Orologi e Passioni

Posts written by Bluerake

  1. .
    CITAZIONE (il falegname @ 19/6/2014, 19:55) 
    Oggi l'imputato ha detto che la sera dell'omicidio di Yara lui era in casa con la famiglia. Ma dopo tanti anni come ci si fa a ricordare comunque, colpevole o innocente, dove si era quella sera? A meno che non fosse successa una cosa eclatante per ricostruire la giornata, ognuno di noi sarebbe senza alibi.

    Daniele

    Non sono d'accordo.
    Prima di tutto bisogna far attenzione alla qualità dell'informazione.Spesso i media manipolano più o meno inconsapevolmente le informazioni e quindi trasformano una probabilità in una certezza.Non è detto assolutamente che abbia sostenuto con certezza di essere a casa.
    Secondo, la cosa eclatante era la stessa scomparsa della ragazzina.
    Un fatto del genere che succede in un piccolo paesino vicino a te fa molto scalpore e quindi ti resta impresso nella mente.Quindi uno si può buò benissimo ricordare dov'era quando ha appreso la notizia o dov'era quando il fatto è accaduto, soprattutto se fa una vita piuttosto ripetitiva come un padre di famiglia.

    CITAZIONE (Arturo63 @ 19/6/2014, 17:00) 
    Infatti, il trucco è stato necessario. Ho però il sospetto che neppure un'ordinanza del Tribunale sarebbe stata sufficiente. Da questa eventualità sorgerebbe il problema che se un prelievo forzoso non è consentito non dovrebbe esserlo neppure con l'inganno (il principio del male captum bene receptum), problemi giuridici piuttosto complessi che con un pò di tempo mi piacerebbe affrontare.

    "Male captum, bene retentum" Le prove acquisite in modo illegittimo durante una perquisizione sono inutilizzabili.Vero.
    Oltretutto hanno anche affermato che probabilmente in sede processuale l'analisi del dna forse non sarebbe neanche ripetibile, perché è stata presa non da sangue o sperma ma da minuscoli tessuti epiteliali.
    Vedremo che succede.
  2. .
    CITAZIONE (Palantir @ 18/6/2014, 23:13) 
    Ho ripescato questo "vecchio" thread per evidenziarvi come il noto comune amico sia abituato a infastidire; come volteggi su una "preda" e colpisca con la sua censura.

    Ti hanno già chiuso un thread e ancora insisti??me sei proprio duro eh..
    Non perdo neanche il tempo a discutere con un poveraccio come te..stavolta ti segnalo direttamente..
    Oltre all'istigazione all'omofobia stavolta c'è anche il flame personale..Dai che entro breve tempo riesci a farti bannare sì, così finalmente vi fate una vita..
  3. .
    CITAZIONE (oscarwilde @ 18/6/2014, 13:18) 
    Facciamo così....chiediamo ai forumisti chi è meglio che stia bannato
    Blurake in arte Barabba vs ciaca in arte Gesù :)
    Si scherza eh!!!
    Io rivoglio il folle, il battagliero, il colto, l'intelligente, l'estremo, il mai sereno e sensibilissimo ciaca
    contro il petulante, lagnoso, dozzinale privo di ragione Blurak ahahah

    E così l'hanno bannato?ottimo, uno in meno..complimenti al moderatore.
    Non disperare che di questo passo andrai a trovarlo..

    CITAZIONE (iFull @ 18/6/2014, 14:12) 
    L'insistenza su un certo filone di discussioni, l'aggressività delle affermazioni assolute pretendendo invece dagli altri un confronto aperto, il gioco di equilibrio tra il conservatorismo più bieco e la tolleranza più intelligente, il divertimento nel far incazzare chi ci casca con la costanza della goccia che scava la pietra, connotano la qualità del tuo tempo libero.

    +10

    Non aggiungo altro
  4. .
    CITAZIONE (enricoc2 @ 18/6/2014, 13:06) 
    A casa mia quello non è criticare ma sbeffeggiare, prendere in giro, deridere tutte cose che se fatte ed un omosessuale oggi ti portano dritto in tribunale. Se le fanno loro no è critica.
    Il contenuto allucinante è proprio nel link postato.
    Sul resto del tuo intervento non posso che classificarlo come banale qualunquismo. Sempre stile Alabama anni 60 ;)

    La classica patetica mistificazione.
    Per distogliere l'attenzione dal fatto che spesso parlate di omofobia, razzismo e violenze varie portate a vostra difesa dei singoli episodi compiuti da una minoranza della categoria che disprezzate, cercando di generalizzare per legittimare i vostri deliri.
    Come se la gente che legge fosse così stupida da non capire.
    Il tuo amico è più furbo ancora, bolla direttamente come "inutili fesserie" dei dati comprovati da libri di storia che si leggono alle medie.
    Siete proprio la fiera del ridicolo, vi saluto.

    Edited by Bluerake - 18/6/2014, 13:14
  5. .
    CITAZIONE (oscarwilde @ 18/6/2014, 13:02) 
    scommetto che sei di sinistra... queste uscite classiche non lasciano dubbio

    Non sono io di sinistra, siete voi che siete dei fascistoidi retrogradi.

    Edited by Bluerake - 18/6/2014, 13:06
  6. .
    CITAZIONE (enricoc2 @ 18/6/2014, 12:45) 
    Bifolchi dell'Alabama anni 60? In confronto impallidiscono ;)

    Se poi per te sbeffeggiare una religione è segno di modernità e civiltà www.queeresima.it/, per me non è così.

    La chiesa cattolica ha incoraggiato crociate che hanno causato milioni di morti, ha torturato e bruciato vive persone colpevoli solo di non essere credenti, ha perseguitato gli ebrei per secoli, ha ostacolato il progresso scientifico,ha appoggiato nazismo e fascismo, ha sempre discriminato la donna e gli omosessuali stessi e continua a condizionare pesantemente la vita dello stato continuando a reputare i non credenti come cittadini di serie B.
    E noi non dovremmo avere il diritto di crititarla?ma fammi un piacere.
    Non sto neanche a perdermi in discussioni con certa gente che insegue la finezza e ricercatezza di linguaggio e poi posta robe dal contenuto allucinante.

    Edited by Bluerake - 18/6/2014, 13:04
  7. .
    CITAZIONE (Palantir @ 17/6/2014, 23:00) 
    E pensa a quanto sei fortunato ora, che alla buona sorte avuta si aggiunge l'unzione benedetta di bluerake, dispensatore di saggezza, sommo sacerdote della verità a lui rivelata, cavaliere di gran spocchia, sovrano dell'ordine del buono e del cattivo, proiezione di Dio in terra.
    Beati noi che siamo ammessi a vedere la luce del suo volto.
    E peccato che ogni tanto la lucetta si spenga...banalmente per un ban, credo, visto che l'eletto è solito eccedere in gentilezze verso gli altri.

    Di che cazzo stai parlando?guarda che io non sono mai stato mai bannato in vita mia da forumfree, finiscila con questa pagliacciata che oltretutto configura il reato di calunnia.
    Mi stupisco che invece non abbiano ancora cacciato te a calci in culo che apri in continuazione questi thread del cazzo istigando all'omofobia e a razzismo vario.
    Già diversi ve ne sono stati cancellati per le medesime ragioni, proprio non vi entra in quella piccola testolina che viviamo in una società moderna e civile e che non sono tollerati i vostrio deliri da bifolchi dell'Alabama anni 60.
  8. .
    Al giorno d'oggi le probabilità di farla franca per un omicidio sono fortunatamente molto basse.
    Dobbiamo essere orgogliosi dei progressi che abbiamo ottenuto in ambito criminologico.

    CITAZIONE (Giallo © @ 17/6/2014, 19:17) 
    Sei tornato a quello che dicevo inizialmente, se era considerato un sospettato non si doveva organizzare un finto alcooltest, si doveva andare a casa sua e prelevare il suo DNA con o senza il suo consenso ....

    Hai ragione, ho fatto anche io questa riflessione.Diciamo che il fine giustifica i mezzi..
  9. .
    CITAZIONE (BadoeroII @ 8/6/2014, 15:51) 
    Infatti la parola "checca" è usata come complimento.
    Ed è un complimento assai educato e di gran signorilità quando si rivolge usando l'espressione "ste checche e ste lesbiche" come se non ci si riferisse a persone ma a degli oggetti.
    La lingua italiana ha mille sfumature, e il mio Q.I.se permetti non è così basso da non permettermi di capire che stesse usando un tono polemico.
    Ripeto che è un Forum aperto a tutti dove l'educazione e il rispetto devono essere la norma e non l'eccezione

    Badoero, lascia perdere, il tuo quoziente intellettivo è in effetti troppo elevato per mettersi a discutere con certa gente.
    In questa sezione periodicamente si leggono post e thread omofobi e razzisti che farebbero impallidire stormfront.
    E sono quasi sempre gli stessi trogloditi a scriverli.
    Fatti una risatina pensando a quanto sei stato fortunato ad avere avuto un'educazione e passa oltre.
  10. .
    CITAZIONE (egill @ 23/5/2014, 15:42) 
    Beh, due cose sono ovvie: 1) se uno è un campione, riesce ad eccellere a prescindere da tutto (ad esempio ci sono stati campionissimi di basket alti 1,70 o anche meno); 2) più che aumenta il numero di praticanti di un determinato sport, più aumentano le probabilità che tra essi emergano dei talenti - chiaro che più neri avranno accesso alle piscine, più facile sarà avere degli olimpionici di colore. Ma delle differenze a livello morfologico esistono, rimarcarle non è fare del razzismo, perché come diceva una vecchia pubblicità di una marca di automobili "vive la difference !" Altra cosa invece sono i luoghi comuni, che come tali sono sempre sbagliati, anche nel caso (raro) che abbiano un fondo di verità, perché si tratta di solito di generalizzazioni e comunque di fenomeni dovuti a fattori culturali o ambientali, che niente hanno a che vedere con la razza.

    Sì, sono d'accordo.
    Il problema subentra quando si cercano di utilizzare certe differenze (vere o presunte) per rivendicare una superiorità sul prossimo e discriminarlo.
  11. .
    CITAZIONE (egill @ 22/5/2014, 16:40) 
    Ma non è vero che sono luoghi comuni, sono dati di fatto. Al netto delle influenze ambientali, tradizionali e culturali (chi è nato e cresciuto ai Caraibi o in Sud America il ritmo nel sangue ce l'ha per forza, di qualsiasi colore egli o sia) qualcosa di vero a livello biologico o meglio morfologico ci deve pur essere. Ribadisco gli esempi fatti più sopra: basta guardare le Olimpiadi ed accorgersi che praticamente non ci sono neri nelle finali di nuoto e nelle corse lunghe, così come nel salto con l'asta e nell'atletica pesante; al contrario spopolano nelle corse brevi, nel basket ed in molti altri sport. Ma parlare di queste differenze non fare del razzismo, si tratta semplicemente di elencare delle caratteristiche. Se vogliamo è come affermare che l'uomo e la donna sono uguali: non è affatto vero (per fortuna), ognuno ha le proprie caratteristiche e specificità e questo non è maschilismo, è un dato di fatto. Se mai, è chiaro che non bisogna far leva su queste differenze - che ci sono, ripeto - per affermare la superiorità dell'uno nei confronti dell'altro !

    Gli esempi che tu hai riportato ora sono di diverso tipo rispetto a quelli che ho contestato nel mio post precedente.Un conto sono le differenze fisiche, e un conto quelle psicologiche.
    E comunque se è vero che ci possono essere delle differenze fisiche (su cui si discute comunque ancora a lungo,relativamente agli sport) è altrettanto vero che per quanto riguarda lo sport il fattore è principalmente culturale.
    Ad esempio la boxe è considerata uno sport nero ma se andiamo a vedere i campioni degli anni 30-40 erano quasi tutti bianchi.Questo perché normalmente chi la pratica proviene dalle fasce basse della popolazione e cerca riscatto attraverso di essa.Ed ora a differenza di 80 anni fa alle fasce basse della popolazione appartengono principalmente i neri.Ma se guardi anche recentemente c'è stato un campione bianco ucraino.Lo stesso per il golf, sport da bianchi il cui più grande campione è però un nero.
    Per il nuoto, le piscine sono state aperte ai neri solo recentemente in america quindi il nuoto non è tradizionalmente una disciplina per neri.
    E ci sono spiegazioni anche per gli altri sport.
  12. .
    CITAZIONE (Averolditime @ 17/5/2014, 18:46) 
    Trovo questo argomento uno dei più difficili da trattare con pacatezza e lucidità. Difficile anche nella vita di tutti i giorni...nei simposi o nelle cene con gli amici.
    Voi che opinione avete sull'argomento? Osservare che siamo tutti figli di Dio (o del Caso, non vorrei offendere i non credenti)...impedisce di registrare le differenze?

    Per esempio...si manifesta quotidianamente un'ipocrisia ben visibile, eppure mai sottolineata, fra la gente comune come fra gli intellettuali più avvertiti:
    se dico che i neri hanno il ritmo nel sangue, i sudamericani sono calienti e i tedeschi quadrati...c'è appoggio incondizionato; ma non sono, di fatto, frasi razziste? Proprio come dire "i neri, ahimè, puzzano"?

    Io non direi che c'è appoggio incondizionato.Sono semplicemente luoghi comuni che si sono diffusi nel tempo,più o meno al livello di "l'ananas fa dimagrire" ma che non hanno alcuna base biologica e quindi nessuna persona con un minimo di istruzione si sognerebbe mai di fare simili affermazioni con pretesa di scientificità.
  13. .
    CITAZIONE (Palantir @ 17/5/2014, 07:50) 
    Evito commenti.

    Sia lodato il cielo.
  14. .
    CITAZIONE (kekemena @ 29/4/2014, 17:42) 
    Ciao Bluerake...posso darti un consiglio...con quella cifra potrtesti orientarti su qualche xiaomi m2s...telefonino quad core..2 giga di ram..fotocamera da 13 megapixel , processore snapdragon 600....io l'ho posseduto e per esperienza posso dirti mai un impuntamento o rallentamento....di qualità superiore alla samsung....spero di esserti sato utile

    Mai sentita quella marca ma grazie per il consiglio
  15. .
    Benvenuto!:)
58 replies since 16/4/2014
.