Orologi e Passioni

Posts written by Mrcandrea

  1. .
    .
  2. .
    .
  3. .
    ,
  4. .
    CITAZIONE (uomonero @ 30/3/2024, 09:06) 
    Non riesco proprio a capire perché qualcuno non riesca ad ammettere che i pagani abbiano in rapporto qualità prezzo inarrivabile per qualsiasi altro brand che non sia cinese... A volte un po' di onestà intellettuale sarebbe opportuna. Poi si possono fare mille discorsi sulla mancanza di originalità dei modelli. Ma la qualità in rapporto alle poche decine di euro del prezzo di un simil sub dovrebbe essere fuori discussione.

    Non capisco neanche io.lo uso da 4 anni in ferie come sostituto e non perde un colpo, mentre il seemaster omega già 4 mesi in assistenza mi si è fermato dopo 5 anni, coax si o no, per me quelli prima erano migliori .tanto per dire.
  5. .
    Complimenti per l'iniziativa, questa volta avete esagerato, d'altronde per i 20 anni deve essere così, peccato che è un orologio che pochi possono permetterselo, d'altronde stiamo parlando di alta gioielleria, magari la prossima volta per i 25 un panerai con costi più accessibili.
  6. .
    .
  7. .
    Vai in un compro oro o prova con una calamità il bracciale, anni 70 la maggior parte sono falsi, alla morte di mia mamma ne ha trovati 2 tutti falsi ,le sorelle lo volevano a tutti i costi, dopo una settimana me li ha restituiti, e ho detto tutto.
  8. .
    CITAZIONE (Rudolph @ 13/2/2024, 19:29) 
    Concordo io 300 euro per uno Swatch non li spenderei manco morto, 100 o poco più per un oggetto del genere sì.
    Poi se dobbiamo parlare di politiche commerciali e di qualità dovete spiegarmi perché un moonwatch omega costa quasi come una panda... La qualità c' è ma il prezzo è orribilmente sovrastimato, siamo noi che gli consentiamo di avere dei ricarichi del mille per cento, non ditemi che un Rolex costa al produttore più di 1000 euro...
    Se i costruttori di automobili facessero lo stesso una panda costerebbe 50000 euro.
    Sarebbe sufficiente uno "sciopero" dei compratori, un anno senza acquistare orologi di certe marche e o falliscono o calano i prezzi.
    Solo con i ricconi arabi ed occidentali non riescono a piazzare decine di milioni di orologi (solo Rolex ne fa più di un milione all'anno).
    Ricordiamo quello che diceva Marchionne "i veri soldi non li facciamo vendendo 9000 Ferrari ai ricchi ma 2 milioni di utilitarie alla classe medio-bassa"

    Calcola che il mio submariner nel 2015 lo ho pagato 5200 euro, adesso ci vuole 11mila euro, i materiali sono gli stessi le paghe anche, quindi la speculazione la fa anche rolex oltre i traffichini, difatti mi è passata un poco la passione, posso capire l'oro, ma 11k per acciaio no.stessa cosa omega con lo speed
  9. .
    CITAZIONE (robman65 @ 12/2/2024, 23:14) 
    Ci sono cinesi e cinesi. Prova i San Martin e poi ci dici. Per quanto riguarda Pagani design, è proprio scadente, tanti modelli ma se li guardi sotto una lente, i difetti si vedono e si ha la sensazione di avere buttato soldi.

    Guarda io lo ho da 3 anni e lo uso in ferie, piscina acqua di mare,spacca il secondo, tutti questi difetti non li vedo.per 100 euro di meglio non si trova, se pensi che la gente paga300 per un swatch in plastica a batteria. Forse avrò trovato il pezzo riuscito.ma ti posso assicurare che non sono male.
  10. .
    ,
  11. .
    Io riflettendo ho perso la passione,mi sembra assurdo spendere 10 k per un acciaio,il sogno era un daytona, ma adesso sembra solo avere un date just,ne avevo di orologi poi venduti tutti,non sopportavo fare revisioni in continuo, e adesso sembra che ci sia speculazioni anche li, quindi mi sono tenuto solo due,vivo tranquillamente e mi fa imbarazzo vedere quanta gente in fila a pregare concessionari o pagare sopra listino solo per apparire,
  12. .
    .
  13. .
    Per questo, non so la referenza,al momento non ho con me i libretti o garanzia,
  14. .
    Qualcuno sa dirmi il prezzo della chiusura nuovo, grazie
  15. .
    ,
709 replies since 2/1/2019
.