Orologi e Passioni

Posts written by giopuc

  1. .
    Si guarda non ne parliamo… per non andare troppo OT anche su una autovettura che ho appena preso tempo un mese e si è rotta la centralina del climatizzatore…
  2. .
    Sabato l'ho portato a far vedere e mi hanno detto che ha uno scarto di circa 10 secondi nella normalità e che a loro non risulta.
    Lo abbiamo risettato ma ad oggi siamo a già +3 minuti. Da Sabato. C'è da dire una cosa. Fino a 24h ore è stato preciso. Poi da stanotte ha ricominciato "a dare i numeri".
    Glielo riporterò Sabato così potranno verificare che il ritardo è aumentato... per una settimana sarò sempre in anticipo. :)

    mi spiace solamente che è un regalo della mia compagna la quale c'è rimasta molto male di questa cosa.
  3. .
    CITAZIONE (Zio @ 15/2/2024, 17:03) 
    Portalo per alcune settimane avendo cura di non scaricarlo mai completamente e di non caricarlo mai completamente. Vedrai che si assesta

    Dici che è normale?
  4. .
    CITAZIONE (beatlepaul @ 15/2/2024, 14:55) 
    L'orologio nuovo, credo sia scontato, sarà corredato di una garanzia che non esiterei ad utilizzare...nel caso si scarti minimi è preferibile aspettare qualche giorno per permettere all'orologio di svolgere il "rodaggio" che consente ai ruotismi di assestarsi e lubrificarsi; quando gli scarti sono di un minuto al giorno, non c'è motivo di aspettare

    si si decisamente è nuovo e in garanzia. Sabato lo porto. Vi tengo aggiornati così per capire.
  5. .
    Mi è stato regalato da poco (inizio febbraio) un Pam 1086 che adoro.
    Mi sono accorto però che ogni giorno va avanti di circa un minuto... è normale? Con Rolex e Omega non mi è mai capitato, mentre invece il Tag ogni settimana era indietro di un minuto.
    Grazie
  6. .
    Io sono indeciso tra il Verde e l’Azzurro….
  7. .
    Buongiorno. Qualcuno ha un aggancio per trovarne uno automatico ad un buon prezzo?
  8. .
    Buongiorno a tutti.
    Ho ritirato fuori un vecchio orologio di mio Nonno. Questo Perseo Railking, comprato perché “se lo usano i ferrovieri che fanno arrivare i treni in orario, sarà preciso”.
    Volevo qualche consiglio sulla pulizia, in quanto ho deciso di tenerlo fuori dal cassetto e alternarlo ai miei automatici.
    Non ho idea se il movimento sia ancora preciso. Nel caso su Milano esiste un orologiaio bravo su questi modelli vintage?
    Grazie
  9. .
    per quanto riguarda il cinturino quello che avevo preso non era per niente fatti bene... non aveva spessore. Non sò però a chi rivolgervi.
  10. .
    Ciao a tutti,

    la scorsa settimana mentre stavo riponendo il mio CV2111 mi è sfuggito di mano ed è caduto in terra. Sfortunatamente è caduto sul bordo del vetro ed è avvenuto l'inevitabile.
    Ultimamente lo avevo portato meno in quanto è arrivato un orologio più importante, ma ci sono molto affezionato in quanto mi è stato regalato per i 18 anni dai miei genitori.
    L'ho portato in una nota gioielleria di Piazza Duomo a Milano che mi ha appena comunicato che la casa madre ha appena comunicato loro che le riparazioni da fare sono:
    -Revisione del meccanismo completa
    -Cambio della corona e delle guarnizioni
    -Sostituzione del vetro

    oltre a questo avevo richiesto la sostituzione del cinturino in pelle, in quanto (ho già fatti fuori 2 originali) quello non originale che ho preso su internet non mi soddisfa in pieno.

    La richiesta per tutto questo pacchetto è di 1.165€, cifra che mi pare molto elevata.
    Adesso non ne faccio una questione economica in quanto mi trovo nella posizione, fortunatamente, di poterli spendere, ma la domanda che mi pongo è: ne vale la pena?

    Voi cosa consigliate?

    https://www.dropbox.com/s/4jtws8lenktlhfk/...1%2041.jpg?dl=0
  11. .
    Ho scritto a C Watch e mi hanno confermato che non spediscono in Europa perche sono stati citati in giudizio da Seiko UK
  12. .
    Scusate ma sul sito c'è scritto che non spediscono in zona euro e UK. (http://c-watch.co.jp/ww/sceb009b.html)
    Caspita l'orologio è splendido, me ne sono innamorato!
    Lo voglio!!!
  13. .
    no è quello nero
  14. .
    Buongiorno a tutti!
    Mio padre dal 1991 ha un Submariner oro e acciaio (a memoria direi che la referenza è 16613) purtroppo però la ghiera in un punto si è scolorita a causa dell'uso costante (praticamente lo indossa tutti i giorni). Volevo sapere se è possibile trovarla uguale e a quanto ammonterebbe la spesa!
    Grazie a tutti!
  15. .
    Mi piacque molto il DeepSea normale ma non lo presi per questioni di peso e lo preferii al mio attuale GMT II, tornando indietro e con questo disponibile, lo avrei preso subito!!!!
46 replies since 1/2/2014
.