Orologi e Passioni

Posts written by Rolexpassione

  1. .
    Bello! Ho lo stesso modello però nero, in tre anni di uso in ogni condizione devo dire che la qualità dell'acciaio è ottima, pochissime airline, nessun problema funzionale e l'ho usato al mare in immersione, in spiaggia, in piscina e la cosa che più mi ha sorpreso è la resistenza dei materiali, sembra inscalfibile :wtcrt: :wtcrt: :lol: :lol:
  2. .
    [QUOTE=Valex16,12/9/2014, 09:55 ?t=69435286&st=45#entry562721239]
    ho inserito da mesi un annuncio sul mercatino,senza nessun successo...non riesco a trovarlo!
    tutti fissati coi soliti orologi
    complimenti bellissimo oggetto


    Italia=Rolex poi c'è da dire che moooolti anche qui sul forum si spingono a dare consigli e a giudicare certe Maison (vedi breitling) guardando la vetrina della gioielleria o peggio ancora le foto dal web infatti non ho mai considerato l'acquisto di un navitimer perché in base a quanto letto sui forum non solo O&P L'idea era di un orologio che non vale il prezzo del biglietto perché ha un cuore eta, perché non tiene il prezzo etc etc balle, chiaro io l'ho preso bene ma avendolo provato sarei anche disposto a spendere tranquillamente 1000 in più perché per me li vale tutti! se metti al polso il breitling navitimer lo apprezzi subito e senza nulla togliere allo speedmaster in tutte le declinazioni moonwatch e broad arrow avendoli avuti posso dire che la qualità percepita del navitimer è nettamente superiore. Poi ok ha un cuore ETA... Mbeh quante Maison su questa fascia montano ETA modificato? Per la tenuta del prezzo chiaramenteè più legata alla richiesta del mercato ma per vendere esiste sempre l'estero e quindi i tuoi soldi te li porti sempre a casa perché senza andare lontano in Germania breitling è molto apprezzata e negli USA è al top.
  3. .
    Avendo la possibilità economica e avendo l'abitudine a cambiarli abbastanza spesso sarebbe bello avere tutti gli orologi che piacciono. Io lo cambio massimo ogni settimana così li uso tutti, ne ho 5 ma sono in incremento..... :asd:
  4. .
    Sono cliente, ore d'oro è multi marche, dopo una grossa rapina di qualche anno fa in vetrina tiene poco come pezzi importanti, ma sono fornitissimi e lavorano molto sia nuovo che secondo polso, però per visionare i pezzi importanti si va su appuntamento, questa politica un po' li ha danneggiati però basta un colpo di telefono e loro vi fanno trovare tutto quello che volete salvo disponibilità. Se andate a nome mio e dite che siete forumisi di O&P avrete un trattamento di favore!
  5. .
    Cari amici di O&P oggi condivido con voi questo Seiko che mi ha colpito subito per l'effetto scenico del quadrante.





    La qualità generale dell'orologio la trovo ottima in relazione al prezzo, nulla da invidiare alla media delle case svizzere. Cassa ben rifinita, cinturino di buona fattura, il quadrante ha un bell'impatto visivo ma a mio avviso pecca di leggibilità per data e il giorno della settimana resta sovrapposto all'indicatore delle 24h. Bello il logo SEIKO applicato alle ore 12 e bella la lavorazione del quadrante che assieme agli inserti metallici dei contatori e agli indici applicati regala ottimi riflessi.
    Unica pecca a mio avviso è la lancetta dei secondi che non ha il movimento fluido dello spring drive, peccato perché sarebbe stata la ciliegina sulla torta e questa cosa fa storcere il naso anche al sottoscritto, da apprezzare però il movimento di manifattura il quale fa guadagnare punti all'orologio, gli svizzeri su questa fascia di prezzo solitamente montano ETA. In definitiva questo Seiko Premier fa la sua bella figura (soprattutto indossato con abito o camicia) senza far spendere un capitale.

    Dati tecnici:
    Cal. 5D88.
    Movimento multifunzione Kinetic Direct Drive.
    Indicatore Direct Drive: riserva di carica e creazione dell’energia in tempo reale.
    Indicazione fasi lunari, data e 24 ore.
    Indicatore retrogrado del giorno.
    Autonomia di 1 mese ca.
    Cassa in acciaio 41 mm.
    Fondello a vite. Vetro zaffiro.
    Cinturino in pelle stampa coccodrillo.
    W.R. 100 M.

    Listino 999,00euro
  6. .
    Pensa che io neanche volevo acquistare un orologio in questo periodo però si sa che l'orologite è una brutta bestia :ph34r:
  7. .
    Considerando quello che hai io valuterei l'omega Gauss
  8. .
    Andrebbero presi entrambi, ma prima il 116234 e poi l'hour vision
  9. .
    116610 tutta la vita
  10. .
    Spero di trovare un PAM 425 o un 372 ma visto che sto facendo il bravo magari tutti e due! :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :asd: :asd: :asd:
  11. .
    Il blu ha sempre il suo fascino, ma mentre sul 16613 mi aveva stufato quasi subito questo mi piace veramente tanto!
  12. .
    Fa molto piacere aver avuto da voi appassionati un consenso così elevato e mi sono accorto che qualcuno ha o aveva gli stessi miei dubbi riguardo a Breitling, oggi a mente fredda e riguardando l'orologio non posso che confermare quanto scritto di getto ieri e riconfermo la prova al polso! Cambia tutto! Orologio strepitoso, quanto al prezzo dell'usato intorno ai 3.2 di media sono comunque soldi a mio avviso spesi bene perché vero che ha meno mercato di altre Maison ma rispetto a molti altri chrono ha il suo carattere, non è visto al polso di molti quindi mantiene l'eaclusività e resta comunque un'icona dell'orologeria, chiaro che poi il prezzo più è basso meglio è!
  13. .
    Cari amici forumisti un saluto generale!!
    Oggi vorrei condividere con voi il mio ultimo acquisto!



    Ero da un amico reseller e come spesso succede, parla che ti riparla mi cade l'occhio su questo Breitling che era stato messo in una vetrinetta dietro ai chrono Omega, Zenith etc... Per curiosità lo provo al polso....mamma mia non avrei mai creduto nella folgorazione per un orologio del genere, io che amo i solo tempo e i quadranti puliti Panerai poi il mio nickname la dice lunga su quali siano gli "acciai" che mi piace mettere al polso e dove Rolex che sta diventando sempre più Panerai oltre al mio inseparabile Omega ploprof 1200, ma questo navitimer mi ha colpito per:
    Bellezza del quadrante blue,
    Leggibilità del quadrante anche se pieno di numerini vari
    Finitura della cassa e bracciale
    Armonia dell'orologio al polso
    Qualità percepita a mio avviso elevata
    Non un ultimo il prezzo, 2.5k per un 2011 completo di tutto.

    Non ho resistito..! Non avevo in programma di spendere così tanto in questo momento ma quando l'ho messo al polso mi sono detto che non potevo lasciarlo scappare.
    Nuovo non lo avrei mai preso perché costa intorno ai 4.6 e proprio non potevo spendere così tanto ma usato penso di aver comprato bene un orologio che terrò per molto tempo, forse per sempre.
    Ora che lo vedo al polso un po' mi spiace che in Italia e sul forum Breitling non abbia lo stesso successo che per esempio ha in Germania, è proprio un peccato perché leggendo su O&P l'ho sempre vista un po' con diffidenza per il fatto che monta un cuore eta, ma anche IWC e altre Maison hanno ETA modificati ma esternamente non trasmettono (almeno a me) la stessa qualità che questo navitimer invece sa dare. Se qualcuno fosse allettato da Breitling consiglio vivamente di non guardarlo in vetrina perché non rende quanto con una prova al polso e rispetto a molti chrono in circolazione anche più blasonati il Breitling Navitimer ha il suo bel carattere.

    Grazie a tutti e a presto!
  14. .
    Hulk
  15. .
    Complimetoni!!! Bel lavoro!
97 replies since 15/4/2013
.