Orologi e Passioni

Posts written by Aur29

  1. .
    Mi sembra il beyblade con cui giocavo da ragazzino. Non mi piace.
  2. .
    Premesso che il dj 36 acciaio/oro è secondo me ad oggi uno dei pochi rolex veramente belli, il santos medium è stupendo.
  3. .
    Ti tolgo ogni dubbio. Falso. A parte che non è oro, anche lo zaffiro sulla corona non è tipico.
  4. .
    Meraviglioso
  5. .
    Opzioni:
    A. spenderei 500 per un bel orologio (magari un semplice e bel prx) e risparmierei 1000 per un acquisto futuro.
    B. Acquisterei un vintage.
  6. .
    CITAZIONE (Lunat @ 3/11/2023, 07:43) 
    prendo spunto dagli ultimi messaggi per chiarire quest'aspetto.

    Come detto il divieto di alienazione è applicabile anche dal codice civile.

    Ma il modulo che verrà fatto firmare ai militari riguarda l'ordinamento militare e verrà conservato a cura dello Stato Maggiore Marina

    Noi militari abbiamo delle limitazioni al codice civile e sottostiamo al codice militare(di pace o di guerra) oltre che a quello civile.

    Ciò che per i civili è assurdo, per noi militari spesso è la norma, come l'eventuale pena per mancanza di fiducia reciproca verso la propria Forza Armata, specialmente per noi che abbiamo prestato un giuramento.

    E su questo che si basa il documento che verrà fatto firmare.

    Allora sono costretto a correggermi (e lo faccio con molto piacere). Non la trovo ridicola, ma al contrario giusta, trattandosi di un orologio riservato, ad un prezzo più basso del solito. Quindi, ben fatto sia per Panerai che per la Marina Militara. Inoltre, da amante dei Panerai (e con un luminor 100 metri), mi sembra un bell'orologio.
  7. .
    CITAZIONE (nautilus5712g @ 13/10/2023, 18:11) 
    ....e con questo?

    certo, un accordo fra le parti, ha valore SOLO fra le parti...quello che è scritto, volendo scomodare il diritto, perchè non vedo quale altro problema potrebbe rilevare in altro campo, visto che si tratta di una clausola in un istituto di diritto, sarebbe tecnicamente una clausola priva di alcun valore poichè, intendendola diversamente a ciò che è stato furbescamente precisato (per carità interpretazione più che corrispondente alle regole del diritto ), andrebbe ad impegnare per il futuro, contrariamente ai principi del contratto di compravendita, ciò che si esaurisce, a termini di legge con, nel caso specifico, l'individuazione del bene...

    e poi perchè, essendo un contratto di compravendita di cosa generica che si conclude con l'individuazione del bene, vi è un termine iniziale relativo alla consegna?

    Si converrà che il tutto è un tentativo di aggiustamento un po' personale di un tipo contrattuale per cui, anche un eventuale accordo fra le parti non potrebbe essere oggetto di tutela da parte dell'ordinamento...anche in un regime di esistenza di contratti atipici... ;)...e tale clausola, non potendo trovare cittadinanza non potrebbe nemmeno trovare tutela da parte del giudice...

    Premetto comunque che la trovo ridicola come clausola. In ogni caso il fatto che il bene sia individuato non elide di per sé la possibilità di inserire un divieto di alienazione. Anzi, probabilmente l'individuazione del bene è essenziale alla operatività della clausola. Certamente ha effetto solo tra le parti, e sono le parti ha stabilire la "sanzione" in caso di inadempimento al divieto di alienazione.
  8. .
    CITAZIONE (pimpic @ 13/10/2023, 17:46) 
    D'accordissimo con te e magari fanno firmare qualche carta. Ma ripeto il tutto per la legge italiana è illecito. Come fanno a saperlo poi… marketing anche questo

    Non è illecito per la legge italiana. Il divieto di alienazione è lecito quando corrisponde ad un apprezzabile interesse di una delle parti ed è convenuto entro conveniente limiti di legge (1379 c.c.). Saluti.
  9. .
    Meraviglioso.
  10. .
    CITAZIONE (luk_976 @ 16/9/2023, 12:38) 
    Qualcuno si è avventurato nel cambio cinturino...direi che l'effetto è meraviglioso, secondo me...

    Meraviglioso è esagerato, ma sicuramente meglio che nella configurazione tipica.
  11. .
    Falso è falso. Ma anche se fosse stato vero, sarebbe stato uno degli orologi più brutti mai visti.
  12. .
    CITAZIONE (Il Vichingo @ 9/9/2023, 08:47) 
    Certo che vedere code interminabili per un oggetto, tra l’altro modesto, fa pensare che molta gente non dia alcun valore al proprio tempo.

    questa osservazione è ancora più interessante in una discussione che parla di orologi.
  13. .
    CITAZIONE (smsj @ 3/9/2023, 19:01) 
    50 metri ;)

    Ah bene bene. Il mio vecchio ha 30 metri. Meglio così.
  14. .
    Orologio splendido, e che riesce a resistere malgrado tutto. Poi ognuno ha le sue esigenze, ovviamente. Tuttavia non capisco chi si lamenta tanto per la impermeabilità scarsa. Ovviamente 3 atm sono poche, pochissime. Ma vorrei conoscere una persona che, salvo non lavori in determinati ambienti, necessita di "stare in acqua" ogni giorno. Non è un orologio nato per fare il bagno. E con ciò? Che forse lo sono il reverso o un calatrava? Mi sembra, ma è solo una opinione inoffensiva, che questa storia delle atmosfere sia una scusa per criticare qualcosa che evidentemente non piace. Ma un conto è il "non piacere", un'altra è essere inconferenti nei giudizi. Mica ci si lamenta se il proprio aereo non galleggia, o se la propria barca non vola.
  15. .
    CITAZIONE (Zagoo @ 14/6/2023, 08:24) 
    Complimenti ovviamente. Per me 321 il più bello.
    L'hai ritirato a Roma?

    Si si, alla boutique di Roma
348 replies since 15/2/2018
.