Orologi e Passioni

Posts written by toro9970

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    La cosa più importante è la manutenzione. Se l’orologio non è nuovo va eseguita sempre una prova di impermeabilità ogni due anni almeno.
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    CITAZIONE (Rolexxaro @ 22/4/2022, 11:36) 
    E metterne una nuova da usare tutti i giorni e tenere quella da parte?

    A parte la velocità mi sembra anche la soluzione più economica e inoltre si preserva l’integrità dell’orologio.
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    L’avevo giallo con cinturino in plastica.
    Vai da un buon orologiaio. Non vale la pena andare in tag.

    Il quarzo non necessita di revisione a parte il cambio batteria.
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    Se l'orologio è nuovo va indossato. Dagli per sicurezza 5/10 GIRI e poi tienilo su SEMPRE. Un minimo di rodaggio lo deve fare anche lui e non gli fa bene marciare sempre completamente scarico. Indossalo. Sarà contento lui e anche tu. Altrimenti cosa l'hai comprato a fare?
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    Io consiglio di berci su del buon vino con un'amica e poi vedere cosa c'è dentro certi triangolini o certe montagnole che se le guardi da varie angolazioni cambiano....

    Battute a parte...
    Hai fatto bene a tenerlo cosi' e a decidere di non andare dal conce perchè ti avrebbe detto che se lo avesse mandato in Rolex ci volevano 3 mesi e poi aprire un orologio nuovo non è sta gran cosa. Rischiavi che come dicono in veneto si vedesse più la toppa del buco se poi intervenivano. Tienilo così e sarà la sua particolarità che te lo farà riconoscere su cento.
    Al massimo tra 5 anni se proprio ti da fastidio lo farai correggere
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    Nessuno che ha un 16610 e un calibro?
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    Ma perchè non lo porti da un bravo orologiaio che ti sistema il tutto in 1 ora?
    Io non aspetterei mai 8 settimane
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    Ringrazio veramente di cuore chi mi darà una mano a misurare il proprio orologio con il calibro.
    Sicuramente sarà utile per chi vuol capire se l'orologio è stato lucidato male.
    Se avete un link dove queste misure sono riportate vi chiedo di inviarmelo. Grazie


    Per il momento ho queste info
    Diameter = L = 40mm
    Lug to lug= B = 47.2 mm
    Lug width: 20mm
    Thickness: Spessore 12.7mm

    Edited by toro9970 - 23/4/2021, 10:10
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    MISURE-ROL2[/IMG]

    MISROL3[/IMG]
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    Stiamo facendo un'analisi sulle reali misure del Rolex Submariner 16610T
    Chiedo a chi l'ha ancora NOS o mai lucidato di dare cortesemente il proprio apporto con un calibro per indicare le reali misure sotto indicate



    MISURE-ROL2
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    Tornando alla triste attualità del post voglio ricordare che ci sono in giro due merde che sicuramente tenteranno un’altra spaccata presso un altro centro di riparazione. Spero che le forze dell’ordine siano vigili e tendano una brutta sorpresa a questi ceffi che sicuramente hanno ancora il bottino in custodia. A che punto siano le indagini non si sa ma io incomincerei a verificare i tabulati telefonici della zona dove hanno lasciato l’auto incrociandoli con quelli dove è avvenuta la spaccata. Sicuramente nei giorni precedenti hanno fatto visita alla zona dove ha il laboratorio TIme lab e forse qualche dato si incrocia. Care forze dell’ordine. Iniziamo a prenderli questi signori.... professionisti non erano altrimenti non lasciavano la pistola e comunque anche questa potrebbe essere una pista.
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    CITAZIONE (LF74 @ 27/2/2021, 07:55) 
    È al quarzo??? 🤣

    Ho appena cambiato le batterie con le Duracell !!!😜
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    Quando il tuo Submariner 5 cifre spacca il secondo so Soddissffazzzionioniii!!!!! Cit. EDIT MOD

    Edited by Glauco - 28/2/2021, 09:44
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    CITAZIONE (Mister81 @ 9/1/2021, 18:45) 
    In che senso la lunetta? cos'ha che non va?

    Si. Mi sono espresso male. E' la ghiera non la lunetta.
    Comunque vedi un po' te. Per me va bene anche la tua originale.

    Poi è anche la foto che può trarre in inganno.
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    Prima cosa complimenti. Vai tranquillo che si può sistemare. Ti consiglierei solo di dare una sistemata alla ghiera. Non far toccare altro nulla che è bellissimo. Ogni tentativo di migliorarlo porterà solo ad un peggioramento perché in Italia sono solo 4/5 laboratori che sanno quello che fanno e 2 per i cinturini.
    Per sistemare la tua serve un riporto laser.
    Se proprio ti da fastidio l'inserto lunetta in acciaio la trovi di fornitura a circa 100 euro. Così l'occhio non ti batte più li (originale costa oltre 1000 euri!!!)
964 replies since 9/8/2014
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