Orologi e Passioni

Posts written by Alessandro.79

  1. .
    Io ho la versione GMT (calibro 7) dal 2013, da 4/5 anni lo uso meno a causa del naturale avvicendamento con altri modelli ma non ha mai avuto un problema.
    Diciamo che Tag Heuer si colloca in una fascia di mercato “entry level”, per me è stato il modello che ha battezzato il mio ingresso in questo mondo dopo una prima fase di studio e approfondimento
  2. .
    Effettivamente lo preferirei con un bracciale diverso ma comunque stiamo parlando di tanta tanta tantissima roba. Eleganza senza compromessi!
  3. .
    CITAZIONE (bademi @ 1/5/2024, 22:26) 
    Se ti piace il blu ti consiglio di non farti scoraggiare dai 45mm e fare una prova del 1383. Qui sul mio polso da 16,5 cm(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13152492/...0427_120640.jpg)

    Grazie per la tua risposta, vedendo la foto sul tuo polso mi convinco comunque che rappresenta un calibro troppo grosso anche per il mio polso 😅
  4. .
    CITAZIONE (mave85 @ 1/5/2024, 20:51) 
    Ciao, mi piace molto.
    Credo che il problema principale di questa referenza, considerando l’uso che ne vuoi fare sia l’impermeabilità di soli 5 bar, forse non il massimo. Restando in casa Panerai, un modello con le stesse nuance e dimensioni simili ma con caratteristiche di impermeabilità migliori e con in dotazione anche un cinturino in gomma è il Luninor Quaranta ref. PAM01370, ho avuto l’occasione di polsarlo qualche giorno e mi è piaciuto molto, forse di più del mio Luminor Due.

    Hai colto in pieno il senso della mia domanda, è il mio dubbio principale ma l’acquisto del Luminor Quaranta comporta un budget diverso..
  5. .
    Salve a tutti,
    vi seguo da diversi anni e grazie a questo splendido forum ho avuto la grande opportunità di conoscere un mondo che era per me completamente sconosciuto. Nel corso di questi anni ho avuto modo di fare un acquisto tramite il mercatino (Rolex 16014 nel 2018) e, sempre grazie ai vostri preziosi spunti, ho contemplato l’acquisto di nuovi “pargoli”(Moonwatch Esalite 3861 nel 2023 e Tag Heuer Carrera GMT nel 2014 ).
    Come sempre avviene, questi oggetti hanno accompagnato fasi importanti della mia vita, divenendo parte integrante della mia quotidianità e riempiendo spesso alcuni piccoli momenti di contemplazione.
    Ho la fortuna di vivere in una regione circondata dal mare e, fra non molto, i miei Week End verranno scanditi dal sapore della salsedine, dai cocktail sul tramonto e dagli immancabili giochi in acqua con mia figlia. Per tutti questi motivi vorrei dedicare a questa mio legame con il mare un segnatempo che oltre ad avere una storia, possa mandare in pensione il mio inseparabile Seiko 009 con bracciale Jubilee che, sempre grazie al consiglio di alcuni forumisti, acquistai on-line da un sito giapponese nel 2016.
    Sono ormai un paio di mesi che mi è partita la scimmia per il Panerai Radiomir PAM01293. So che i puristi storceranno il naso ma il mio polso da 16,5 grida vendetta e non mi consente di andare oltre i 42 mm.
    Per tali motivi, vorrei sentire i vostri utili quanto autorevoli consigli riguardo ai seguenti quesiti :

    - sarebbe troppo rischioso utilizzare un Radiomir (nuovo di pacca) in spiaggia a contatto con il mare e con la sabbia?

    - mi converrebbe prendere in considerazione di affiancare un cinturino in gomma per l’utilizzo al mare?

    - sarebbe più saggio considerare anche il Luminor (anche se andrei oltre il budget) per rimanere sempre in casa Panerai?

    - altri modelli/aziende dà consigliarmi?

    Ringrazio in anticipo per gli spunti ed i consigli che vorrete offrirmi e allego un’immagine del PAM01293 presa da internet.

    Un saluto 78C3CB52-D5B5-4064-B4B2-23BF1A8BAAA2
  6. .
    Non amo gli orologi in oro ma questo è davvero speciale. Goditelo e complimenti per l’acquisto
  7. .
    Considerando il mio polso da 17, grazie a questo modello da 42 mm, il FF é balzato in cima alla lista dei miei “desiderata”.
    Per quanto riguarda il prezzo ambizioso, sarei fiducioso rispetto alla possibilità di ottenere uno sconto ed, allo stesso tempo, sarei disposto a sacrificare qualche pezzo intoccabile della mia piccola collezione.
    Sulla questione del paragone con i diretti competitor, considero il FF un prodotto di qualità nettamente superiore sia in termini di manifattura che di storicitá del marchio. L’unico minus rispetto al Submariner é la riconoscibilità che, per quanto mi riguarda, non rappresenta affatto una prioritá assoluta.
  8. .
    Davvero bello, complimenti!
  9. .
    Complimenti. É partita ufficialmente la scimmia 😅
  10. .
    Ci ho messo alcune “serate” consecutive per leggere tutte le 75 pagine di commenti su quest’azienda meravigliosamente affascinante.
    Chissà un giorno…😅😉
  11. .
    Buona Pasqua a tutti..IMG_2465
  12. .
    Legolandia sempre ai massimi livelli per lo spessore dei tuoi interventi.
    Grazie
  13. .
    Inoltre, guardano una recente intervista di Gianni Pardo, l’ho visto al polso di Paolo Cannavaro nella versione “all black” che mi ha stuzzicato non poco..
  14. .
    Un classico intramontabile. Ultimamente sto rivalutando molto la collezione Cartier ed il Santos é in cima alla lista dei miei desideri.
    Ti sta benissimo, complimenti!
  15. .
    Non vedo l’ora che arrivi domani…
45 replies since 12/7/2015
.