Orologi e Passioni

Posts written by Stefano R

  1. .
    Grazie per gli interventi. Il discorso corredo mi sembra che mi faccia stare più tranquillo sul discorso della provenienza lecita, non sopporterei l'idea di acquistare qualcosa di provenienza diversa. In sé non mi importa, anzi è un problema avere scatole belle ma ingombranti come quelle di Omega. Per me sarebbe un viaggio inverso, cioè da un pezzo di valore maggiore a uno più economico e meno pregiato. Vorrei però togliermi i vari orologi "pmw" che mi sono rimasti e che non uso mai, tranne un diver al mare, e prendere una via di mezzo che mi soddisfi esteticamente e come "marchio".
  2. .
    CITAZIONE
    Se tenuto bene, è un vero mulo, il mio del 2014, mai revisionato, basta una shackerata, e va che è una bomba.

    Complimenti. Dieci anni e ha una linea accattivante e senza tempo. Per l'uso che intendo farne la robustezza è un requisito importante. Grazie per la condivisione
  3. .
    Grazie, hai colto in pieno. Sicuramente prima di procedere vorrei valutare al meglio, possibilmente con un contatto diretto con gli orologi. Concordo sul discorso bracciale, ma quello con il cinturino è più facile da vedere di persona. Altri pezzi che ho visto o sono fuori budget, e come dici molti restano invenduti, oppure le condizioni sono mediocri. Potrei fare un giro dal concessionario da cui ho già acquistato l'Omega, ma il listino si è alzato parecchio e quindi sarei oltre il preventivato. L'anno del braccialato è il 2018, l'altro credo più o meno la stessa epoca a giudicare dal quadrante.
  4. .
    Salve a tutti, mi è recentemente tornato il pallino per questo orologio nelle sue declinazioni nera con indici in oro e bianca, sempre con indici in oro. Avrei trovato delle presunte occasioni, ma attendo il parere degli esperti. Nero in buone condizioni non si trova sotto i 2000€; va meglio con il bianco. Online avrei trovato due esemplari sui 1300. Uno da privato e uno da rivenditore, il problema è la mancanza del corredo in entrambi i casi. Basta una dichiarazione di lecita provenienza per stare tranquilli? Il rivenditore offre una garanzia di 6 mesi, che mi pare poco, anche se sostiene che funziona alla perfezione ecc. Ammesso che siano pezzi in regola, la richiesta può considerarsi congrua? O la mancanza di documentazione è un handicap da fare pesare? Vorrei anche un parere sulla opzione cinturino vs bracciale, tenendo presente che il braccialato ha n piccolo segno sulla cassa. Allego foto dal web per facilitare la discussione. Del secondo non ho la referenza, ma mi sembra la stessa, tranne per il cinturino, dell' altro, confermate? C'è qualcuno che lo possiede? PS la scelta ricade su tale modello perché vorrei alternarlo con il mio Aquaterra blu come orologio da tutti i giorni e perché rientra nel mio budget attuale. Grazie a chi interverrà.
    IMG_20240509_215121

    IMG_20240509_214103

    Il calibro non dovrebbe essere particolarmente raffinato, una revisione può farla senza problemi il mio orologiaio, giusto?
  5. .
    Orologio fantastico, prima o poi vorrei acquistarlo. Sicuramente le dimensioni contano, ma ognuno fa storia a sé. Quando sono andato a provarlo la versione braccialata mi è sembrata di sostanza e di "peso". Insomma si fa sentire. Al momento della scelta ho preferito un Aqua Terra perché volevo un primo orologio importante non troppo tecnico e più da tutte le occasioni. Ciò non toglie che sia davvero stupendo e pieno di personalità. Sulla rivendibilità che dire?, di sicuro non è un investimento ma nemmeno un bagno di sangue. Secondo me è un acquisto per la vita.
  6. .
    CITAZIONE (gigetto @ 6/11/2022, 09:00) 
    Come per tutte le cose dipende, sul mio Barbaros TR-02 sono le mie lamette quotidiane.

    Per ogni pelle le proprie lamette, ormai è assodato.
  7. .
    Grazie
  8. .
    Indifferente
  9. .
    CITAZIONE (61Lando @ 5/11/2022, 21:41) 
    www.aliexpress.com/store/group/Sha...ead_6516081.1_0

    Un altro mondo!!!

    Fantastici e costano un c......

    Ce n'è uno che mi consiglieresti, grazie?
  10. .
    CITAZIONE (61Lando @ 5/11/2022, 22:25) 
    40 anni di servizio!!!

    Le setole sono molto...molto differenti dagli attuali 48.

    Cmq, gli attuali sono molto piu' legnosi, non vale la pena comprarli. Rimane solo un vecchio mito che lascia il tempo che trova.

    Effettivamente il vecchietto è meglio di quello più nuovo

    CITAZIONE (61Lando @ 5/11/2022, 22:41) 
    Quando vuoi testare un sapone usa le Eagle e avrai una idea ben chiara se vale i soldi che costa.

    Provate un paio d'ore volte e non oso più
  11. .
    CITAZIONE (ivantis @ 5/11/2022, 20:36) 
    Chiedo perche' il pennello di setola maiale diventa cosi "slabrato" mentre quello di tasso e' sempre perfetto ? Anche cosi lavora a dovere la setola maiale o perde qualcosa ?

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6417761/20221105_203344.jpg)

    Il mio è messo peggio, per di più gli avevo pure spuntato le doppie punte, ma il suo lavoro lo fa ancora bene, anzi più passa il tempo più si ammorbidisce
  12. .
    Già che ci sono pongo una domanda: il mio pennello di tasso Muhle dopo tre anni, di cui uno di uso continuo ha cominciato a perdere peli in modo fastidioso, si può in qualche modo ovviare oppure va sostituito e amen? Nel secondo caso, senza svenarmi, qualcuno mi può suggerire un buon pennello? Per capirci non vorrei andare oltre i 50€. Ho visto vari Omega, di cui ho due 48, uno dei quali con oltre 20 anni di servizio, per cui dovrei andare sul sicuro, ma poi ho letto molte recensioni contrastanti e mi piacerebbe avere qualche parere disinteressato. Grazie in anticipo.
  13. .
    Crema da barba 3P, provata per caso ed è ottima. Il rasoio scorre che è una bellezza, anche con lamette scarse che ho preso per curiosità, come le Treet carbon, terribili. Con le Flying Eagle invece ci vorrebbe un miracolo...
  14. .
    Lo scambio secondo me ha senso solo a parità di condizioni oppure con adeguato conguaglio.
  15. .
    Massimo disprezzo, soprattutto per chi compra sapendo bene la provenienza degli orologi. Non raccontiamocela, in fondo basta fare una piccola ricerca per fare saltare fuori la storia di un orologio. Oppure comprarlo nuovo. Le scorciatoie non portano a nulla di buono o meglio di legale.
312 replies since 14/8/2018
.