Orologi e Passioni

Posts written by Pocanoja

  1. .
    Ci sono tanti vaccini a Pratica di mare ancora da smaltire..
  2. .
    Aver solo provato a pensare di poter acquistare materie prime e energie fossili in altre valute da parte dei paesi "BRICS", ha innescato la guerra russo/ucraina. Non oso pensare di cosa possano essere capaci i nostri esportatori di democrazia a stelle e strisce, pur di non perdere l'egemonia.
  3. .
    CITAZIONE (Ilbescio @ 13/8/2023, 13:44) 
    Dipende... Se gli incendi sono appiccati proprio per avere la possibilità di ricostruire/edificare la cosa acquista parecchia importanza... Da noi se non erro va così da un bel pezzo...

    https://gds.it/articoli/cronaca/2021/05/12...1-8ce12001c266/

    Anche per molto meno si appiccano incendi. Gli stagionali della guardia forestale accendevano incendi per creare la necessità di lavoro e farsi riconfermare.
    Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide, cantava anni fa Piero Pelù
  4. .
    CITAZIONE (step77it @ 1/8/2023, 17:22) 
    Io vedo più ansia in quelli che saranno obbligati a passare full elettrico, perché piaccia o meno si andrà verso quella direzione :asd:

    Hai centrato il discorso. Noi chissà quali obblighi e imposizioni avremo su case, mobilità e altro, mentre c'è un video del 2021 dove in Kuwait bruciano qualcosa come 7 milioni di pneumatici. (Quel video si che fa venire ecoansia) :(
  5. .
    CITAZIONE (Nik4sil @ 1/8/2023, 13:33) 
    Io quelli li classificherei direttamente come imbecilli, senza tirar fuori l'ambiente :D

    Esatto, non c'entra nulla con l'eco-ansia
  6. .
    CITAZIONE (Andrea'77 @ 1/8/2023, 13:06) 
    Il non eco ansioso è, per caso, quello che accende l'auto 15 minuti prima di salirci, con il climatizzatore a palla?
    È quello che per comodità lascia tutte le luci accese e che butta i rifiuti dove capita, ma sempre lontano da casa propria?
    È quello che, siccome ho il grano, faccio quello che voglio?


    Secondo me è vero che il cambiamento climatico non è solo causato dall'uomo, ma...

    A mio avviso, in NON eco-ansioso è colui che in questo periodo storico non si fa riempire la testa di eco-propaganda climatica, che non si capisce dove vogliono arrivare ma è pura propaganda. Quando qualcuno di 50/60 anni mi dice che non si è mai visto un caldo così mi viene da sorridente pensando che la terra ha quasi 14miliardi di anni e la vita sulla terra è presente da 4miliardi, dimenticando totalmente ere geologiche e compagnia cantante, basterebbe un sussidiario di scuole medie ma,come ti ho accennato la propaganda è forte.
  7. .
    CITAZIONE (frequentflyer56 @ 1/8/2023, 10:26) 
    la studentessa ( a 29 anni sei una fuoricorso nulla facente...) in realtà è un'attrice e sa cosa vuol dire "recitare" con quel pathos che serve sul palco...
    Ha utilizzato tutte le tecniche da attrice per influenzare, trasmettere un messaggio drammatico e negativo...
    ed i giornalisti e la platea ci sono cascati....

    Direi che i giornalisti non ci sono cascati, erano complici.
  8. .
    Di eco-ansia, tipicamente soffre lo studente fuoricorso facilmente manipolabile da tv e giornali. Chi si sveglia presto la mattina e torna stanco la sera difficilmente ne potrà soffire. Chi crede che la Sicilia bruci a causa del cambiamento climatico ha molte più probabilità di soffrire di eco-ansia rispetto a chi crede che la Sicilia bruci per colpa del eco-mafia.
  9. .
    CITAZIONE (Giuliano57 @ 4/11/2022, 16:27) 
    Chiedo scusa, ho passato una vita nel farmaceutico e tu NON sai quel che dici, non lo considerare come offensivo, ma come realtà di fatto.
    Non è ammissibile scrivere queste cose.

    Tu che hai lavorato nel settore farmaceutico puoi spiegare a me che non so cosa dico se si conoscono i vari eccipienti contenuti nel vaccino Pfizer? Sei in possesso o conosci qualcuno che abbia la lista degli ingredienti del vax? Se si conosce il prezzo? Perché è tutto secretato fino al 2076? Finalmente avremo delle risposte dai!!!
  10. .
    CITAZIONE (Oswald Spengler @ 4/11/2022, 11:51) 
    visto che probabilmente non hai letto l'articolo che hanno citato, una spiegazione - sulla base di quello che c'e scritto - te la do io. La popolazione over 65 in Ucraina è di circa il 17% del totale. In Italia è intorno al 23%. Visto che per valutare i decessi per pandemia su deve necessariamente fare riferimento ai dati pre-pandemici, i paesi con più anziani sono penalizzati dal calcolo. Ovvero intervengono elementi legati all'età che fanno sembrare più grave l'azione del virus in paesi meno "giovani".

    Per estremizzare, se avessimo un paese chiamato TOPOLANDIA popolato solo da persone sotto i venti anni, anche senza vaccino avremmo un numero di decessi più bassi di tutti gli altri paesi. In GIAPPONE invece nonostante il vaccino i decessi sarebbero molti di più, perchè la popolazione è molto più anziana.

    Sarebbe quindi corretto confrontare TOPOLANDIA col GIAPPONE per valutare l'efficacia del vaccino ? Direi di no. Arriveresti a conclusioni errate sull'efficacia del vaccino.

    Questo ovviamente è solo uno dei molteplici elementi che rendono difficile la comparazione di dati tra paesi. Le comparazioni bisogna saperle fare, bisogna tenere conto di tutti i parametri in gioco. Citarle a vanvera - come fanno i NO VAX - non ha alcun senso.

    Visto che il vaccino si fa per se e no per non contagiare gli altri, spero che ormai sia chiaro che anche con 4 dosi si può contagiarsi e contagiare, quando tutti gli anziani di sto paese hanno ricevuto almeno tre dosi perché si continuava a far una crociata contro i no vax?
  11. .
    CITAZIONE (EffeM @ 3/11/2022, 11:39) 
    Non capisco la questione.
    Perchè chiamarli furbi? Ognuno fa le sue scelte e sono di carattere personale.
    Un medico che non si è vaccinato crea pericolo solo per se stesso, non mi risulta che possa infettare nel reparto differentemente da qualcuno vaccinato ma ugualmente positivo. Si è visto che il vaccino tutela dalla malattia grave ma non evita di diventare positivi e quindi essere vettori. La questione quindi è personale e non intacca il curato. Sempre che non mi sia perso qualcosa.
    Mi sembra anche impossibile e inopportuno chiedere al medico se si è vaccinato per decidere se farai curare da lui o meno, è del tutto ideologico. Come non farsi operare da un chirurgo perchè magari è di diversa idea politica. Non dovrebbe entrare nel rapporto di cura una questione del genere e stop. Poi era già previsto per dicembre, quando tutti ci lamentiamo della carenza di medici. aria fritta! Cosa me ne frega se uno è vaccinato quando magari la sua assenza blocca 10 operazioni e la gente muore per le liste di attesa piuttosto che di covid.

    Solitamente si chiama furbo qualcuno quando è stato più sveglio o scaltro della media in qualsivoglia situazione. Evidentemente nel subconscio di chi chiama furbi i dottori novax qualcosa non torna. I conti non tornano, 3, 4 o 5 dosi per essere coerenti con se stessi?
  12. .
    CITAZIONE (frequentflyer56 @ 3/11/2022, 08:46) 
    posa il fiasco, alle 8.33 del mattino inizia a fare danni....
    la scienza è fatta di impegno, di studi clinici, di risultati pubblicati su riviste con il sistema peer review..... I vaccini hanno salavto l'umanità, l prim volta che andai agli NIH alla Stone House vidi il Professor Albert Sabin, il salvatore delle mia geneazione (1956), io mi fido della Ricerca, quella vera, non dei buffoni "alternativi", degli omeopati e dei ciarlatani...

    Anche nei anni che hai accennato c'erano contratti secretati tra casa farmaceutica e stati? si disconosceva persino quanto costasse un vaccino o cosa contenesse? No, chiedo per un amico..
  13. .
    CITAZIONE (luigibs @ 3/11/2022, 08:23) 
    Alla base di tutto sta la fallimentare gestione del COVID del Conte 2, di Draghi ,di Speranza e del CTS;
    tachipirina e vigile attesa han fatto più danni del virus;
    se in Italia ci son stati più morti, e ce ne sono ancora, rispetto al resto del mondo, qualche domanda bisogna pur farsela;
    siamo stati l'unico paese che aveva le autocertificazioni e le cambiava ogni settimana; non parliamo poi de GP, del SGP, dell'obbligo vaccinale > 50; niente eravamo sempre il paese con più morti.
    siamo stati l'unico paese che impediva ai 13enni non vaccinati di salire sui mezzi pubblici e lasciava 80enni, vaccinati, che infettavano, in giro, perchè il MIGLIORE diceva che i vaccinati non contagiavano;
    tale Abbrignani, membro CTS, diceva : se ti fai la 3 dose sei immune per 10 anni; adesso consigliano la 5^.
    Tornando in tema: se un vaccinato contagia, suppongo contagi anche un medico vaccinato, quindi quanti dottori vaccinati hanno diffuso il morbo in corsia?

    www.youtube.com/watch?v=U0k-hRfVV5E

    www.youtube.com/watch?v=o0-J8lmyAck

    Oh finalmente, io non capisco come si possa non essere d'accordo con quello che hai scritto.

    CITAZIONE (IXXI @ 3/11/2022, 08:33) 
    Tranquilli che la stragrande maggioranza di sanitari sospesi non rientrerà più.
    E fa benissimo, perché una "scienza" e un "popolo" che ti obbligano a priori a credenza ed obbedienza, pena l'esclusione da tutto, non sono più una "scienza" e un "popolo", ma sono la peggiore delle religioni e il gregge più sottomesso ed incurabile (con la erre) che ci sia, come da tradizione italica.
    Materiale buono giusto per le "cabine di regia" e per i Bassetti, i Burioni, i Pregliasco e le varie Wanna Marchi da red carpet.

    Esatto
  14. .
    CITAZIONE (SOLIND @ 3/11/2022, 07:45) 
    "È emerso recentemente, tramite una commissione parlamentare europea che i vaccini non sono mai stati testati per la trasmissione dei contagi"

    mi permetto di notare che una cosa è la trasmissione dei contagi ed una è la resistenza del corpo umano una volta che il contagio si è attivato.

    Cerchiamo di essere logici, per favore !

    Si parla di dottori novax tornati in servizio. Di questi ultimi ti preoccupi che possano contagiare o se si ammalano gravemente? Cerca di essere logico tu nel contesto della discussione.
  15. .
    CITAZIONE (evilid @ 2/11/2022, 20:21) 
    Fortunatamente queste ultime varianti non sono paragonabili alle prime come gravità. Se la situazione si dovesse mantenere accettabile come ospedalizzazioni, si potrà continuare senza forzare sulle vaccinazioni. Se dovesse invece peggiorare, vedrai che anche la Meloni ed il nuovo ministro della salute rivedranno la loro posizione davanti alla necessità (spero e credo di no, sono fiducioso che il peggio sia passato). Per quanto sta circolando il virus con sintomatologia blanda in queste settimane, credo che la maggior parte della popolazione nei mesi freddi godrà di una recente immunità naturale anche senza richiami.

    Sono d'accordo con te tranne che sui primi due punti. Non credo ci siano evidenze che i contagi tra i vaccinati siano mai stati inferiori rispetto ai contagi tra i novax. A meno che non si voglia dar retta esclusivamente alla propaganda propinata in questi anni. Poi, si sapeva che questi vaccini non fossero sterilizzanti ma non si poteva minimamente immaginare che non si fosse condotta mai alcuna sperimentazione riguardo la riduzione dei contagi.
270 replies since 15/8/2017
.