Orologi e Passioni

Posts written by MarcoRec

  1. .
    Un super orologio! Non capito e quindi sottovalutato, ma meglio così per chi li vuole comprare ora. Per me il bracciale è il più bello e confortevole mai fatto da chiunque.
  2. .
    Non mi piace, ricorda gli orologi da tasca ma senza motivo. Poi i secondi così piccoli sono difficili da leggere per chi ne ha necessità. Preferisco un quadrante più libero con secondi al centro.
  3. .
    CITAZIONE (DiegoV @ 16/6/2021, 19:06) 
    Visto oggi il video completo al tg. :cry:
    Avrei evitato di renderlo pubblico…non è finzione, sono persone vere.
    Perlomeno il corriere ha censurato la parte finale e da questa angolazione non si intravedono le persone all’interno.

    visto anche io quello di Tgr Lombardia, da pelle d'oca!!
  4. .
    Se può servire alla discussione ho trovato 2 vecchi cataloghi generali di Binda {allora importatore di Seiko} del 2012 e 2014... in entrambi il prezzo di listino del skx007k2 e skx009k2 braccialato è di €378. Sono trascorsi 9 lunghi anni!
  5. .
    Un orologio ideale per chi inizia l'avventura nel mondo dei meccanici. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Mi piace, ma avendone altri più importanti so già che userei poco.
  6. .
    CITAZIONE (Travelle.r @ 18/4/2021, 19:30) 
    Alla fine ho preso lui, felicissimo è dir poco!!😍🥰 Lo trovo stupendo!❤ Grazie a tutti gli utenti del forum che hanno preso parte al sondaggio ed ai consigli forniti, siete stati utilissimi!🙏🙏

    Ne approfitto per ulteriori domande, anche se sembreranno banali. Non c'è manuale d d'uso nella confezione ma solo brochure con storia di tissot e brochure con modelli tissot, ho scaricato istruzioni dal sito tissot ma non trovo le informazioni che mi necessitano.
    Il le locle è anche a carica manuale? Se così fosse, quando lo tengo fermo per tanto tempo devo dargli la carica, come? Quanti giri di corona? In senso orario?
    Avendo il powermatic come calibro, può essere utile comprare la scatola del tempo dato che lo utilizzerò mediamente 1 volta a settimana? Se si, lo devo sempre lasciare lì in movimento?
    Grazie

    Ottima scelta! Se vuoi lo carichi come fosse un orologio manuale. in senso orario in antiorario gira a vuoto. Non c'è limite alla carica che quando raggiunge il massimo interviene la frizione e quindi non carica più la molla. Da fare quando lo usi ed è completamente scarico....poi portandolo si ricarica con il movimento della massa oscillante. Per la scatola del tempo non è necessaria, ma se vuoi avere sempre l'orologio funzionante, senza caricarlo manualmente, prendila.
  7. .
    Tutto ok, datario per mercato arabo.
  8. .
    Ormai fuori produzione.
  9. .
    Una bella rogna svitare quelle viti, all'inizio era più facile ma da tempo, probabilmente hanno usato un frena_filetto troppo forte. Anche rimettete il perno in sede non è semplicissimo... Le tolleranze sono minime!
  10. .
    CITAZIONE (Maciodobra @ 20/4/2021, 20:22) 
    Ma se vado in banca a portare un lingottino da 50gr da vendere domani,mi danno subito il Cash?
    Me lo pagano al prezzo al grammo di domani?
    Più che altro ci sono tasse e commissioni?
    Grazie

    Molte banche non ricomprano più l'oro.
    I banchi metalli, o i negozi autorizzati, dopo adeguata verifica devono tenere l'oro a disposizione delle autorità mi pare per 10 giorni. Il prezzo viene fissato al momento della consegna del lingotto e poi pagato dopo i 10 giorni. Ovvio che se ne frattempo, il valore scende o sale, si ha un guadagno o perdita.
  11. .
    Mi sembra sproporzionato con i 3 contatori troppo vicini al centro ed il datario che pare aggiunto dopo. Evidentemente il movimento ha un diametro piccolo rispetto alla cassa.
  12. .
    Qualcuno conosce il prezzo di listino?
  13. .
    L'orologio ha grande personalita! Su un polso medio sta molto bene e sopratutto non di sente al polso... però sarà anche almeno un po' robusto? 🤔
  14. .
    Bello non lo conoscevo..che diametro ha?
  15. .
    Con una leggera lucidata non vedo più nulla!
139 replies since 30/1/2015
.