Orologi e Passioni

Posts written by SpeedMAT

  1. .
    Faccio anch’io i miei complimenti per l’acquisto.
    Col panda ero già partito di testa ma questo mi mette il dubbio. Necessaria la prova al polso.
    Tu hai provato entrambi prima di comprarlo? Impressioni?
  2. .
    Ho visto che molti commentano con sgomento il mancato filtro al collaudo finale da parte di Omega.
    È sicuramente un errore ed è anche piuttosto grave visto che è un oggetto che costa diversi soldini, ma lavorando proprio sulla qualità per un brand che fa borse che costano anche più di questo orologio, posso dirvi con cognizione di causa che sono errori che si possono commettere anche controllando il 100% dei pezzi. Cosa che molto probabilmente avviene in questo caso.
    Il punto è che è facile trovate un difetto che si sta cercando, ma non lo è affatto se non sai cosa stai cercando e quindi non sei esattamente concentrato su quell’aspetto.
    Dovete pensare che un collaudatore vede una grande quantità di pezzi nella sua giornata, ma non sta cercando un particolare difetto. Ha il compito di trovare qualsiasi possibile difetto.
    Quando mi capita di spiegare questo concetto uso spesso un video, che se avete voglia potete trovare al link qui sotto...
    Concentratevi bene e contate i passaggi della squadra bianca...vi renderete conto che non è cosí facile il mestiere della qualità...

  3. .
    Post molto molto bello. Adoro A384, orologio unico e di taglia perfetta. Strepitoso anche nella versione Lupin!
  4. .
    CITAZIONE (Lajos @ 24/1/2021, 21:34) 
    Lunetta nera e crono! Ma è un hommage del Daytonah!1!1! 😅😅
    Scherzi a parte...bello come tutti i Bulgari.

    Un grande classico di questi tempi 😂
  5. .
    Beh, io credo che con un avversario come il Daytona, già avere il 42% delle preferenze non è affatto male. Forse complice un po’ l’effetto novità ma direi che lo Zenith sta raccogliendo largo consenso. Per avere un risultato reale il sondaggio andrà ripetuto fra almeno 12 mesi.
    Personalmente creso sia un bellissimo orologio e il confronto col Rolex è più che prevedibile. Penso ci debba passare chiunque lanci un crono sul mercato che abbia una caratteristica estetica che anche solo lo ricorda da lontano.
  6. .
    Il video anteprima è da bavetta alla bocca...a domani per i commenti!
    Approfitto per ringraziarvi per la piacevole compagnia che mi fate ogni sera...leggere i vostri commenti nell’attesa di un nuovo modello è anche meglio di seguire discussioni su orologi già sul mercato. È un susseguirsi di scimmie che nascono una dopo l’altra...e una è qui sulla mia spalla!
  7. .
    Pezzo fantastico! Complimenti
  8. .
    Personalmente adoro il nuovo Santos. Orologio da sempre molto particolare ma pieno di carattere. Credo che sarà il mio prossimo acquisto...con quadrante bianco però.
  9. .
    Partecipato.
    Se avrai voglia di postare la tesi credo che avrai diversi lettori.
    In bocca al lupo.
  10. .
    Ciao a tutti. Mi sono un po’ immerso in questo topic che trovo davvero molto interessante. Ad essere sincero, dal punto di vista puramente estetico, i quadranti in meteorite non mi fanno impazzire, ma allo stesso tempo trovo che abbiano un fascino forse senza eguali se si pensa a cosa è quel dischetto di materiale...
    Tutto quello che concerne lo spazio e in generale l’extra-terrestre mi affascina da morire, e di fatti ho scelto un moonwatch come mio primo meccanico.
    C’è comunque una cosa che non mi è chiara riguardo i meteorite. Senza dubbio si tratta di un materiale molto raro e di elevato interesse tecnico anche per la ricerca scientifica, e per questo non capisco come sia possibile che venga “permesso” l’utilizzo per produzioni industriali. Per capirsi...qualcuno sa quanti meteoroti cadono sulla terra? Sono così tanti da potersi permettere di utilizzarle per usi industriali? Oppure ormai non sono più di interesse scientifico perchè sappiamo già tutto a riguardo?

    Spero di non essere fuori e tema e che qualcuno ne sappia un po’ più di me...
  11. .
    Ho letto la guida per allegare le immagini...vediamo se ci riesco...
    Buongiorno a tutti!

    CD59C5A5-E102-4AED-AB52-3CFABDC83551
  12. .
    CITAZIONE (Lunat @ 15/8/2018, 10:13) 
    Ho da poco preso questo del '69 trattato davvero come un orologio da battaglia dal vecchio proprietario (faceva il camionista negli anni 70) e ha ancora il vetro originale dell'epoca...prima gli orologi si compravano per essere usati sempre e se ne possedeva 1 solo.
    Il vetro lo avranno lucidato,ma sta ancora una meraviglia con il fascino aggiunto che gli conferisce, e non ho alcuna intenzione di cambiarlo.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12238368/...0_vHDR_On_2.jpg)

    questo orologio è la prova vivente che lo Speedmaster è un orologio progettato per durare in eterno

    Forse rischio di sembrare stupido, ma in questo caso il vetro originale graffiato e trucidato per me va benissimo. Si parla di un vero vintage del ‘69 e quei graffi fanno il fascino dell’orologio.
    Cosa diversa per me è comprare un nuovo del 2018 e accettare gli stessi graffi con altrettanta leggerezza. Personalmente non ce la faccio. Anche se, ripeto...mi piacerebbe riuscire ad accettarli perchè l’esalite è indiscutibilmente più bello!
  13. .
    Se non hai problemi nel vedere qualche graffietto e non hai quindi la necessità di avere un orologio sempre perfetto, basati solo sul tuo gusto. Vai a provarli entrambi e scegli quale ti piace di più. Come molti ti hanno già detto, l’aspetto è molto differente. L’esalite è più “tondo” e caldo e personalmente è più bello dello zaffiro. Ciò nonostante io ho preso il secondo perchè ho il problema che ti ho descritto proprio all’inizio 😊
  14. .
    CITAZIONE (Alessandro8887 @ 13/8/2018, 11:49) 
    Per me...
    Uno di questi...

    ADC2_F0_E9-_DC56-44_D2-97_A0-6_B80_E48_A0_B4_Fpicture upload

    Prendo quello che ti avanza...
  15. .
    CITAZIONE (Darkness1972 @ 9/8/2018, 18:16) 

    Direi un bel ferragosto, in particolare per il secondo per quanto mi riguarda!
38 replies since 13/1/2014
.