Orologi e Passioni

Posts written by Top5

  1. .
    CITAZIONE (rolex4u @ 29/4/2024, 15:56) 
    …purtroppo oltre al listino credo che sia un modello da catalogo ....

    Neanche, visto che parliamo di un Fuori Catalogo 😅
  2. .
    Dico la mia :

    1) da sempre, a chi mi conosce, ho cercato di spiegare che il DS e’ stato posizionato fin dall’inizio con un prezzo di listino completamente sbagliato per tutti i costi di ricerca e sviluppo che stanno dietro ad un orologio del genere, in sostanza avrebbe dovuto costare più di un Daytona

    2) la famiglia di appartenenza era giusto fosse quella dei Sea-Dweller, perché di fatto un DS rappresenta la naturale evoluzione di quella specie, orologi estremamente tecnici, valvola docet!

    3) l’operazione di marketing Deepsea arriva dopo aver messo in campo il “mostro”, l’essenza vera del Brand, DNA Rolex allo stato puro, a dimostrazione della “forza” della famiglia Sea-Dweller, il Challenge ovviamente!

    4) il Challenge è stato un punto di arrivo per una nuova ripartenza, per un riposizionamento mirato nella gamma dei Diver super professionali, orologi nei quali adesso si può addirittura pensare ai materiali nobili e titanio, e chissà cos’altro in futuro…

    5) come vedete 2 sono Oyster Perpetual Date, mentre il Challenge ha un quadrante completamente diverso visto che parliamo di un Oyster Perpetual, ma magari in futuro…



    IMG_9648


    IMG_9647


    IMG_9646-17142559544065



    6) comunque almeno nel mio caso la “famiglia” è salva !!😜


    b9ce6679-c3a9-453e-bd8a-487371c0b53e
  3. .
    CITAZIONE (rolexAO @ 25/4/2024, 17:41) 
    CITAZIONE (illibato @ 25/4/2024, 17:28) 
    Alcuni oro giallo Full Gold sono davvero belli ma effettivamente attirano molta/troppa attenzione. Il GMT 166718 quadrante verde è uno di quelli.
    Ce ne sono alcuni che riesci ad indossare più facilmente e solo tu sai la differenza tra un pepsi “normale” ed il 126719. E’ una sensazione gratificante anche se discreta ed anche il peso da un senso di importanza e non crea disagio. Per chi vuole essere senza necessariamente apparire.

    Guarda, ho il BLRO acciaio e sono sicuro che non è sicuramente un orologio discreto, perché anche chi non ne capisce di orologi sa che è un Rolex. Quindi chi, come me, indossa la mitica lunetta blu e rossa tutto può pensare tranne di essere discreto. Esattamente come se si indossa un full gold oro giallo, ne piu ne meno, quindi dubito tu possa realmente pensare che quellorologio sia understatement o, un po in modo snob, "essere senza apparie", hai scelto lesempio sbagliato secondo me. Il discorso oro bianco può valere per orologi di nicchia e poco conosciuti (anche se quelli che vogliono essere senza apparire sembrano essere pochi con questi modelli.....), ma non certo per un gmt BLRO, uno degli orologi più conosciuti al mondo

    :D


    IMG_3268-17140599839464
  4. .
    Ovviamente dipende molto dal polso, più che altro perché su di un 20 alcune misure potrebbero risultare leggermente piccoline, ma per me è 36 e basta, elegante e importante come pochi!!

    Gran orologio!😎👍
  5. .
    CITAZIONE (ULISSE973 @ 15/4/2024, 14:56) 
    chi te le da le immagini .....DILLOOOOOOO :D :D :D :D :D

  6. .
    955ca7ce-3b21-4099-a2b8-10e8a599d50e
  7. .
    CITAZIONE (marcofranky @ 14/4/2024, 19:48) 
    Basta guardare la coroncina sulla clasp...🤦

    E’ bellissima :asd:
  8. .
    Beh dai, però c'è anche un rovescio della medaglia in questo periodo...

    Gli orologi usati in oro, sono calati tantissimo, quindi chi si vuol togliere lo sfizio, ora come ora trova delle belle occasioncine a mio avviso.
    Solitamente sono pezzi usati poco, quindi in ottime condizioni e senza bisogno di farci revisioni o lavoretti di ripristino estetico, magari sono anche referenze meno viste in giro che a volte si "svecchiano" semplicemente cambiandogli un cinturino...

    Se ci pensate, con cifre non di molto superiori alle medesime versioni in acciaio, si possono portare a casa dei bei "lingottini", e scusate se è poco. :lol:
  9. .
    CITAZIONE (vetroplastica @ 10/4/2024, 14:24) 
    * Alberto, ti sei già messo in lista per questo ?
    o aspetti il nuovo “ sobrio ” Deepsea 🤩...

    Scusa Fabio, mi ero dimenticato di risponderti...

    A fine marzo quando sono stato in conce, il Direttore, parlando della mia prenotazione per il Le Mans, mi disse che rimaneva almeno fino alla presentazione dei nuovi modelli, in quanto anche loro non sapevano che fare.

    Ora, essendo praticamente sempre Le Mans anche se in oro giallo, do per scontato che la prenotazione passerà in automatico su questa versione.

    Mi sarebbe piaciuto tantissimo avere quello in oro bianco, più che altro perchè era proprio legato alla celebrazione nell'anno dell'evento, anche se francamente ho qualche dubbio che non fosse già pronto questo in oro giallo, di fatto è uguale ed ha il 100 rosso, ma capisco che forse ha fatto più comodo tenersi un asso nella manica... (se ci pensi bene un attimo, non cambia praticamente nulla, non è che ai Le Mans in oro bianco consegnati nei primi mesi di quest'anno han messo il 101 in Rosso, sappiamo benissimo che è normale veder consegnati certi orologi l'anno dopo, come sono convinto che il modello in oro giallo rimarrà anche lui max un anno...)


    In sostanza non cambia niente Fabio, qua il problema non è oro bianco o giallo (che poi sai che ho più il debole per il secondo...), qua il vero problema è riuscire a comprare l'orologio, e questo mi pare mooooooooolto più difficile da ottenere rispetto a tutti gli altri !!! :lol:

    E' già tanto essere in lista... :D
  10. .
    CITAZIONE (Big Andrew @ 10/4/2024, 15:01) 
    Io mi tengo stretti i miei acciaio….

    Io anche il Titanio 😅



    Che poi, non capisco, anzi no, avendo visto la modifica alla “famiglia” nel quadrante forse capisco benissimo, certo lo avessero presentato in Titanio e con un prezzo sotto i 20K, sarebbe stato veramente bello, un orologio che in tanti avrebbero potuto godersi al polso anche se generoso nelle dimensioni, perché il peso “piuma” avrebbe vinto su tutto il resto!

    Peccato, sarà per prox volta, evidentemente il 2024 voleva festeggiare i 10 anni del “Cameron” !!

    Comunque, al di là che non lo acquisterei, esteticamente non è niente male, se non sapessi le dimensioni e soprattutto lo spessore, non sarebbe molto diverso dal concetto di un classico Sub, il fatto è che so benissimo com’è! :D

    Trovo però molto interessante ad esempio la scelta di creare il Ring Lock colorato, dettaglio non banale e scontato, mi piacciono la scritte in giallo polvere su quella tonalità di Blu, come mi piace la scritta singola DEEPSEA privata del Sea-Dweller sotto, in quanto preferisco la grafica a 4 scritte rispetto alle 5 del D-Blue.


    Quindi? :UHM:


    E quindi come ho già detto non lo acquisterei, ma se lo guardo solo dal lato estetico, di certo non posso neanche dire che sia brutto vedendo queste foto. :)


    IMG_9444

    IMG_9446
  11. .
    CITAZIONE (ULISSE973 @ 10/4/2024, 15:24) 
    CITAZIONE (Top5 @ 10/4/2024, 15:06) 
    Domenico è per chi non ti conosce. :D

    Stai pensando che perda tempo su queste cose ? :o:
    E non pensi al tempo che perdo ogni volta per rispondere alla tue domande sui Rolex ???? :lol: :P

    I ga da farme Santo mi, altro che ti !! :EM14: :EM14: :EM14: :EM14: :EM14:

    Ciao Mimmo!! ;)

    1 solo volta ti chiesi per L'Oysterquarz.... no dico UNA :woot: :woot:

    IMG_9442


    Se se, 1 sola volta, dicono tutti così… :asd:


    IMG_9443
  12. .
    CITAZIONE (ULISSE973 @ 10/4/2024, 13:49) 
    San Domenico al massimo... :rolleyes:

    Mi auguro che queste figurine te le mandino e che non sia tu l'artefice :D :D :D :D :D :D :D

    Domenico è per chi non ti conosce. :D

    Stai pensando che perda tempo su queste cose ? :o:
    E non pensi al tempo che perdo ogni volta per rispondere alla tue domande sui Rolex ???? :lol: :P

    I ga da farme Santo mi, altro che ti !! :EM14: :EM14: :EM14: :EM14: :EM14:

    Ciao Mimmo!! ;)
  13. .
    CITAZIONE (ULISSE973 @ 10/4/2024, 13:37) 
    Pure qui....?? Ti ho già scritto che di Santo ci sono solo io .....BON . -_-

    San Mimmo, protettore dei Le Mans :woot:

    Questa è storia, ma te non me la studi !! -_-


    7d98968c-4ad2-49d9-b906-0011bdb0b2bd
  14. .
    8dec545a-3044-43c4-9e21-dc61e3cc51c4
  15. .
    CITAZIONE (RagPD @ 9/4/2024, 17:02) 
    Comprendo che da appassionato Rolex tu sia concentrato su ghiere e cinturini che sono le innovazioni e punti forti della casa, ma Patek Philippe nonostante sia qualche anno che introduca novità peggiorative, produce orologi un tantino di ben altro blasone e caratura

    Il giorno che Rolex abbandonerà gli sportivi di fascia medio/bassa e si imporrà su calendari perpetui, tourbillon, insomma alta orologeria, allora potremmo parlarne

    Veramente io sono un “quadrantista”, cinturini e ghiere non sono cose che mi appassionano molto…😅

    Si, hai ragione, Patek negli ultimi anni si è peggiorata, o meglio, non è più il Brand di alta orologeria di un tempo, fa delle gran complicazioni, ma come appeal non è il massimo ecco.

    Quindi secondo te, nel 2024, se il Brand numero uno al mondo, cioè Rolex, volesse davvero fare calendari perpetui o turbillon per andare ad insidiare Patek, non ne sarebbe capace?

    Rolex ha la “potenza” per fare tutto, ma semplicemente non gli interessa perché quel tipo di orologi non rappresentano la loro filosofia, il loro DNA, che sta tutto nell’ossessione per l’ impermeabilità. 🤷‍♀️

    E tu dovresti saperlo visto che hai avuto (o hai ancora) Rolex fino all’altro giorno, poi se li hai barattati per altro (…e ti posso capire benissimo visto che manco io ho mai fatto pazzie ad esempio per il Milgauss) si vede che ti avevano stancato, e va bene così!


    A questo punto forse ti converrebbe andare a scrivere sui Topic dove si parla di Alta Orologeria, sicuramente avrai le competenze tecniche adatte per quel genere di prodotti rispetto a questi. 🤷‍♀️
24793 replies since 7/2/2017
.