Orologi e Passioni

Posts written by Cezanne

  1. .
    Sono orrendi tutti e due.

    Parlo così perché possiedo un 16710 Pepsi del 2007.
  2. .
    CITAZIONE (Marlowe @ 5/5/2024, 18:00) 
    Francamente però non so se comprerei ancora un mocassino Sebago. Li ho usati un po' di volte in un arco di due mesi l'anno scorso e hanno già tutte quelle pieghe anti estetiche. Pelle spazzolata, certo, però...
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10348561/...49247857176.jpg)

    Ovviamente curate e tendiscarpe.

    È la costruzione stessa del mocassino/loafer che facilita questo tipo di inestetismo. Se cerchi annunci di penny usati di marchi costosi non appaiono dissimili
  3. .
    CITAZIONE (marcolin80 @ 2/5/2024, 20:49) 
    Quando penso a un gran segnatempo a prezzi ancora umani penso sempre a lui (foto presa dal forum). (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13157611/IMG_2700.jpeg)

    Io l’ho avuto e tenuto per un po’: era magnifico.
    Il disco lunare però faceva capricci.
    Questo calibro ha sui 400 componenti, la revisione oltre che complessa tecnicamente, richiede parti che ha solo Zenith.
    Per farlo girare bene serve insomma un millino.

    Tra gli usati oggi cercherei uno Spitfire di IWC, oppure un Planet Ocean cal. 2500.
  4. .
    Parrebbe un 14486SA ma il quadrante non mi convince.

    Con una foto sola altro non so dire.
  5. .
    Io da tanti tanti anni sono affezionato cliente delle Poste, funzionano egregiamente qualsiasi cosa se ne dica.
  6. .
    Quando volete acquistare un orologio usato informatevi in anticipo sui costi di revisione.

    La revisione è un punto di domanda che si mette di mezzo tra voi e l’usato iche vi strizza l’occhio.

    Su un Breguet o su uno Zenith chi ci mette le mani se non la Casa ufficiale?

    Da demolitore di Rolex in giovinezza (più che altro perché rosicavo nel non avere l’entry budget) adesso che sono in un’età responsabile di Rolex apprezzo la disponibilità di ogni genere di ricambio.

    Tanto per dire!
  7. .
    Non lo sapevo 😎
  8. .
    CITAZIONE (dylan_dog @ 26/4/2024, 08:11) 
    CITAZIONE (Cezanne @ 26/4/2024, 07:28) 
    Accidenti il livello di finitura è più alto rispetto al Submariner

    Beh direi, sarebbe scandaloso il contrario, costa il 40% in più, IWC in generale è posizionata sopra Rolex.

    IWC è posizionata sopra Rolex?

    Non scherziamo con mamma Rolex :P
  9. .
    CITAZIONE (R32 @ 26/4/2024, 09:49) 
    Senza quella brutta scritta laterale e con il fondello chiuso era perfetto..ma si sa..l’orologio perfetto non esiste..

    Che piacciano o no, queste sono peculiarità del FF da tantissimi anni. 9 anni fa quando mi sono iscritto su O&P già c’erano
  10. .
    CITAZIONE (the.cap @ 25/4/2024, 18:16) 
    Oggi passando davanti al mio AD di fiducia, l’ho visto in vetrina, mi ha colpito e quindi sono entrato a provarlo. Avevano il bianco, il nero ed il titanio. l’acqua mi hanno detto che appena arrivato e’ andato subito venduto. Che dire? Davvero bello, bello. Esteticamente veramente ben fatto. Avevo al polso il Submariner 124060 e devo dire che l’Ingenieur sembrava di livello superiore come finiture di quadrante e bracciale. Mi ha positivamente colpito. Vediamo.. per ora è in wishlist..

    Accidenti il livello di finitura è più alto rispetto al Submariner
  11. .
    Domanda: con quello che costa quanti di noi ci si tufferebbero in mare?



    Comunque è tanta roba :wub:
  12. .
    CITAZIONE (Treze3 @ 24/4/2024, 20:00) 
    CITAZIONE (Miotto80 @ 24/4/2024, 19:35) 
    Provate oggi in Rinascente a Milano, sia Westfield che Connaught. Hai proprio ragione, last completamente diverso (qualcuno sa i codici?).

    Se a qualcuno interessa provarle, sconti 30/40%. Pochi numeri disponibili

    Westfield last 341
    Connaught last 236

    Sono il giorno e la notte

    A parità di numero - ossia il 9.5 UK - trovo più comode le Barrington2 rispetto alle Connaught, le quali appaiono ‘bombate’ rispetto alle prime.

    Le Westfield le reputo ad ogni modo un altro capolavoro di Crockett and Jones.

    Con il last 341 vengono attualmente commercializzate 35 calzature diverse, questo significa che la forma è ben concepita
  13. .
    CITAZIONE (nicolinopescara84 @ 22/4/2024, 19:15) 
    800 km senza una sosta , e’ fisiologicamente impossibile…. oltre che pericoloso per se e per gli altri
    E 800 km al giorno per 5 giorni per un anno sono 200k km all anno,
    Non penso gli capiti molte volte fare 800 km al giorno.
    Se si ha la possibilità di ricaricare a casa e non si ha il piede pesante , per me l elettrico è la miglior soluzione.

    Tu ce l’hai?

    Non conosco grandi trotteur che hanno l’elettrico.

    Quelli che conosco che vanno a batterie in realtà si spostano molto poco chilometricamente parlando
  14. .
    CITAZIONE (todaro @ 21/4/2024, 23:50) 
    40k annui non sono una cifra da benzina, ma neanche impossibile per un’elettrico..

    A volte guido per 450 km senza mai scendere neppure per mingere.

    A volte faccio 800 km nello stesso giorno.

    Con le elettriche queste percorrenze credo siano inconcepibili.

    Diesel - nel mio modo di concepire la mobilità automobilistica - significa libertà
  15. .
    CITAZIONE (Pablozz @ 21/4/2024, 17:09) 
    BMW ha sempre un gran motore, perfetto per chi preferisce un’auto un po’ più sportiva.

    …ed ho sempre avuto voglia di rimappare senza però il coraggio per farlo :P
6635 replies since 4/8/2015
.