Orologi e Passioni

Posts written by Crazy Larry

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    CITAZIONE (fabio631 @ 18/12/2023, 19:59) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13945301/...chrome-edit.jpg)
    In tutto il web ne ho trovato soltanto uno con la stessa scritta. Il movimento è sempre lo stesso 2531 in tutti, solo che questi in più sono certificati come cronometri.

    Beh è una cosa curiosa, peccato non ci siano informazioni…
    Grazie comunque per l’approfondimento!
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    Ciao e grazie della risposta.
    E della scritta cosa ne pensi?
    Mi guardo sempre le offerte sulle piattaforme di vendita per studiare movimenti e peculiarità.
    Vedi tutti questi altri movimenti non la hanno.
    Conoscevo la possibilità che modello e seriale del movimento fossero invertiti ma sinceramente questo ponte con la scritta non lo avevo mai visto. IMG_4073

    IMG_4072

    IMG_4071

    IMG_4070
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    Salve a tutti,
    Mi sono imbattuto in questa foto di questo 2531 ed ho notato che è il primo movimento che vedo di questa referenza a riportare la scritta Chronometer.
    Ho cercato quindi in rete altre foto di questo movimento ma tutte quelle che ho trovato sono senza scritta.
    La mia domanda ai più esperti è quindi: questo movimento è buono?
    Esistono altri 2531 con la scritta Chronometer?
    Grazie
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    CITAZIONE (luk_976 @ 21/6/2022, 20:04) 
    Se lo troverò,credo che il mercurio sarà il mio prossimo. Con questo tipo di cinturino poi, è splendido.

    Grazie. Senza contare che, a mio avviso, è anche più comodo. Quello di serie è molto rigido ed il passante in quella posizione mi da fastidio al polso. Dovrei provare ad invetrirlo ma così va così bene…
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    Ho scelto il Mercury
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    Normalissimo, avra' scelto in base alle capacita' e non ad un numero.

    In piu' non si sa di quale materia sia il professore, quindi potrebbe non essere attinente (in matematica per esempio saper scrivere bene non mi pare sia un grandissimo plus) anche se di certo saper scrivere in italiano corretto qualcosa di sensato e completo che il lettore possa apprezzare e' sempre utile, specie se alla fine di un dottorato devi buttare giu' due righe per spiegare quello che hai fatto.

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    Sembra sia sparito anche il Militaire.

    Per quanto riguarda la scritta sulla cassa, il mio la ha e l'ho preso a Novembre 2019, ma forse era un pezzo "parcheggiato" li' da un po'...
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    CITAZIONE (Piccolo Lord @ 1/4/2020, 10:51) 
    Oh beh, personalmente ci vedo molto (ma davvero molto) di Blancpain Bund in cassa Squale nei modelli con ghiera sterile.
    Parlo solo di impatto estetico eh, poi le differenze sono molte. Secondo me li ha ispirati, poi per carità, hanno molte varianti e ormai un design ben chiaro.

    Ma si, non mi sono espresso in maniera corretta forse, ma un conto e' l'inserto ghiera sterile, un conto e' la cassa.

    Se ti va, confonta le foto, sopratutto di profilo della cassa Unimatic (che e' un lingotto dritto di acciaio) con quella Squale (forma asimmetrica dei due lati, anse che scendono ad abbracciare il polso) e vedi cosa intendo. Se poi parliamo dell'inserto ghiera, ah beh si sono uguali. Ma per dirti anche la, nella versione Militaire dello Squale gli indici a bastone battono i pallettoni, per me.
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    Pro:

    -design
    -qualita' costruttiva
    -curati nei dettagli

    Contro:

    -prezzo
    -movimento scarsissimo se dall'orologio uno pretende anche di sapere l'ora abbastanza esatta (sopratutto in funzione del contro 1)
    -cassa con anse dritte piuttosto ingombrante


    Per me sono orologi con un bel design molto accattivante e con dettagli molto ben curati.
    Tuttavia non ne prenderei mai uno, avendo avuto l'occasione di avere per le mani quello di un mio amico.
    Dissento con chi dice che ricordano la Squale. Assolutamente no. La cassa Squale e' molto piu' comoda e meno ingombrante di quella Unimatic.
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    CITAZIONE (il_maio @ 17/12/2019, 07:02) 
    Se hai più di 24 anni e fai direttamente la patente A3 non hai nessuna limitazione.

    Grazie :I:
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    CITAZIONE (leonino @ 16/12/2019, 18:14) 
    consigliavo la 400 visto che l'opener dice che deve fare la patente moto... la 800 ha pur sempre 75 cv o giù di lì, che non sono pochini per una persona che fa primi passi, imho ovviamente...

    Probabilmente il tuo suggerimento è più sensato, io considero di più l'800 perchè passata la timidezza iniziale poi le prestazioni se le ritrova per avanzare nelle esperienze senza essere costretto a cambiare moto. Adesso che mi ci fai pensare non so nemmeno adesso come funzioni per i neo patentati, se ci siano vincoli o meno di cilindrata...
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    CITAZIONE (reak87 @ 15/12/2019, 13:14) 
    Eccola

    IMG_20191215_102433IMG_20191215_102413

    Molto bella. Mi piace un pelo di piu' bianca ma anche cosi' non e' male. Bella cattiva.

    Interessante il numero di cavalli in rapporto alla cilindrata. Io ho un 750 con 76cv. Le stesse Scrambler 800 (che mi sento di consigliare piu' della 400, ricollegandomi all'ultimo intervento) ne hanno piu' o meno gli stessi e sono molto divertenti e comode da usare in citta'.

    20cv in piu' devono essere parecchio divertenti...
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    La soluzione è: mettitelo e goditelo.
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    CITAZIONE (reak87 @ 13/12/2019, 20:42) 
    Perché non Aprilia shiver ... Io attualmente ne sono un felice possessore

    Lo sai che e' una gran bella moto? Sottovalutatissima purtroppo e non capisco il perchè. Quale hai tu? 750 o 900?


    CITAZIONE
    Io direi che a questa età la cosa importante sia avere una moto “facile”, comoda (nel senso che non scendi piegato in due), che esteticamente piaccia e con la quale girare tranquillo in città e magari se capita farci qualche gita domenicale...

    CITAZIONE
    Qualsiasi moto, anche "cattiva" è comandata dalla manopola del gas collegata al cervello, a 40 anni una persona credo sia capace di regolarsi in base alle sua capacità, non credo che si metta ad impennare e fare curve col ginocchio che striscia sull'asfalto.

    Queste due cose non si escludono. Anzi per me si integrano. Avete ragione entrambi, tuttavia è evidente quindi che con un atteggiamento prudente e l'idea di andare in moto per godersi la strada ed il panorama, quando esci dall'urbano, cosa che invece la moto farebbe al 90%, non avrebbe molto senso prendere una moto che lo costringerebbe a stare in una posizione scomoda per il tipo di tragitto e a tenere la moto soffocata sempre sotto giri.

    Una bella "modern classic" come le chiamano adesso per me fa più al caso suo.
    Poi alla fine, si prenderà il GS1250 nuovo Adventurer con tutto il kit per il trasporto organi perchè ingarellato da qualche amico e farà contenta la BMW ed il successivo proprietario che prenderà una moto nuova ad un prezzo vantaggioso.
    Cosa che ho visto accadere ad almeno 5 adulti professionisti che conosco che si erano presi il Gelände/Straße per fare l'aperitivo e poi se ne sono pentiti.
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    Per me la Guzzi ha il miglior rapporto qualita' prezzo.

    La Triumph costa troppo per quello che e', ormai un pallido simulacro alla moda di un glorioso tempo che fu.
253 replies since 5/11/2013
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