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| Buonasera, in effetti la collaborazione della controparte credo sia la soluzione migliore, anche perché non capisco questo suo comportamento.
O ci sta provando pensando che lasci perdere vista la distanza, mah!
Però le recensioni che ha ne fanno un ottimo e conosciuto negoziante.
Per la scelta dell’avvocato credo, magari sbagliando, che l’aiuto di un italiano, di madrelingua tedesca, mi sembrava più in linea con una risoluzione basata sulla comunicazione, piuttosto che su azioni legali. |
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| Intanto grazie ad entrambi.
Il venditore dice di aver fatto il bonifico, ma l’unica cosa che mi ha mandato è una lettera di prenotazione del bonifico; praticamente carta straccia.
Tramite messaggi via mail, Instagram e whatsapp mi ha sempre rassicurato del fatto che sono un ottimo cliente, che il bonifico tarda ad arrivare a causa della sua banca…mi ha proposto l’invio di un secondo bonifico tramite un altro conto corrente e io ho accettato (questo lunedì 26/2)…e ovviamente ad oggi nulla; insomma penso di essere stato anche troppo collaborativo e paziente.
Nel frattempo è molto attivo sui social e pubblica orologi in vendita nel suo negozio fisico( anche di un certo valore), però di trovare il tempo per farmi il bonifico…non se ne parla.
Nel frattempo ho optato per la soluzione di una lettera/telefonata da parte di un avvocato italiano a Vienna, ferrato in materia di recupero crediti, il quale mi ha detto che il mio caso potrebbe risolversi in via stragiudiziale.
Staremo a vedere |
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| Buonasera a tutti, chiedo consiglio a chi magari ha avuto lo stesso problema.
Ho acquistato a distanza un orologio da un negoziante molto conosciuto a Vienna, dal quale ho già acquistato altre due volte, senza problemi.
L’ultimo acquisto, avvenuto a gennaio, non era come me lo aspettavo e, previa conferma del venditore, ho rispedito l’orologio entro i 7 giorni come indicato dal regolamento sul suo shop online.
Spedito con spedizione assicurata, ricevuto dal venditore, mi dice che avrebbe mandato il rimborso (31/1).
Ad oggi, 27/2, il bonifico non mi è ancora arrivato e il venditore accampa una scusa dopo l’altra.
Ora, volendo procedere in maniera più decisa, come potrei muovermi?
La giurisprudenza cosa dice in caso di controversie tra paesi diversi?
Grazie a chi vorrà intervenire per aiutarmi a sbloccare questa situazione, magari consigliandomi un legale al quale rivolgermi.
S. |
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| Acquistarlo, eventualmente se ne vale la pena |
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| Grazie Giacomo per il contributo.
Ma un ripristino dell'ansa sarebbe possibile?
Gli sferini come dovrebbero essere?
Grazie |
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| Davvero ritriziato? Non saprei |
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| La richiesta è 4k però il bracciale potrei venderlo a parte |
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| Si anche se il trizio verdino non mi fa impazzire |
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| Ok grazie a tutti.
C’è sempre da imparare con il vintage |
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| Bene, vuol dire che qualcosa ho imparato studiando dal forum 😊
Adesso cerco un bracciale 1116/575 sperando di trovarlo senza svenarmi
Grazie ancora per la disponibilità |
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| Un altra cosa....vero che la sfera dei secondi con la coda può andare bene anche se non è quella a goccia? dal seriale dovrebbe essere marzo 1968 |
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| grazie infinite per la conferma |
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862 replies since 31/3/2015
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