Orologi e Passioni

Posts written by lukmaster

  1. .
    Idea eccellente...!
  2. .
    Post interessantissimo...
    Grazie davvero, interventi come questo costituiscono uno dei più importanti valori aggiunti del Forum!
  3. .
    seguo con grande interesse!!!!
  4. .
    Credo che il motore che aziona la lancetta delle ore trascini anche quella delle 24 ore posta ad ore 12.
    Le altre lancette sono controllate da un singolo motore così come il disco data.
  5. .
    CITAZIONE (mondia @ 8/10/2016, 21:46) 
    nome ed estetica non mi piacciono. Capisco sia difficile però questa storia per cui nessun designer cerchi mai il bello quando deve innovare mi ha profondamente scocciato, ma chi se lo compra questo obbrobrio. Io voglio un orologio BELLO.

    :I:
  6. .
    E' vero, infatti il supertitanio sviluppato ed utilizzato da Citizen è un materiale con caratteristiche di resistenza superiori al titanio tradizionale.
  7. .
    Citizen: più veloce a sincronizzarsi e con un miglior rapporto qualità prezzo.
  8. .
    Io ho avuto una piacevolissima impressione alla Boutique Omega a Milano, dove ho trovato un addetto (credo si chiamasse Dario) che mi ha dedicato tempo ed attenzione pur sapendo che non avrei comprato niente, dimostrando una passione, una competenza ed una professionalità eccezionali.
    Alla Boutique di Roma ho trovato venditori forse meno appassionati, ma molto professionali.
    Tra l'altro ho chiesto ad una commessa quali fossero le caratteristiche ed i vantaggi dello scappamento coassiale e della spirale in silicio e mi ha saputo dare una spiegazione più che soddisfacente.
    Alla fine, avendo notato la mia passione per il marchio, mi ha lasciato una busta griffata con alcuni cataloghi.
    In entrambi i casi, (Roma e Milano) non ho subito fastidiose pressioni all'acquisto.
  9. .
    Seguo interessatissimo...buon proseguimento!!!
  10. .
    È stato sempre p al mio polso o su un comodino dove era esposto ad una luce ambientale normale...per precauzione non lo ho mai chiuso in un cassetto per lunghi periodi, al massimo per una settimana...ma l'indicatore di carica è sempre rimasto su h (high)! Considera anche che utilizzavo ogni giorno l'allarme e la luce...! Tra l'altro io ho altri 5 orologi ad energia solare (Citizen e Casio) e mi trovo benissimo con tutti senza utilizzare particolari attenzioni riguardo l'esposizione alla luce. L'unica accortezza che mi è stata suggerita da diversi concessionari è di non lasciar scaricare completamente l'accumulatore perché successivamente potrebbe non funzionare con la stessa efficienza iniziale. Però non ho esperienze dirette in merito, ti riferisco solo un consiglio ricevuto da persone che trattano quotidianamente questo tipo di orologi.
  11. .
    :blink: :wacko: :UH:
  12. .
    Io possiedo da gennaio 2003 un Casio multifunzione solare radiocontrollato e la carica è ancora perfetta...
  13. .
    Per quale motivo allora c'è chi spende decine di migliaia di euro per orologi con complicazioni quali "Equazione del tempo" oppure "ora siderale"?
  14. .
    Complimenti per l'orologio e per la recensione, entrambi bellissimi!

    Ho una grande considerazione per la serie Edifice di Casio; li ritengo orologi molto ben costruiti e dotati di calibri molto raffinati in relazione al loro prezzo.
    Funzioni quali il controllo automatico della posizione delle lancette, l'alimentazione solare, la presenza di 5 motori indipendenti rendono questi orologi molto originali e da intenditori, non solo per il design, ma per la particolarmente evoluta dotazione tecnica.
    Inoltre, avendo utilizzato per 10 anni un Casio solare radiocontrollato, posso testimoniare l'assoluta robustezza ed affidabilità dei calibri della casa nipponica.
  15. .
    Up... buon lavoro...!
105 replies since 5/10/2014
.