Orologi e Passioni

Posts written by amicocatopleba

  1. .
    Dipende soprattutto dal motivo per cui uno va in ospedale. Purtroppo ci sono situazioni che presumo l'orologio sia l'ultimo dei pensieri, ma se proprio dovessi andarci e avessi la fortuna di dover pensare a quale orologio portare, direi, come ha detto qualcuno prima di me, uno Swatch. Un po' di colore in certi ambienti male non fa di sicuro.
  2. .
    Ne ho avuti due (entrambi al quarzo) "dell'epoca d'oro". Uno si è miseramente allagato mentre con il tubo dell'acqua stavo annaffiando il giardino del vicino che era andato in ferie e mi aveva lasciato questa incombenza, l'altro dopo qualche tempo che lo avevo, cominciò a vivere di vita propria e decideva da solo quando far partire il cronografo e quando fermarlo. E lì coi Sector mi sono fermato, perchè magari sono stato sfortunato, ma due su due per quanto mi riguarda sono sufficienti a mollare il marchio.
  3. .
    CITAZIONE (tuco71 @ 5/12/2019, 01:25) 
    Scusa ma se uno non si interessa di orologi è un suo problema, non nostro, e comunque in quel caso non so perchè dovrebbe conoscere l'Acqualand, di sicuro gli fa venire in mente un parco acquatico o la città di Acquaman.
    Se uno non si interessa di orologi probabilmente non conosce nessun modello specifico ma solo le marche più famose: Rolex, Longines, Omega, Tissot, Seiko e Citizen.

    In effetti mi sono basato sulle persone che conosco io e molti di loro, pur fregandosene di orologi, hanno il sub di Rolex (che fa sempre scena) e l'Aqualand (anche se l'immersione più profonda che hanno fatto è nella vasca da bagno). Insomma, gli orologi li comprano pure quelli che non sono appassionati e fra questi non ho mai visto un marchio di quelli che di solito si parla sui forum. Secondo me, una "icona" è qualcosa di conosciuto a livello planetario, anche se non si è appassionati.
    Un po' come le macchine, per dire. A me delle macchine frega zero, mi basta averne una che consumi poco e mi porti dove devo andare, ma la Ferrari la conosco pure io.
  4. .
    A livello di forum se ne possono citare parecchie di "icone", orologi che però fuori dai forum quelli che li conoscono si contano sulle dita di una mano. La maggior parte delle persone che conosco io se gli dici "Hamilton" pensano al pilota di formula 1, gli dici "Orient" forse gli viene in mente Agatha Christie e così via. Poi si, magari hanno sentito parlare di Longines, Omega, Tissot, ma se gli chiedi un modello in particolare non te lo sanno dire.
    Secondo me, il sub di Rolex e l'Aqualand di Citizen sono i soli due conosciuti anche da chi di orologi ne mastica poco, a tutti gli altri la qualifica di "icona" va un po' stretta.
  5. .
    L'unica cosa che non mi piace è il logo. Credevo che fare peggio di Orient fosse impossibile, invece ce l'hanno quasi fatta. :D
    L'rologio, invece, lo trovo molto bello. Molto bello davvero. :I:
  6. .
    Comunque è un topic del 2013, presumo nel frattempo abbia deciso. :B):
  7. .
    L'orologio è proprio bello, solo che sul tuo polso mi sembra davvero grande.
    Magari è solo la prospettiva della foto, o magari te, a differenza mia, te ne strafreghi di queste cose e fai pure bene. :D
    In ogni caso, auguri per il tuo acquisto. :I:
  8. .
    Nel passato qualcosa di Silberstein ricordo che mi era piaciuta, questo lo trovo parecchio brutto, sinceramente.
    Fermo restando che secondo me se lo stesso orologio invece di Silberstein lo avesse fatto un tizio qualsiasi, il topic avrebbe avuto forse cinque risposte, ovviamente tutte di presa per i fondelli. :asd:
  9. .
    Esiste un caucciù originale da mettergli? Secondo me lo renderebbe più cattivo.
    In ogni caso, bello anche col bracciale, sia chiaro. :I:
  10. .
    Auguri per i tuoi 18, che ti invidio un po' e complimenti per il tuo Hydro, che non ti invidio perchè ce l'ho anch'io. :D
    Anch'io non sono amante delle ghiere in ceramica, preferisco quelle in alluminio, vecchio stile. Probabilmente siamo i soli in tutto il pianeta. :asd:
  11. .
    Il fatto che sia senza data me lo fa piacere ancora di più di quanto già mi piaccia.
    Bel colpo. :I:
  12. .
    Sugli orologi c'è poco da dire (se piacciono), ma un po' di scetticismo credo possa essere tollerato. Poi magari è tutto vero, ci mancherebbe, ma ricordo, ad esempio, nemmeno troppo tempo fa la presentazione di non ricordo bene cosa, correlata di storia strappalacrime con un nonno o un padre passato a miglior vita. Ebbe una decina di pagine di commenti entusiasti tipo "queste sono le storie che tutti vorremmo sentire", "sei un grande", "il tuo post andrebbe scolpito nella roccia", prima che qualcuno smascherasse il tutto, come una serie di cazzate clamorose. Il tizio venne bannato e fine della storia strappalacrime (ed anche un tantino stucchevole, a volerla dire tutta).
    Qualcuno ha proposto di mettere le lancette di un determinato Nautilus alle 12 e 47...capisco che sia decisamente più interessante restare a tavola a mangiare una frittura di pesce, col mare a far da sfondo, ma non la vedo un'impresa così titanica. Ci se la può fare anche il 16 di agosto, volendo.
    Giusto per mettere tutti a tacere, mica per altro.
  13. .
    CITAZIONE (alpinist @ 7/8/2019, 16:17)
    piuttosto dei soliti catenacci da 200/300 euro, appena menzionati, illudendoci, di avere una specie di rolex submarine al polso.

    Severo, ma giusto. :D

    CITAZIONE (alpinist @ 7/8/2019, 22:24) 
    mi fa' piacere che non sono unico nel pensarla così.

    No, non sei unico proprio per niente, credimi.
  14. .
    CITAZIONE (alpinist @ 2/8/2019, 19:07) 
    Secondo voi, perche', tantissima gente, porta modelli con tante funzioni che probabilmente non userà' mai

    Personalmente perchè i G Shock mi piacciono. Di tutte le funzioni che hanno non credo di averne mai usata una.
  15. .
    CITAZIONE (Sub4333 @ 28/7/2019, 10:59) 
    Ci pensate ad un JP 2000 a ricarica solare!

    Ci penso da una vita.
    Secondo me l'exit-watch non esiste finchè non faranno un JP 2000 ecodrive. Il giorno che lo fanno, esiste eccome.
    Temo però che dovrò continuare a pensarci e basta.
2823 replies since 13/5/2013
.