebbene io corra in senso contrario alle auto non voglio essere preso alla sprovvista. Questo atteggiamento l'ho adottato dopo che fui quasi sfiorato da un camion durante un'uscita in bici, stavo ascoltando un po' di musica e complice il vento sfavorevole mi accorsi del mezzo solo nel momento in cui si affiancò a me, con relativo spostamento d'aria, rischiai di andare nel fosso, dopo quella volta zero musica in bici, ed ho portato questa abtudine alla corsa. Non so come sia il correre in città, sicuramente sfruttando le piste ciclabili è più facile, ma anche qui presumo che sia il caso di stare il più allerta possibile per eventuali bici o altro, o sbaglio?

    Ad ogni modo ognuno come meglio crede :)

    Io ho risolto con le cuffie a “conduzione ossea”. Le ho da anni, dopo essere stato investito in bici. Ora corro sempre con quelle. E nel caso arrivi una chiamata, riesco anche a rispondere. Ho anche Apple Watch, e si potrebbero registrare via BT anche su quello per la musica ... ma mi piace avere più app attive simultaneamente e la playlist bella ampia... così me li portò dietro entrambi.
  13. .
    Io ho la versione Cellular ma non la uso. Senza cellulare vicino lo uso solo per l’attività fisica (corsa e nuoto). Sinceramente anche soli 5 € al mese (mi pare fosse quello il piano per AppleWatch di Vodafone) non mi sembrano giustificabili per l’uso che (non) ne farei. Questo naturalmente per il mio caso specifico.
  14. .
    CITAZIONE (brigobestia @ 13/4/2021, 07:46) 
    Tutte cose che facevi/avevi anche con iphone...

    Probabilmente non hai mai provato ad indossarlo con frequenza.
    Il battito cardiaco costante... con iPhone non c’è.
    Puoi andare a correre senza bisogno di portarti dietro il cellulare. Comodo.
    Puoi utilizzarlo in piscina. Con iphone faresti fatica.
    La possibilità di rispondere o parlare con qualcuno mentre colleghi dei cavi in Cima ad una scala... si... potresti... ma con una mano già è difficile fare dei giunti... poi se il telefono ti cade...
    l’utilizzo tipo “videoispezione” per riprendere qualcosa in spazi bui (tipo armadio dati pieno zeppo se devi vedere se qualche filo non fa contatto bene nella morsettiera o è giuntato male... non potresti). Io riporto esempi solo del mio ambito lavorativo... ma penso chiunque (o quasi) potrebbe fare altrettanto.
    La comodità di silenziare una chiamata mentre si sta parlando con un’altra persona... chi è che sta sempre col telefono in mano e valuta se riagganciare o meno in base all’importanza della chiamata?
    Sono tutte cose necessarie? No.
    Sono tutte cose superflue? Certo.
    Sono comodità alle quali si potrebbe rinunciare? Si. Ma se ci sono...
    Il cellulare segna anche l’ora... come il microonde... allora che senso ha avere un orologio da polso oggigiorno?
  15. .
    CITAZIONE (fabri 5.5 @ 10/4/2021, 23:03) 
    Vuitton con la sua La Fabrique du Temps si è garantita l'eccellenza
    per le complicazioni.
    cercare di svecchiare la regina delle complicazioni con un teschio
    mi pare però di cattivo gusto.

    Cattivo gusto è relativo... in un mondo nel quale oramai i testimonial principali degli orologi da polso di un certo tipo sono cantanti Rapper, lottatori di MMA e affini... avrebbero potuto persino osare di più secondo me. :UH:
189 replies since 28/3/2013
.