Orologi e Passioni

Posts written by _Ateforp_

  1. .
    CITAZIONE (calpy @ 10/5/2024, 10:42) 
    CITAZIONE (_Ateforp_ @ 10/5/2024, 10:27) 
    io mi sono sempre chiesto a cosa serva il sistema di ammortizzazione di Formex, agisce in maniera perpendicolare rispetto al quadrante, in pratica a quadrante rivolto verso l'alto se l'orologio subisce una accelerazione tipo fionda verso il basso il sistema ammortizza il movimento ma non vedo possibile che un essere umano imprima un'accelerazione simile con il polso :blink: qualcuno ha capito qualcosa che a me sfugge?

    Perché forse non giochi a tennis, a golf, o non dai schiaffi a nessuno :lol:

    la battuta dello schiaffo l'avevo fatta pure io in questa discussione un centinaio di pagine addietro :asd: tennis e golf ottimo ragionamento :UHM: ma la versione di daisho mi convince di più, grazie a entrambi.
  2. .
    CITAZIONE (Gilbertans12 @ 30/4/2024, 09:09) 
    Eccolo qui il nuovo Formex meteorite e oro. Preordinabile da domani a 1990 euro

    39 mm
    SW 200-1 COSC

    formex-essence-39-mm-space-gold-automatic-cosc-dial-close-up-of-date-window1

    formex-essence-39-mm-space-gold-automatic-cosc-on-steel-bracelet-front-landscape

    formex-essence-39-mm-space-gold-automatic-cosc-dial-close-up


    formex-essence-thirtynine-automatic-chronometer-malachite-panorama-image-1

    formex-essence-39-mm-space-gold-automatic-cosc-on-rubber-strap-wrist-shot-on-15.8cm-6.25in-wrist-1-

    formex-essence-39-mm-space-gold-automatic-cosc-on-steel-bracelet-wrist-shot-on-17cm-6.75in-wrist

    formex-essence-39-mm-space-gold-automatic-cosc-on-steel-bracelet-front-portrait1

    io mi sono sempre chiesto a cosa serva il sistema di ammortizzazione di Formex, agisce in maniera perpendicolare rispetto al quadrante, in pratica a quadrante rivolto verso l'alto se l'orologio subisce una accelerazione tipo fionda verso il basso il sistema ammortizza il movimento ma non vedo possibile che un essere umano imprima un'accelerazione simile con il polso :blink: qualcuno ha capito qualcosa che a me sfugge?
  3. .
    io acquistai la penultima referenza 36,25mm (dovrebbe essere quella successiva alla tua, senza ondine sul quadrante) perchè ritenevo che per il mio polso 16cm fosse l'ideale ma appena lo ritirai mi accorsi che era troppo piccolo, mi rimase il tarlo in mente e dopo qualche anno lo permutai con una referenza identica ma 41mm. Il mio polso seppur piccolo è abbastanza piatto e largo e probabilmente se si parla di diver la misura che mi sta meglio è circa 39/40mm.
  4. .
    CITAZIONE (crisfer74 @ 6/5/2024, 21:00) 
    Ne indosso uno alla settimana dividendoli tra invernali, mezza stagione ed estivi

    Anche io come te ma l'invernale mi è rimasto al polso per quattro mesi, l'estivo tre mesi e il mio preferito per tutte le stagioni lo userò circa cinque mesi :rolleyes:
  5. .
    Tre. Datejust, Ollech & Weiss C-1000 e Seamaster diver 300M. Ne ho una dozzina ma alla fine al polso rimangono sempre i soliti tre o quattro per mesi e mesi ciascuno.
  6. .
    da Sub, viaggio pochissimo, qualsiasi orologio GMT al mio polso non avrebbe senso :rolleyes:
  7. .
    il Gorilla è bello secondo me, per chi apprezza lo stile sportivissimo alla Richard Mille è interessante.
  8. .
    CITAZIONE (Utente 183 @ 27/4/2024, 15:42) 

    Grazie della segnalazione! :I: Qualcuno lo accompagni alla porta gentilmente... :asd:
  9. .
    CITAZIONE (Lunat @ 25/4/2024, 18:14) 
    Doxa 300T doppia il Doxa 300.

    Risultato inaspettato almeno da parte mia.

    Mi aspettavo una gara più combattuta

    anche io mi aspettavo un risultato più combattuto ma ci stà... parliamo di orologi che furono utilizzati da sommozzatori professionisti e in questi casi il modello più tecnico e che costa meno non può perdere contro quello più vestibile e dal fascino heritage.
  10. .
    una mia fissa... ma come cifra (se chi lo possiede te lo vende) parliamo del prezzo del300 moltiplicato due circa. Il logo blacklung giallo e nero sull'arancione è il massimo ;)

    Doxa-SUB-300-Black-Lung-Reissue-1
  11. .
    CITAZIONE (Otacon1900 @ 24/4/2024, 05:08) 
    Grazie a tutti, dalle mie parti non lo tratta nessun rivenditore, di spostarmi appositamente non avrei tempo, a meno di essere fortunato e trovarlo durante qualche vacanza, ma dubito..

    i rivenditori più noti sono organizzatissimi per gli acquisti online, non ti preoccupare :I:
  12. .
    Possedendo un 300 Orange voto molto di parte :D in primo luogo per il mio polso 16cm non avevo scelta, oltre a questo fattore sono stati determinanti il vetro curvo e la chiusura in quanto non mi piace quella del 300T, cosc o non cosc per me sarebbe stato indifferente
  13. .
    nei post di qualche utente lessi che se si desidera cambiare dial al datejust gli unici quadranti che possono essere ordinati a scelta sono silver, blu e nero. Varianti come Wimbledon, verde menta ecc... non si possono avere in seconda battuta, o l'orologio nasce così o niente.
  14. .
    CITAZIONE (francgast @ 22/4/2024, 11:58) 
    Signori, con tutto il rispetto mi sembra di essere in una variante orologiera di Gotham City.

    Se siamo terrorizzati di uscire da casa con al polso il proprio orologio d'oro o acciaio che sia allora, è veramente finita. Saluti a tutti

    stando alle notizie che si leggono è difficile subire un aggressione perchè si ha al polso un orologio da 5k e un ladro agisce in maniera improvvisata perchè te lo ha visto al polso. Di solito si tratta di furti premeditati di orologi oltre i 15/20k nei confronti di persone seguite settimane prima del colpo, il tipico (purtroppo) nonnetto benestante che tutti i giorni torna a casa dal bar passando per lo stesso posto o che fa sempre la solita passeggiata da solo e si conosce esattamente il valore della potenziale refurtiva.

    ot scusate
  15. .
    full gold inteso sia cassa che bracciale apprezzo solo una cerchia ristrettissima di modelli (che non conosco nemmeno in maniera approfondita) tipo VC 222, Day Date e simili, oltre una certa età e in determinati contesti ci possono pure stare. Quando si inizia a parlare di sportivi tipo diver sopra i 40mm o comunque orologi che nacquero per impieghi tecnici e per essere maltrattati, in versione full gold a parer mio hanno ragione di esistere come le macchine degli sceicchi con i cerchi placcati oro.
3815 replies since 4/4/2018
.