Orologi e Passioni

Posts written by Lukas#81

  1. .
    Non amo il verde in generale,quindi nero e via subito il bracciale
  2. .
    CITAZIONE (Elena76 @ 2/10/2022, 13:42) 
    Certo, prima di tutto l'orologio deve piacere. Seiko ha storia da vendere, fur di dubbio ed è giusto che come a te non piacciono, a me invece sì. Mi pare il discorso sì fosse spostato sul 4r34 vs 2893 e, dopo 40 anni di esperienza, prendo l'Eta tutti i giorni della settimana e due volte la Domenica.

    Non volevo certo discutere dei gusti, non lo ho fatto. Un collega, a proposito dei Moonswatch, mi ha detto pochi giorni fa: se la gente vuole la m...a, io gli vendo la m...a. :I:

    Be il collega ha ragione e ha fatto un esempio perfetto..parlando dei moonswatch😂😂
  3. .
    CITAZIONE (Elena76 @ 2/10/2022, 08:34) 
    Sicuramente, non fa una piega. È che al limite dei 500 euro si inizia a trovare anche qualcosa di svizzero e penso sia lecito domandarsi se il gioco valga la candela. Intendevo sottindendere che forse conviene attendere che cessi l'effetto novità per tentare di acquistarlo ad un prezzo più contenuto perché a 470€ o poco più (capisco che siano prodotti e filosofie diverse) si iniziano a trovare Glycine Airman, Hamilton Traveler, Steinhart con Eta/Sellita.

    Il gioco vale sempre la candela se l'orologio piace e regala emozioni secondo me. I 3 orologi da te menzionati neanche in regalo lì vorrei onestamente,proprio perché non mi piacciono quindi mettendo da parte storia qualità movimento svizzero a tot prezzo meglio di un giapponese.
  4. .
    Onestamente dal mio orologiaio l'ho sempre visto disponibile e con i soliti sconti +/-20%,forse dipende un po' anche dalle zone.
  5. .
    CITAZIONE (z3n0 @ 29/9/2022, 14:58) 
    Cosa può avere piu senso? Un nuovo SRPD55K1 oppure un SKX007 usato (che tra l'altro sembra costare il triplo)?

    Io andrei sul sicuro e di nuovo con SRPD,per l'utilizzo giornaliero non avrai problemi
  6. .
    Ottimo,col nero non sbagli mai 👍
  7. .
    Ciao,ti ha già detto tutto F78,io avendo già samurai e skx007 a maggio ho preso un 5sports srpd59 e mi sono trovato benissimo,sempre usato anche al mare,lo utilizzo al pari di un diver. Molto belli anche gli ssk.
    Dunque anche io ti consiglio turtle o samurai basici o king come diver, 5sports con cassa slim se non ti interessa la certificazione.
    Altro consiglio vai a provarli e acquistali in negozio 😉
  8. .
    Bell'orologio,dovessi prendere un kinetic farei anch'io questa scelta.
  9. .
    CITAZIONE (tuco71 @ 6/9/2022, 19:45) 
    Ma poi perché paragonarlo al skx e non ai modelli precedenti che avevano la stessa cassa slim, quella cassa ė in giro dal 1978 quindi 44 anni comprendendo orologi molto diversi pure al quarzo, skx è stato prodotto per circa 22 anni ..... gli altri 22 anni ? Mi chiedo perché non vengono citati ..... forse perché sono paragoni senza senso.

    Ma infatti..poi skx è troppo generico, le referenze skx avevano tanti tipi di casse non solo la slim. C'è ancora troppa confusione e incomprensione su questi 5sports,perché in tanti li vedono come un downgrade.
  10. .
    CITAZIONE (Tiziano di Lodi @ 5/9/2022, 16:17) 
    Ciao.

    sono abbastanza attratto dagli orologi 'stealth' e di ispirazione militare, anche se non ne ho mai avuto uno.
    Stavo cercando un nuovo daily e mi sono soffermato su questo Seiko5, che pare costi veramente poco tra l'altro...
    (polso 17 cm)

    www.seikowatches.com/it-it/products/5sports/srpd79

    Opinioni?

    Grazie.

    Opinioni?? Compralo è bellissimo,io ero indeciso ma poi ho preso il quadrante arancione (srpd59) a maggio,da allora lo utilizzo praticamente tutti i giorni decine di bagni al mare e decine di docce lo sto testando per bene,per me è un gran bel orologio. La cassa ha giusto 3 segnetti il bracciale è già bello vissuto ma lo sto davvero sfruttando tantissimo e senza rispetto 😂😂
    Portandolo sempre mi segna un +9/10 secondi al giorno.
    Lo stealth... prima o poi🥰

    Edited by Lukas#81 - 7/9/2022, 09:41
  11. .
    CITAZIONE (Mammuth1979 @ 6/9/2022, 15:09) 
    oddio, riprende in tutto l' skx ma con una qualità e un fascino infinitamente inferiori, per me un orologio che non merita nemmeno il prezzo di listino proposto

    Ma la qualità inferiore quale sarebbe?
  12. .
    Complimenti molto interessante! Spero davvero di poter leggere altre discussioni su orologi che hai utilizzato per le tue immersioni 👍
    Sarei curioso anche di sapere quali sono i modelli più utizzati in generale
  13. .
    Domani mi faccio un paio di giri nei negozi qua un zona almeno da vedere il kinzle se disponibile e farmi un idea della qualità generale.
    Alternativa con movimento automatico il San Martin,mi piace parecchio anche a me😂😂
  14. .
    CITAZIONE (DamDiez @ 7/8/2022, 14:56) 
    Ma anche addiesdive secondo polso come
    nuovi se ne vedono spesso in vendita a un quarto del tuo budget. ( a quarzo )
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6423563/E...5E38738FF4.jpeg)


    ———-

    Perché se “l’originale” era a quarzo probabilmente ormai tuo zio é abituato a queste peculiarità e quindi dovresti capire se il passo all’automatico sarebbe comodo o no per lui.


    Edit
    Ho appena letto che è un ragionamento che avevi già fatto da te 🙏

    Si avevo visto questo,problema è che esteticamente è troppo moderno direi 😂
  15. .
    @gvm La persona a cui devo regalare questo orologio non è un appassionato,basterebbe il classico Casio da 30 euro per capirci. Volevo prendere un "submariner" per omaggiare diciamo quello che era il suo orologio e che è andato perso,perché so che gli piaceva molto come stile. Quindi un orologio onesto,da usare sempre,non servono le super finiture e ghiera ceramica bracciali pieni ecc...
    Steinhart non sarebbe neanche apprezzato ne sono sicuro.
215 replies since 8/9/2018
.