Orologi e Passioni

Posts written by Bullmaster

  1. .
    CITAZIONE (gimari @ 21/7/2018, 23:10) 
    Premesso che gli orologi in titanio non mi piacciono molto, ho visto le varie foto da te pubblicate e, se escludiamo la scritta rossa sul dial e la lancetta dei secondi, mi sembra una scala di grigi questo Titanium. Mi rendo conto che la visione dal vivo spesso cambia in positivo la valutazione di un orologio, ma dalle foto non vedo uno stacco tra dial, ghiera e cassa.
    Scusami se ho espresso sinceramente il mio pensiero, anche perché il Trident tradizionale ghiera rossa o nera mi piacciono tanto, ho seguito dalla prima pagina la discussione e non escludo che in qualche tornata di sconti ne acquisti uno.

    Io trovo questo effetto stealth uno dei più riusciti, rinnovo i complimenti, e concordo che con cinturini in gomma di colori forti(ma non fluo) dia il meglio di sé. :I:
  2. .
    CITAZIONE (El Chupino @ 16/7/2018, 11:44) 
    Cosa ve ne pare?

    20180716_114157

    20180716_114248

    Ci sta bene il rosso?

    Fantastico! Ci vedo bene anche un giallo senape sempre gomma, magari sullo stile Isofrane...
  3. .
    CITAZIONE (Alquarzo @ 17/7/2018, 10:36) 
    Condivido parzialmente....


    Hamilton è Longines abbattute da Ward... Tag semplicemente non nominabile a mio parere.


    Tanto chi parla male dei Ward, sono sempre quelli che non ne hanno mai avuto uno.

    Questa é una mia opinione ovviamente, ma leggere che il Trident non arriva all'hydro, mi fa veramente ridere.

    Condivido che chi ne parla male è semplicemente perché non ne ha avuto uno, oppure perché non riesce a vivere senza il blasone(che attenzione, nel campo dei beni di lusso è importante ed io in primis apprezzo).

    CITAZIONE
    tornando al discorso Christopher Ward.....non oso giudicarne la qualità ma semplicemente il nome, il logo, la storia ed il blasone è inesistente, mi dà l'idea di stare a comprare l'orologio fatto da un ipotetico Gianluca Vacchi di turno.

    Mah, la qualità di CW in questo caso è oggettiva, e ti posso assicurare che personalmente ha fatto vacillare e cadere molti stereotipi e preconcetti che avevo.
    :wacko:

    Edited by Bullmaster - 17/7/2018, 11:02
  4. .
    CITAZIONE (SoloMeccanico @ 16/7/2018, 10:29) 
    Quanti tra i PMW che conoscete hanno una corona che si illumina?


    Tanta roba, speriamo solo che facciano misure più umane a breve.
    Il Mako è perfetto, ma l'hammerhead lo trovo più particolare. :wub:
  5. .
    CITAZIONE (franziskus64 @ 14/7/2018, 19:15) 
    Sì è molto bello... Volevo prendere il titanio e, visto che ero dubbioso sulle dimensioni ho scritto ad Elshan che mi ha risposto con questa foto del suo polso affermando che anche lui l'ha da 16,5...

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12959796/...825399808_n.jpg)

    ed infatti, secondo me è grande ! Questa foto mi ha convinto a passare al Mako ! :D

    Effettivamente è grandicello... Anche se il bronzo da un effetto ottico minore.
    Uff... Ma fare un hammerhead 40mm no eh...
  6. .
    CITAZIONE (franziskus64 @ 14/7/2018, 18:57) 
    A me hanno talmente spaventato che ho rinunciato all'acquisto ed ho riparato sul Mako (polso 16,5-17) ! ;)

    Mmmh è ciò che temevo... In effetti il mako ha una misura perfetta ma l'hammerhead è davvero bello...
  7. .
    Io non toglierei mai lo zaffiro domed, secondo me lo rende unico e particolare.
    Quanto a strapcode andrei più di super jubilee,il super oyster è un carrarmato, ma lo appesantisce troppo.
  8. .
    Buongiorno a tutti! Come risulta la vestibilità dell'hammerhead su un esile polso 17? mi spaventano i 44mm nonostante il lug to lug ridotto...
    Grazie
  9. .
    Bellissimi entrambi, con una leggera propensione per l'NY0040.
    Possiedo anche io il Trident ma per i lavori sporchi il Citizen non ha eguali... È veramente grezzo! :asd:
  10. .
    Secondo me chi prova un Christopher Ward difficilmente troverà finiture simili nella stessa fascia di prezzo (sopratutto ai prezzi in saldo).
    Concordo sulla strana politica dei buoni, ma alla fine non è granché differente con le politiche dei saldi rapportate all'abbigliamento, anche di lusso.
    Trovo che anche lo sfornare nuovi modelli, e i continui cambi di logo facciano parte del meccanismo. Fatto sta che la qualità elevata dei loro prodotti è oggettiva, poi possono non piacere, ma questo è un'altro discorso.
    In definitiva dico: se voglio subito un modello specifico vado a listino e uso il buono, diversamente incrocio le dita e spero che mettano in saldo il modello che piace a me (ma accetto il rischio di insuccesso e di affrontare la "ressa").
    Sul riflesso rispetto ai listini di altre case, tutto dipende da quanta diffusione avrà CW. Se riusciranno ad incrementare la forza del marchio, mantenendo elevati gli standard qualitativi (e di conseguenza guadagnando potenzialmente meno) allora sicuramente potranno avere un ruolo di rilievo sul mercato.
  11. .
    CITAZIONE (Rehaut69 @ 3/7/2018, 20:28) 
    La prima (101 atmos) è una riproposizione a prezzo ribassato... per altro ottimo prezzo direi.

    Ma infatti non sto giudicando i prezzi a cui sono proposti, ma proprio il fatto di preferire separarsi da uno Squale piuttosto che da altro.
    A me personalmente piacciono, e tempo fa stavo valutando proprio l'acquisto di un 1521 Ocean.
  12. .
    Noto altre 2 inserzioni in meno di 48 ore... :EM16:
    Ribadisco le mie perplessità...
  13. .
    CITAZIONE (Rehaut69 @ 2/7/2018, 16:51) 
    Il momento migliore per vendere un diver è l'inizio dell'estate, IMHO: che sia per necessità di monetizzare, per voglia di cambiare o per altra ragione... poco cambia. Farei inoltre un "distinguo": ci sono molti Squale 1521 in vendita... e cioè il modello base, quello forse più iconico e più affascinante.
    Di "Squale quartz" (1545 o 1553) non ne vedo molti, di "Squale Tiger" ne vedo pochi, di "Squale Matic" ancor meno, di "Squale Master" nemmeno uno.

    Vero, però concorderai con me che 6 inserzioni negli ultimi 5 giorni di un marchio certo importante e famoso, ma comunque circoscritto a una cerchia di appassionati, non sono poche.
    A me personalmente è parso piuttosto strano, e infatti volevo un po' sentire le varie opinioni sul tema (ringrazio tutti per i contributi finora dati).
  14. .
    Noto diversi spunti e opinioni differenti, in effetti la cosa mi ha sorpreso non poco dal momento che posso capire ne abbiano venduti tanti, ma se nell'ultimo mese le inserzioni si sono moltiplicate a dismisura qualche dubbio inizia a sorgere.
    In più leggo che molti acquirenti lamentano problematiche di assemblaggio che un Diver degno di tale nome non si può certo permettere.
    Questo mi potrebbe far comprendere la "migrazione" verso altri marchi in crescita vedi Christopher Ward, Zelos,ecc... o vecchie riconferme come Seiko, Citizen, ecc... .
  15. .
    Noto nell'ultimo periodo un grande incremento delle inserzioni di vendita sul mercatino riguardo diverse referenze del marchio in oggetto.
    Mi chiedevo il perché, visto che l'estate è la stagione regina per Squale.

    Interesse in calo?
    Semplice coincidenza?
    A voi la parola!


    squale-logo
379 replies since 25/1/2015
.