Orologi e Passioni

Posts written by LuvRolex

  1. .
    Ormai la Mercedes non è più inferiore alla Ferrari se mai lo fosse stata come squadra oltre che come macchina. Vettel da un pelo sotto Hamilton sembra una spanna sotto.... dovrebbe correre come se fosse la ultima gara della sua vita invece sembra abbia perso stimoli. Forse ci vorrebbe un bel rimpasto per il prossimo anno: non solo piloti ma anche ingegneri e soprattutto mamager, assolutamente non all'altezza....
  2. .
    Volevo aggiungere una cosa su cui ero partito in quarta e poi mi sono dovuto ricredere ascoltando diversi pareri degli addetti ai lavori ovvero che era impossible combinare la partenza prima in modo che KR lasciasse scorrere via Vettel. Si sono buttati dentro, e' andata bene alla prima curva ma non alla successiva.
    A mio avviso questo e' un punto fondamentale dell'analisi gara.

    Per il resto rimango convinto che:
    - Hamilton e' piu' bravo (la parola giusta e' esperienza) di Vettel (cio' non significa che sia incapace, tutt'altro)
    Vettel doveva avere pazienza, anche se superato;
    - Raikkonen e' fuori, ieri l'anno detto piu' o meno esplicitamente piu' volte
    - Bottas sara' pure un maggiordomo ma in Ferrari lo hanno sempre fatto e piu' di tante altre squadre.
    A noi avrebbe fatto piacere se KR avesse 'facilitato' il sorpasso e tappato Lewis.
  3. .
    Non capisco una cosa.
    Quando abbiamo un pilota n.1 ed una seconda guida mentre I rivali hanno 2 top driver non vinciamo.
    Ora che in parte si sono invertiti I ruoli non vinciamo lo stesso.
    A questo punto tocca spostare la root cause su qualcos'altro.
    Cmq tutto (ma proprio tutto sommato) Hamilton e' il piu' forte anche nei nervi e direi anche equilibrato, ieri ha volutamente aspettato ad attaccare cosa che magari non avrebbe mai fatto Verstappen, evitando di rovinare velocemente le gomme.

    Io credo che cmq la squadra (azienda) debba dare un segnale, se non si vince per forza di cose qualcosa cambiera', forse anche prima di capire come si chiude il mondiale.
  4. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 2/9/2018, 16:55) 
    Non a Lewis.
    Ma Bottas se lo merita.
    Non è questione di rosicare. Ha giocato sporco all’interno dei regolamenti

    Perché mai non dovrebbe? È un dipendente della Mercedes, mica corre per se stesso.
    C'e un team, una azienda e degli azionisti dietro....
    Un enorme volume di affari. Non è un gioco nè tantomeno uno sport....

    Edited by LuvRolex - 2/9/2018, 17:01
  5. .
    Non si fischia e non si urla buffone. Mai! È da perdenti e rosiconi, purtroppo in fondo gli italiani sono un po'così.

    Edited by LuvRolex - 2/9/2018, 16:50
  6. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 2/9/2018, 15:35) 
    Ribadisco
    La colpa è tutta di Seb.
    Ma cosa pretendete da Kimi?

    Quello che sta facendo Bottas?
  7. .
    Errore della squadra, di nuovo. Doveva fare in modo di farlo passare e il modo c era. Da parte sua Raiglkkonen (già con un piede fuori dalla Ferrari) avrebbe potuto farlo passare di testa sua.....si vede che nn ci tiene a romanere 🙄
  8. .
    Ovviamente siamo tutti contenti della vittoria di Vettel!
    Ma anche 'sta volta abbiamo raccolto meno del dovuto, Ferrari nettamente superiore e doppietta o 1-3 alla portata, ma Raikkonen non puo' essere sempre sfortunato; cavolo, BOttas partiva ultimo e arriva 4' con quell’ incidente clamoroso davanti.
    La squadra anche molto approssimativa nella gestione Raikkonen qual e gara (ritiro si, no....).
    Insomma invece del 110% si prende il 70%, non basta rosicchiare I punti, bisogna cercare gli en plein....

    :) "Forza Ferari!" :)

    Edited by LuvRolex - 28/8/2018, 23:25
  9. .
    Budapest si vince in qualifica ed anche ieri e' andata cosi'. Lewis ha avuto fortuna/capacita' in Q3 (non saprei valutare le percentuali, ma una combinazione lineare delle 2).
    Vettel nella migliore delle ipotesi, rientrato davanti a Bottas dopo il Pit, non avrebbe mai passato Lewis, ammesso che lo avrebbe ripreso.
    Bottas si sta dimostrando quello che vorremmo tutti come scudiero, deve lavorare per il team. Alla fine Raikkonen a volte riesce a far male anche quello.
    Ieri il sorpasso di Vettel pero' e' stato da brivido, in quell momento il pacchetto macchina/gomme(Vs-tracciato) non era piu' cosi' nettamente a suo favore ed ha rischiato molto.

    Siamo poco oltre la meta' delle gare, se vogoliono vincere devono fare qualcosa in piu':
    -qualche CV in pista da usare al momento opportuno'
    -ottenere da Vettel 0 errori e allenarsi sul bagnato (:))
    -ottenere il 100% di quello che sa fare Raikkonen
  10. .
    CITAZIONE (ronhub @ 25/7/2018, 16:27) 
    Tu pensa, uno vive per il lavoro, accumula un tesoro, e...plufff, se lo godranno figli e la nuova fidanzata (meno male che ha i soldi, perché la sua vita in azienda diventerà dura...).
    Comunque, riposi. In pace, se ne è capace.

    Vero. Ma non tutti vivono per I soldi, specialmente gli uomini di potere. Ne abbiamo visti fin troppi esempi in politica.
    Sono uomini che raggiunto quel livello non si vogliono e non si possono schiodare, non sanno fare altro e non sanno vivere per altro. Quasi che questa morte lo avesse leggermente preceduto verso la fine di un mandato che gli avrebbe tolto la ragione di vita.
    Ce lo vedete a passeggio coi nipotini con un Ferrarina a pedali? :)

    E' gia' stato detto tutto su di lui a tutti I livelli riconosciuto universalmente da tutti partner, competitor, colleghi o semplici osservatori come artifice di un Cambiamento; pochi ne abbiamo visti di questo tipo in Italia e forse nel mondo.
    Addio! :EM06:
  11. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 23/7/2018, 09:15) 
    Mi accodo.
    Ad inizio carriera era più lucido.
    Anche se in quelle situazioni aveva degli enormi vantaggi psicologici: il primo anno nulla da perdere, i successivi un'astronave

    A freddo, se ci pensiamo bene, nessuno e' sempre al top. Anche Hamilton ogni tanto scompare, anche sabato aveva 'sfondato' la m/c....poi torna lucido e fa una gara perfetta come quella di ieri dove tutto sommato ha meritato di vincere. Nemmeno una sbavatura, di un altro pianeta; una guida straordinaria anche sul semi-bagnato. Probabilmente, ai punti, e' piu' completo di Vettel, almeno in queste prime fasi.
    Bisongna combattere gara su gara, punto su punto.
  12. .
    Ma la manovra di Hamilton entro (anzi no) non è sanzionabile? A volte ti penalizzano se pizzichi appena la linea del pit in uscita....
  13. .
    Un grande in bocca al lupo al Presidente, artefice tra l'altro di questo ritorno alla competitività di Ferrari!
  14. .
    Ora pero' bisognera' ancora di piu' stare attenti alle ruotate, specialmente da Versbatten. Basta una partenza come quella di Lewis o una qualifica da 4 posto per ritrovarsi in bagarre. L'obbiettivo della Ferrare deve essere chiaro: cercare di stare davanti (marcare) ad Hamilton, non vincere a tutti I costi.
  15. .
    Ho rivisto la partenza dall' alto, 2 cambi direzione per Hamilton a chiudere Raikkonen cosa vietata ma mai sanzionata

    P.s.
    Ho appena sentito la replica di Arrivabene su Allison...fatevi 2 risate
    😂 😂
1123 replies since 11/1/2014
.