Orologi e Passioni

Posts written by leonardo 07

  1. .
    Mannaggia...per un pelo mi è sfuggito un Flyback fasi luna 42 mm praticamente nuovo…

  2. .
    L'exit watch definitivo.
  3. .
    Stupendo orologio ma che non uso più da mesi (ho la vecchia ref con ghiera blu). Non tanto per le dimensioni, sicuramente importanti ma per la corona di carica a ore 4. Non la posso più vedere disassata… Chissà che leggendo l'entusiasmo dell'opener non mi torni la voglia… :D
  4. .
    A mio parere l' 116600 è il miglior SD proposto da Rolex.
  5. .
    Ne a letto, ne sotto la doccia. A letto potrei inavvertitamente sbatterlo contro il muro segnandolo irreparabilmente. Dopo chi riuscirebbe a dormire?
  6. .
    C'è ben poco da criticare, più passa il tempo e più mi sto convincendo che questo è il SD n° 1. Ho la referenza precedente e ogni tanto mi assale la scimmia di cambiarlo con questo. Non so fino a quando riuscirò a resistere...
  7. .
    CITAZIONE (Albisant @ 23/12/2019, 21:24) 
    CITAZIONE (leonardo 07 @ 23/12/2019, 17:23) 
    2sole e grandi delusioni nella mia carriera di portatore di segnatempo: AP Off Shore gommino acciaio e Omega Speed doppio zaffiro. Comprati e rivenduti poco dopo senza alcun rimpianto.

    Come mai offshore parere negativo ? Troppo grosso ?

    CITAZIONE (Real Palermo C.F. @ 23/12/2019, 12:55) 
    Però è veramente bellissimo

    Concordo

    Il problema dell'AP OS sono le dimensioni della cassa, troppo spessa e pesante, inoltre si segnava solo a guardarlo ma quello che mi faceva più arrabbiare era che bastava una rotazione del polso un po più brusca del solito che il cinturino si apriva. Portato in assistenza ufficiale AP, problema non risolto. Alla fine raus.
  8. .
    2sole e grandi delusioni nella mia carriera di portatore di segnatempo: AP Off Shore gommino acciaio e Omega Speed doppio zaffiro. Comprati e rivenduti poco dopo senza alcun rimpianto.
  9. .
    Molto bello (quello sotto).
  10. .
    Le edizioni limitate Omega sono settimanali...
  11. .
    Discussione datata. Personalmente, avendoli entrambi e mettendoli di fianco, i nuovi li preferisco ai vecchi, soprattutto nel SD ref. 16600/116600.
  12. .
    Pentimento per non averlo fatto… nel 2013 il Nautilus si comprava intorno i 18/19 mila euro e "sacrificando" un paio di Rolex, tra cui un Daytona acciaio ci sarei arrivato senza problemi. Non lo feci e ora che è inavvicinabile, forse, facevo bene a farlo. Pazienza.
  13. .
    Le ghiere verdi sono visibilmente di colore diverso a seconda dell'anno ma l'acciaio della cassa e del cinturino è lo stesso identico.
  14. .
    Bello e 100% Rolex...
  15. .
    Bellissimi, niente da dire se non il prezzo alto (ho diversi Seiko) ma alla lunga mi ha stancato la corona a ore 4.
519 replies since 25/5/2014
.