Orologi e Passioni

Posts written by Luca_C

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    Arrivata anche a me la mail dell'aumento.
    Fra l'altro con abbonamento Family e doppio dispositivo andrei a spendere tantissimo.

    Proverò a fare una chiamata sennò attiverò il Pay per Use.
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    CITAZIONE (RagPD @ 24/4/2024, 00:26) 
    Bottiglie aperte durante lo stop forzato:

    Mancano un Drappier Brut Nature, un Dom 2012 ed un Krug vintage 2011 a cui non ho fatto foto ma fidatevi che le ho bevute.

    Buona serata stappatori!

    Bentrovato
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    Stupendo, complimenti vivissimi
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    Andreax89 T&H sapone incredibile.

    Sicuramente un po' inferiore come resa rispetto a Pinnacle Grooming e Noble Otter ma il suo lo fa e anche bene.
    Peccato i prezzi :(
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    CITAZIONE (step77it @ 14/4/2024, 11:49) 
    Secondo me una 981 base la trovi con 50k

    Sì, pur amando la Boxster, il nuovo modello è di una bellezza insuperabile.
    Piuttosto di prendere il modello vecchio, preferisco ripiegare su altro.
    Discorso diverso per la Cayman, per cui potrei puntare anche al modello precedente.

    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 14/4/2024, 11:58) 
    Probabilmente potresti optare su un Boxster un pò più vecchia o su una Z4 con qualche anno in meno.
    Personalmente preferisco il Boxster come auto in generale, ma il 6 cilindri BMW mi entusiasma di più rispetto al 4 cilindri Porsche.

    Hai ragione pure tu.. Ora mi informo un pochino poi magari a fine stagione trovo qualcosa di meglio e allora colpisco
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    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 13/4/2024, 18:58) 
    Luca_c, se non ricordo male, sul thread Porsche parlava di un budget di 50 k; alcuni consigli sono relativi a modelli che sto consigliando io a mio figlio che ha in budget decisamente più contenuto e che adora - come il papà - i motori aspirati :D

    Sì, diciamo che il budget grossomodo rimane quello.
    Se risparmio qualcosa trovando l'auto giusta, meglio.
    In caso contrario se vedo che il budget è troppo basso, preferisco lasciar perdere.

    Ad ogni modo sto tenendo monitorati alcuni annunci, l'acquisto potrei farlo anche verso fine stagione.
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    Buongiorno a tutti, dopo aver richiesto alcuni consigli nel topic Porsche (la mia idea iniziale è/era di cercare una Boxster o una Cayman). Ad oggi, purtroppo, i prezzi sempre maggiori mi fanno un po' tentennare per una automobile che utilizzerei come seconda auto e pertanto puro sfizio.
    Resterei volentieri sul marchio Porsche ma l'idea di prendere una auto di tanti anni non mi fa impazzire.

    Secondo voi restando sempre in ambito cabrio o coupè verso quali auto dovrei rivolgermi?

    Mercedes SLC?
    Audi TT?
    BMW Z4?
    Esiste altro di interessante?
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    CITAZIONE (DavideO. @ 12/4/2024, 15:34) 
    Non vedo come possano scendere…. Anzi.

    Lo sospetto anche io :EM12:
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    CITAZIONE (Il Guardiano del Faro @ 11/4/2024, 13:20) 
    Io me li gusto quasi quotidianamente su IG.
    Ma ammetto che per me, da lettore del forum, lui è stata una grave perdita.

    Mi scuso per l’OT, marginale perché ha una 991 :lol:

    :lol: :lol: :lol:

    Ritorno in ambito Boxster/Cayman, in quanto ho abbandonato il progetto per ora. Per un modello recente i prezzi variano da 50 a 65k e in questo momento non volevo superare di troppo i 50k.

    Come credete si comporterà il mercato dell'usato quando prossimamente non verranno più prodotte col motore termico?
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    CITAZIONE (ilmitico @ 8/4/2024, 15:44) 
    Quando si prende una macchina usata, secondo me, bisogna fare il conto che minimo 5-6'000 km/anno li abbia percorsi.
    5'000 km/anno sono 4 o 5 WE fuori porta e una decina di gite domenicali.

    Se una macchina di una decina di anni (come può essere una 991.1) ha percorso meno di 5'000 km l'anno, delle due l'una... o i km non sono quelli reali o è stata inutilizzata per tanto tempo.
    Entrambe sono cose dannose.

    Sono abbastanza d'accordo.

    Domandone abbastanza inutile, visto il costo delle Boxster, è un accontentarsi ripiegare sulla Cayman?
    Ho notato che si spunta qualche prezzo migliore, di certo non è cabrio però
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    CITAZIONE (solpemachaco @ 8/4/2024, 12:47) 
    Ciao, sì venduta circa 15gg fa... in ogni caso per venderla mi sono dovuto "accontentare" (più che altro mi sono messo in mano ad un intermediario, che ovviamente deve essere pagato, ma non volevo troppe storie). Moltissimi interessati, ma pochissimi arrivavano ad offerta concreta.
    Capisco che qui sul forum siamo un pochino "fuori dal mondo" (nel senso buono) delle capacità economiche, ma ad oggi abbiamo prezzi alti ma mercato abbastanza fermo... ovviamente parlo per la mia esperienza.

    Sto cercando (con calma) una 991.2 e ne sto seguendo varie... vi posso assicurare che gli annunci sono sempre quelli. Sto seguendo macchine da oltre 6 mesi, ogni tanto tolgono l'annuncio per poi rimetterlo, ma la macchina è sempre quella.
    Fuori dal forum, oggi, in pochi tirano fuori dai 50 ai 100k per un bene "futile" come una macchina, bene che inoltre costa anche a stare fermo in garage (non è un orologio, insomma, che non ti costa nulla o quasi mantenerlo).

    Hai ragione da vendere anche tu nel senso che i prezzi sono altu ma ora come ora, il mercato è abbastanza fermo.
    Per il momento continuo a guardare gli annunci, magari col tempo trovo quella che mi soddisfa
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    CITAZIONE (PaoloI @ 8/4/2024, 12:38) 
    ti dico della mia esperienza, era un anno che aspettavo di fare il passo, ma per vari motivi ho dovuto posticipare a fine del 2023... risultato... ho rinunciato, quanto trovi sul mercato quota oggi 10-20.000 Euro più di prima a parità di Km e prestazioni, questa mattina ero presso il mio centro Porsche... disponibilità zero...e mi hanno sconsigliato nel modo più assoluto vetture al di fuori del PA... cessando la produzione del termico... i ricambi delle vecchie versione mi hanno detto diventeranno sempre più cari e rari... e non so se sia vero mi hanno detto essere diventati molto meno flessibili sui controlli per avere la PA...
    Posso dire che fuori dal programma PA ho trovato delle vetture belle ed interessanti, ma il rischio di non averle poi in PA ha avuto nel mio caso un peso enorme.

    Avevo pensato anche io un po' a tutto, compreso ad eventuali ricambi, costi elevati e alla certificazione PA.

    La cosa che mi mette tristezza è di essere arrivato ad una stabilità economica per poter togliermi lo sfizio e proprio ora produrranno questa macchina solo in elettrico, vabbè escluse versioni 'serie', che per questioni di budget non prendo in considerazione.

    Fra l'altro, come in tutti i settori, le cifre in gioco si sono alzate davvero tanto e di lì il dubbio se accaontare o abbandonare l'idea.

    Purtroppo ripiegare su altre cabrio in questo momento, non mi va proprio.
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    CITAZIONE (leorossi @ 8/4/2024, 11:54) 
    Cifra di tutto rispetto..
    Ci esce bene un 2.7 da 265 cv .. prima metà dello scorso decennio.

    Sbaglio?

    Allora non vi nego che speravo di prendere qualcosa di più recente, ma mi sono informato un pochino e ora i prezzi sono decollati, per una esemplare recente e con pochi km ormai servono 60/70k.

    Sono anche un pochino indeciso se spendere quei soldi e godermela o se aspettare e/o evitare l'acquisto.
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    Mi rendo conto di essere tardi purtroppo :(
    Ma prima avevo altre cose in ballo, studi, casa, ecc.
    Ora sarebbe il momento perfetto per togliersi lo sfizio.

    Budget direi massimo 50k

    Il fatto che tolgano di produzione la gamma a benzina è un mezzo disastro.
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    Ciao ragazzi, ma se volessi togliermi lo sfizio di una Boxster a benzina, usata con non troppi chilometri? Avete qualche consiglio da darmi?
2355 replies since 31/10/2014
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