Orologi e Passioni

Posts written by xanderbs

  1. .
    Direi quello che più ti aggrada domattina...

    Ad ogni modo complimenti per la laurea
  2. .
    Direi che è un quarzo e ad occhio (dalla sola foto disponibile)... originale
  3. .
    Ho uno 009, preso più per curiosità che per convinzione che lo avrei usato molto... Devo dire che da quando mi è arrivato a luglio sono stati davvero pochi i giorni in cui non lo ho indossato o almeno rivolto uno sguardo e dato una passata con un panno per togliere ditate o polvere. Del bracciale apprezzo l'estetica ma quei terminali vuoti (...) non li digerivo, appena si sono piegati un minimo li ho sostituiti con un oyster a terminali pieni e ne son pienamente soddisfatto. La cassa a me appare assolutamente solida . Nonostante apnea (non oltre i 12/13 mt), escursionismo,ferrate, mattine a tagliare legna... devo dire che non ha ancora il benchè minimo segno, neppure il tanto odiato hardlex che ad oggi è intonso.
    Esistono orologi migliori di certo, calibri migliori sicuramente, forse prodotti con qualità /prezzo più bassa...
    Sono sincero, non mi interessa, sono soddisfatto di averlo al polso e non gli cambierei nulla.
  4. .
    Anche al mio 009 ho cambiato il bracciale perché quei terminali ripiegati dopo poco lasciano spiacevoli spazi... Peccato perché reputo il jubilee bello e proporzionato per lo 009. Lo ho sostituito con un Oyster preso sulla baya e anche se la chiusura non é logata essendo 22-18 il tutto risulta ben proporzionato. Nelle tue foto ho anche io la sensazione di una chiusura troppo imponente per l'orologio che é. Stava bene su una cassa da 45-48 mm almeno.

    Alessandro
  5. .
    Sono interessato anche io alla cosa e come te non ho alcuna esperienza a riguardo.

    Per ora ho accantonato ogni progetto ma ad esser sincero quando la mia idea ribolliva in testa avevo deciso di partire da un seiko 5 e magari pure usato giusto per farci un pò la mano e eventualmente far danni meno gravi...
  6. .
    CITAZIONE (kill-bill @ 3/12/2015, 23:15) 
    (IMG:https://i.imgur.com/X96rf5g.jpg)
    Posseggo il Weather Master ref. 027002 da circa 2 anni e ne posso dire solo che bene. Ero in cerca di un orologio digitale, tipologia ABC, da usare nel quotidiano e questo modello, della Laurens, ha soddisfatto le mie esigenze.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Grazie mille
  7. .
    38 mm, sul mio polso (piccolo) sta alla perfezione.
  8. .
    appena scritto nell'altro thread... complimenti anche a te
  9. .
    CITAZIONE (locatlocat @ 2/12/2015, 16:16) 
    Complimenti, bellissimo ..
    Cinturini a parte ..!!!!

    I cinturini sono quelli che avevo in ufficio e che usavo per il khaki e il Visodate, convengo anche io che con il bracciale è molto meglio.
  10. .
    CITAZIONE (Stormvision @ 2/12/2015, 15:45) 
    Molto bene, sono sicuro che te lo godrai (molto bello anche il Visodate nero!) :)

    grazie 1000!
  11. .
    CITAZIONE (Checco Lecce @ 2/12/2015, 14:44) 
    Quando ho visto il Sarb con un lo Zulu giuro che mi è venuto un colpo

    Non farlo mai più!

    :)

    la penso esattamente come te, era una provocazione :B):

    avevo ancora 5 minuti da far passare e lo zulu mi ha chiesto se poteva farci un giretto sopra un secondo... Mi sentivo in colpa a lasciarlo nella scatola senza nemmeno montarlo. Oltretutto con le springbar così sottili non lo ho nemmeno indossato per paura di piegarle
  12. .
    Complimenti
  13. .
    Complice una pausa pranzo passata sul posto di lavoro mi son concesso una pausa per qualche foto all'ultimo arrivato e darVi i miei primissimi giudizi. Anticipo subito che non aspiro al pareggiare (ne all'avvicinarmi ) alle foto dell'opener o alle altre foto pubblicate qui, semplicemente voglio condividere le mie perchè potrebbero esser utili a qualcuno per qualche spunto in più.

    Orologio arrivato dal Japan in 5 giorni, pagato al cambio € 301,00 comprensivi di spedizione con EMS + € 62.99 di dazi. Imballaggio ben fatto, completo di scatola Seiko, garanzia e di volantino con la collezione 2015-16 di Seiko. I 38 mm. sono a mio giudizio perfetti per chi ha un polsino da Barbie ( 16.5) come il mio. Il dial con leggera lavorazione soleil con luce naturale appare bianco sporco mentre con luce artificiale tende più ad un color perla (crema chiaro o che dir si voglia). Al polso è leggero (son abituato ad uno 009 con Oyster a terminali pieni) ma equilibrato. Il fondello a vista è finito meglio dell'unico Seiko 5sports in mio possesso ma diciamo che il movimento a livello di finiture è senza fronzoli e meno piacevole ed elegante ad esempio di un ETA (presi a paragone un Hamilton khaki e un Tissot Visodate). Nelle prime 24 ore ha corso un pò (+8 sec/die), vedremo entro un mesetto se si stabilizza. Lo ho provato con un paio di cinturini che avevo qua in ufficio, ne è uscito senza infamia e senza lode,appena ne avrà possibilità vorrei far fare a qualcuno dei nostri pellai un bel cinturino marrone.

    Segue qualche fotina fatta con smartphone (accontentateVi):















    Alessandro
  14. .
    Non andrebbe in consigli per gli acquisti?
  15. .
    Complimenti, ottimo inizio
182 replies since 14/7/2015
.