Orologi e Passioni

Posts written by Ichimaru

  1. .
    Beh penso che il foglio trovato nel pacco, che l'operatore postale mi ha detto essere stato compilato direttamente dalla dogana e non da poste sia una prova più che sufficiente del fatto che il pacco sia stato consegnato senza alcun contenuto.
    Da quel che ho capito quindi il pacco sembra essere arrivato alle dogane già in questo stato e per questo è stato trattenuto per molto tempo nel centro scambi, quindi questa volta le nostre poste non dovrebbero avere responsabilità.
    Attendo ancora la risposta di Cwc che anche oggi non è arrivata...
  2. .
    Grazie per i messaggi, devo dire che è la prima volta che mi capita, per fortuna con un pacchetto di un valore non troppo elevato, però cavolo a tutto si attaccano, incredibile, spero di risolvere a breve, questo è quello che ho trovato dopo aver aperto l'involucro di poste

    cwc1111
  3. .
    Certo ora sto attendendo la risposta del venditore, ho girato le varie foto di quanto ricevuto a paypal, vediamo se continuano a fare storie.
  4. .
    CITAZIONE (Alpha.return @ 8/5/2024, 15:57) 
    Certo che puoi aprire un reclamo PayPal ma che vuol dire che hai trovato un pacco con un foglietto dentro di segnalazione anomalia?

    In pratica avevano messo tutto in questo involucro trasparente ed oltre al foglio della ricevuta del negozio ci stava questo foglio delle poste che riportava l'anomalia, quindi contenuto assente e pacco danneggiato.
    Io comunque con PayPal avevo già aperto una contestazione, perché erano passati già quasi due mesi dall'ordine ed il servizio cwc è stato abbastanza menefreghista nelle risposte, tra l'altro avevano visto che dal tracking ora risultava consegnato e mi hanno chiesto di chiudere la disputa, cosa che avrei fatto se avessi ricevuto la merce ordinata.
  5. .
    Ciao a tutti, si è concluso parecchio male un acquisto di alcuni cinturini sul sito cwc, ordine fatto verso gli inizi di marzo e rimasto fermo per parecchio tempo al centro scambi internazionale, avevo chiamato poste per chiedere delucidazioni e avevano aperto un ticket per lo svincolo, qualche giorno fa ricevo l'avviso nella cassetta con tanto di importi da pagare per i dazi doganali, ma ieri mi ritrovo, sempre nella cassetta, questo involucro di plastica con dentro quello che sarebbe dovuto essere il pacchetto, ma aperto e senza il contenuto, con un foglio di poste di segnalazione anomalia, secondo voi posso chiedere un rimborso tramite PayPal?
  6. .
    Non mi piace definirlo per l'estate visto il mio profondo disprezzo per questa stagione, ma penso che a breve prenderò finalmente il classico diver Citizen, probabilmente in versione full lume
  7. .
    Buongiorno

    PXL_20240504_064858384
  8. .
    CITAZIONE (pb73 @ 3/5/2024, 16:53) 
    Recentemente ho acquistato questo Sinn T50. Lo trovo il diver definitivo per dimensioni (41mm x 12,3), tecnologia (diver's certificato 500m, titanio grado 5 e ghiera con trattamento tegimented, capsula anti umidità), leggerezza (53g senza cinturino) e non ultima la pulizia del design. Con un po' di sconto non sei lontano dal budget dei 2k.

    IMG_20240415_164214317

    Bellissimo, complimenti
  9. .
    CITAZIONE (DVDP @ 3/5/2024, 16:25) 
    CITAZIONE (Ichimaru @ 3/5/2024, 15:46) 

    EZM3 Bellissimo!!

    è l'unico di quelli elencati che possiedo e per me è un orologio definitivo, non gli riesco a trovare difetti
  10. .
    Ciao, non ho letto tutte le risposte quindi forse mi ripeto però se tedesco è un plus come per me:

    Sinn-U50-German-Submarine-Steel-Dive-Watch-1
    2105461_sw6_theme2_2k
    archimede-sporttaucher-nature-outdoor_800x800
    maxresdefault-17147439219034
  11. .
    CITAZIONE (ardux @ 30/4/2024, 18:47) 
    CITAZIONE (Mechanical @ 30/4/2024, 17:50) 
    Giusta considerazione e sta proprio tutto lì...quando il padrone chiama,il servo risponde ed esegue...
    Poi chiunque può sbraitare,manifestare,dire quello che vuole ma...non siamo noi nella stanza dei bottoni

    Eh si, il servo e il padrone.
    Ma da dove nasce questa servitù?
    Arriviamo sempre li , alla seconda guerra mondiale.
    Gli americani erano i nostri nemici, sono venuti qui a fare una guerra di conquista, o qualcuno crede alla favola che sono venuti qui per rispondere al grido di dolore dei fratelli europei schiacciati dalla tirannide?
    La guerra l'hanno vinta, gli italiani hanno fatto la solita piroetta ed hanno chiamato liberatori quelli che fino al giorno prima erano invasori.
    I "liberatori" si sono spartiti l'Europa, a noi hanno dato un sacco di soldi per sfamarci e farci sopravvivere alle macerie e alle miserie della guerra.
    E secondo voi per cosa l'hanno fatto?
    Ora che ci siamo accorti, molti con notevole e colpevole ritardo, alcuni lo hanno sempre saputo, che sono i nostri padroni , cosa dovremmo fare?
    Un'altra piroetta? altro giro di ballo e changer la femme?

    Quindi sempre colpa degli americani no? Poi ridurre a questo la seconda guerra mondiale mi pare più che semplicistico ed anche poco rispettoso
  12. .
    Appena visti ho pensato ah carini dai un'alternativa agli swatch, poi ho visto il prezzo :EM14:

    hanno fatto anche la versione celebrativa per lo scudetto dell'inter che nell'altra foto si vede poco

    TAG-Heuer-Formula-1-Kith-Blue-WA121J-RHE-Crop-06
  13. .
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 29/4/2024, 16:54) 
    CITAZIONE (Ichimaru @ 29/4/2024, 16:45) 
    In questo paese ormai ci vorrebbe una "monarchia illuminata", il sistema è talmente incancrenito nell'autoclientelismo che non so ormai cosa servirebbe per scardinarlo e lo dico da liberale

    Tu pensa che Mani Pulite avrebbe dovuto eliminare dal sistema i politici corrotti e guarda invece dove siamo finiti dopo.

    Eh si infatti, ma ormai mi chiedo che senso ha la democrazia così? La gente vota si, ma cosa e chi, un programma politico infiocchetato di buoni propositi e ghirigori che per lo più non verranno rispettati, il cialtrone di turno che dice A e poi fa Z, il tutto nel silenzio generale, come se fosse la consuetudine più normale del mondo, eh sono politici si sa che è così, ma basta se io lavoro non rispetto i miei compiti mi danno un bel calcio nel sedere e via, non si può più continuare con questa farsa, è raccapricciante.
  14. .
    In questo paese ormai ci vorrebbe una "monarchia illuminata", il sistema è talmente incancrenito nell'autoclientelismo che non so ormai cosa servirebbe per scardinarlo e lo dico da liberale
  15. .
    CITAZIONE (DanieleBrs @ 28/4/2024, 17:21) 
    Questa è la mia collezione, ho il cofanetto completo e per un po' mi fermerò qui, anche perché già adesso ho difficoltà a farli girare al polso nella quotidianità, e un po' mi dispiace. La vedo molto equilibrata e difficilmente mi priverei di uno di questi pezzi.
    In mezzo c'è stato anche un Orient Kamasu, che è uscito quando è entrato il Glycine Combat Sub, e un Hamilton Khaki Field Auto per il quale però non c'è stato feeling ed è uscito quasi subito.
    Il Longines è stato il primo ad essere stato acquistato quando mi è ripresa la voglia di rimettere al polso un orologio dopo tanti anni di vuoto; il Glycine Noon è l'ultimo arrivato, una bellissima Limited Edition del 2013 che rende tributo al primo Airman del 1953 per i suoi 60 anni di storia; il Seiko Alpinist Mystic Forest è invece una boutique special edition in una bellissima colorazione verde, difficilissima da fotografare; il Bulova Accutron non ha bisogno di presentazioni, in famiglia ne avevamo due...uno l'ho preso io e l'ho fatto revisionare, il ronzio è unico e a volte mi piace avvicinarlo all'orecchio per ascoltarlo; Il Glycine Combat Sub è invece la Limited Edition di 50 pezzi commercializzata lo scorso anno, preso col cuore in gola appena mi era arrivata la mail di apertura della vendita.. per una miglior lettura gli ho fatto sostituire successivamente il disco data, originariamente con numeri rossi.
    Eccoli tutti insieme in ordine temporale storico.
    2024_0428_14480200

    Complimenti, piccola ma di grande sostanza
1068 replies since 10/1/2015
.