Orologi e Passioni

Posts written by Salvours

  1. .
    Quando si danno soldi agli inglesi si spende sempre più del dovuto
  2. .
    Stupendo. Complimenti
  3. .
    A me incuriosisce molto di più questa colorazione rispetto al più tradizionale blu, ma non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo
  4. .
    Sono d'accordo, i segni della storia arricchiscono di valore l'orologio
  5. .
    Quindi il gioco non vale la candela

    Edited by Salvours - 24/8/2020, 13:59
  6. .
    Proprio ora che volevo iniziare a vendere qualcosa..
  7. .
    e questo?
    a4a9epe4
  8. .
    Grazie per tutto, io abito a circa 800 km da Napoli, ma nel mio paese ci sono orologiai napoletani, magari chissà....quelli considerati molto bravi e sempre aggiornati hanno sostenuto che per una cifra inferiore a 100 chi fa le revisioni non lo fa nel vero senso della parola, comunque seguo i consigli di chi mi dice che fino ad una decina di anni, salvo problemi evidenti, si può evitare il cambio dell'olio (uso la metafora automobilistica, non faccio riferimento all'olio lubrificante degli ingranaggi dell'orologio). Quindi, spero, problema rinviato di qualche anno.
    Per chi potesse aiutarmi ripresento il problema del calibro che per quanto abbia cercato su internet sembrerebbe unicamente appartenente ad un orologio di cui sono stati prodotti solo 1000 esemplari il Orient SFD0H001B limited edition, è possibile che le differenze con gli altri siano solo di classificazione (del codice con cui è identificato il calibro?)
    buona serata
  9. .
    grazie, non ci sono molti rivenditori ufficiali dalle mie parti, manderò una mail sul sito, eventualmente lo spedirò se troppo distante. Anch'io ho paura che un orologiaio indipendente sia rischioso. Secondo lei un orologio comprato usato con una vita di 7/8 anni, abbastanza preciso, può resistere ancora? Il valore dell'orologio è di circa 150 euro, vale la pena revisionarlo ora? (spendendo praticamente l'equivalente del suo valore da usato?) a che rischi vado incontro se non lo revisiono, chi me lo ha venduto dice che meccanicamente sia perfetto (mai revisionato, non troppo sfruttato....)
  10. .
    Salve a tutti gentili forumisti volevo chidervi informazioni relativamente ad un calibro orient calibro 46N47 a 21 rubini non hacking con indicazione power reserve, la sigla è diversa dai più comuni calibri presenti su mako od altri modelli. Credete che questo possa rappresentare un problema in fase di revisione o di ricerca ricambi. Inoltre se qualcuno lo conoscesse ritenete sia un entry level.
    Vi ringrazio anticipatamente per la vostra competenza
  11. .
    secondo me ti manca un kinetic diver braccialato che ha caratteristiche molto particolari e che io trovo molto interessante anche se un pò pesante al polso (200 g, più del Sumo 186 g, ma forse questo è uno degli elementi che lo rendono particolare).
    Comunque goditi la tua collezione
  12. .
    bellissimo orologio anch'io come altri l'ho poco osservato, ma il tuo messaggio sicuramente mi spingerà a guardarlo diversamente. Anche se sposto un pò la discussione,
    volevo chiedere ai possessori di un quarzo di casa Longines se è rumoroso come i quarzi di casa Hamilton. Grazie ancora
  13. .
    voto per questo
  14. .
    Salve che voi sappiate è possibile disattivare la ricezione del segnale radio in un casio 5610? oppure va considerarta un'applicazione sulla quale non si può intervenire? grazie
  15. .
    CITAZIONE (klaus357 @ 21/4/2016, 14:07) 
    Grazie a tutti dei commenti...niente dogana...sono passato indenne

    ALLORA è VERO CHE QUALCUNO NON PAGA LA DOGANA....
75 replies since 22/12/2014
.