Orologi e Passioni

Posts written by fainabis

  1. .
    Da possessore dello 009 ti dico che uno dei miei orologi che indosso con maggiore soddisfazione.
    Con onestà devo ammettere che i difetti elencati da altri forumisti ci sono tutti (calibro senza fermo macchina, rehault disallineato, bracciale lamierino) ma sono d’accordo anche con gli altri sul fatto che si sta comprando un icona Seiko.
    Il prezzo è salito senza logica come per tutti gli altri.
  2. .
    Hamilton è superiore.
    Ho avuto entrambi i marchi su modelli differenti ed Hamilton ha una qualità percepita superiore, poi su questi modelli in questione non saprei dirti.
  3. .
    Immenso dispiacere, come detto da molti un Signore di altri tempi
  4. .
    Hamilton Jazzmaster o Tissot Visodate.
    Avuti entrambi, buona qualità percepita soprattutto Hamilton e sulla questa fascia di prezzo hanno pochi rivali .
  5. .
    CITAZIONE (tcsemp82 @ 2/10/2022, 08:34) 
    Ma per cortesia cosa significa? Perché ha una corona deve essere considerato superiore a tutto? Tecnicamente è inferiore non penso ci siano dubbi, mentre tutto il resto è in parte soggettivo e in funzione del mercato.

    Hai letto le caratteristiche del nuovo calibro 3235 che monta il DJ?
    Il gap tecnico che c’era prima ora si è colmato, quindi non c’è più questa superiorità tecnologica del AT e si può decidere solo dal punto di vista soggettivo estetico e di prezzo.
    A me AT piace molto, fine OT.
  6. .
    Ho avuto HydroConquest vecchia referenza da 39mm e posso solo che parlarne bene, grande portabilità ed elevato rapporto qualità prezzo. La versione nuova ghiera ceramica sicuramente è migliorata ma è anche notevolmente aumentato il prezzo, come hanno fatto un po’ tutti.
    Io preferisco HC su tutto, design, qualità percepita, calibro e blasone del marchio.
  7. .
    Anche io come altri ti consiglio Hamilton Khaki, lo posseggo da anni e buon orologio e stai decisamente sotto il tuo budget.
    Ti consiglio anche se vuoi usato di vedere Longines, esempio Hydroconquest vecchia referenza, anche questo l’ho avuto ed è in assoluto tra i migliori per rapporto qualità prezzo.
    Anche i Tissot powermatic per rimanere tra gli svizzeri.
  8. .
    Leggo molti commenti inutili sulla prima foto e nessuna sulla seconda ovvero una vetrina piena di orologi da provare e comprare. Oggigiorno è un pregiò.
    Comunque ultimamente ho iniziato ad apprezzare questo marchio in particolare la linea Fusion in titanio.
  9. .
    CITAZIONE (Bippo64 @ 29/1/2022, 07:04) 
    Anche se forse esteticamente è più carino del 300 a mio avviso rientra nel fenomeno già visto con Sieko e con il Tudor Pelagos FXD, ossia abbassamento delle prestazioni e delle peculiarità costruttive con diminuzione del prezzo ma inferiore alla diminuzione della qualità.
    Che poi in concreto scendere come prestazione dai 300 ai 200 metri sia del tutto irrilevante per la stragrande maggioranza degli utenti è un altro discorso

    Ho pensato subito la stessa cosa, da possessore di Aquaracer e amante del marchio suggerisco al opener di guardare le versioni precedenti per rendersi conto del palese peggioramento estetico e non solo.
    Riguardo all’estetica ovviamente è una mia personale opinione, sul ghiera ceramica la lente magnificatrice è oscena e sul 200mt la ghiera satinata senza i cavalieri lucidi gli fanno perdere un po’ in qualità sulle finiture.
  10. .
    Che bello e complimenti per le foto.
    Anche per me il più bello speed mai fatto, non me ne vogliano i puristi che rispetto, però è veramente di un livello estetico superiore.
  11. .
    CITAZIONE (Rabbitoversoul @ 22/10/2021, 09:04) 
    Più che stupendo, orologio da €5.000 che monta un Sellita SW-300 da €75. Fonte, sempre Perezcope :rolleyes:

    210815-iwc-pilot-watch-mark-xviii-raw-sellita-sw-300

    Se fai questi ragionamenti allora non dovresti comprare lo 90% degli orologi trattati in questa sezione.
  12. .
    Se hai il budget di 5k e consideri il top dei pilot IWC ti sei già risposto da solo.
    Io sono d’accordo con te, per me devi prendere il il Mark XVIII, orologio stupendo.
  13. .
    Scrivi chiaramente che il GP sarebbe il sostituto del AP, per me questa motivazione è un po’ debole e potresti pentirti, il Royal Oak non ho sostituti.
    In moto ci vai coi Rolex.
  14. .
    Sta diventando sempre più difficile comprare un orologio in un negozio e soprattutto queste politiche fatte già da altri noti marchi portano a tendere a 0 là scontistica sul nuovo e come conseguenza al rialzo dei secondi polsi.
  15. .
    Ho avuto HC precedente versione ed ora ho Aquaracer 500, sono della stessa opinione dei 2 forumisti che mi hanno preceduto anch’essi possessori di entrambi gli orologi, ovvero finiture cassa, quadrante e bracciale migliori, di poco, su Aquaracer mentre HC dalla sua ha un calibro migliore ed un prezzo eccezionale per quello che offre.
    Personalmente preferisco Tag Aquaracer ma nella versione 41 mm se si trova ancora, a me pare di sì.
261 replies since 1/9/2014
.