Orologi e Passioni

Posts written by Cybercenturion

  1. .
    CITAZIONE (teox90 @ 23/4/2024, 18:12) 
    CITAZIONE (Mala Tempora @ 23/4/2024, 15:26) 
    Allora la mia opinione è: se ti piace veramente, fai lo scambio e prendi lo Snoopy.
    Però immagino che un minimo di contrattazione su quei 3,5K si possa fare, evidentemente dall'altra parte c'è una persona interessata ai due Rolex e la rigidità di posizioni non gioverebbe neanche a lui

    Tecnicamente la valutazione dei 2 Rolex è 12.750. Dividila un po’ come vuoi. 8.000 e 4.750. Oppure 7.750 e 5000.
    Considera che altri reseller in questo momento faticano ad arrivare a 4,5 per un Explorer e 6,5/7 per un Polar.
    Questa è la realtà. Provate a richiedere valutazioni dei vostri orologi.

    Io procederei senza indugio. meglio uno che si desidera che due che li metto per farli girare un po ma non suscitano più emozioni.
    Sono a favore degli upgrade in generale e soprattutto di indossare orologi che mi piacciono in quel momento, per assecondare questo approccio in passato ho fatto senza rimorsi operazioni 2x1 ed anche 3x1, non mi sono mai pentito.
    Se pensi che ci sia margine prova a ridurre i 3,5k a differenza
  2. .
    CITAZIONE (@veron@ @ 19/4/2024, 20:44) 
    CITAZIONE (Mariotattoo76 @ 19/4/2024, 20:20) 
    Secondo me la domanda alla quale dare una risposta è: "perché vuoi il 5711 bianco?"... perché ti è sempre piaciuto? perché lo hai sempre desiderato?perché la tua collezione ti è venuta a noia?....se come affermi non vuoi effettuare ulteriore esborso economico,per privati di uno dei tuoi orologi,devi andare per esclusione...il 5712 non si tocca ok, l'Aquanaut lo hai venduto e ricomprato per 3 volte, quindi ti piace...i Daytona li hai in bianco nelle quattro referenze quindi sei a posto...a questo punto secondo me dovresti entrare nell'ordine di idee che "non sempre riusciamo ad ottenere ciò che vogliamo"....io resterei così e li farei ruotare un po' più spesso, provando a vedere se la scimmia si calma...anche se dopo quasi 5 anni di forum ho l'impressione che la tua non sia una scimmia...tu sulle spalle hai King Kong!!!...un caro saluto Pierpaolo

    Mi piace, lo voglio mettere in collezione, sostanzialmente m è sempre piaciuto!

    La mia collezione non mi è venuta a noia... anzi, la adoro, tant'è che non vorrei togliere nulla... ma poi tocca fare i conti con il portafoglio 😛

    A sto punto vado per priorità: 11 e 12 non si toccano! La "scala" di Daytona 16 116520 500 e 126 non si tocca
    Mi sa che toccherà ad Aquanaut sacrificarsi ...🤷🏻‍♂️

    Dai Pierpaolo... Poi ti tocca ricomprarlo per la 4a volta!! :UH:
    Metti anche l'aquanaut tra gli incedibili, di fatto lo è, lo sai che è cosi
  3. .
    Classica domanda da one watch only...
    Sono combattutissimo tra Patek 5712 e Daytona acciaio
  4. .
    L'ho detto pagine fa e lo ribadisco Giallo © e Lory siete due rockstar !!! per aver portato avanti, e soprattutto finalizzato, questo progetto meraviglioso.
    Non averlo preso nulla toglie alla gioia che provo nel veder "andare in porto" un'operazione che è veramente senza precedenti.

    Tanti chiaccherano... Orologi & Passioni fa
    :ww:
  5. .
    CITAZIONE (MR84 @ 12/4/2024, 07:25) 
    È un prodotto industriale, quindi non ci vedo nulla di strano a trovare un'imperfezione.
    Quello che trovo strano in generale è l'ossessione a cercare la particolarità e unicità ovunque.
    Detto questo, farò caso se sul mio qualche lettera riporta una sbavatura.

    Si sono prodotti industriali, ma costano 15-25K, sbavature o altri errori sui quadranti per me sono inaccettabili.

    La cosa per me ancora difficile da digerire a distanza di anni è:
    a) come sia possibile che una casa come Rolex abbia prodotto quadranti con un evidente errore nel file esecutivo andato in produzione relativo alla scritta, con il "APH" staccato. Per un evidente errore di chi ha preparato il file.
    b) stessa cosa per i quadranti "PH"
    c) che addirittura i quadranti con APH e PH staccati beneficiano di un surplus nel mercato dell'usato

    Quando prenderò, e prima o poi lo prendo ( o meglio, lo riprendo ) un 116520 nero, lo prenderò con la scritta stampata correttamente.
    Scusate l'off topic.

    Tornando al tema del topic, anche per i motivi sopra descritti il mio occhio andrebbe sempre sull' APH o sulla "S" sbavata e non lo sopporterei, quindi farei un cambio di orologio o come minimo un cambio di quadrante, ma questa è solo la mia opinione e so che forse è un po estrema.
  6. .
    Ciò che mi fa impazzire di W&W2024 e che acquisterei domani se il prezzo non fosse un limite, in ordine di preferenza:
    1) Lange Datograph Perpetual Tourbillon Honeygold Lumen
    2) Rolex Daytona Le Mans oro giallo
    3) IWC Calendario Eterno
  7. .
    Spettacolare 👏
  8. .
    CITAZIONE (Gio!7 @ 10/4/2024, 22:02) 
    Per me invece le caratteristiche costruttive sono le stesse e la scelta di PP e’ dettata per tutelarsi da certi milionari che si mettono al polso PP complicati con le corone aperte o altro per farsi il bagno al mare e poi si lamentano con le case costruttrici se si spacca tutto. Tutto ciò può essere figlio del fatto che l’orologeria di un certo livello e’ andata in mano a gente con zero competenza e che usa questi beni come se fossero gli Swatch della situazione tanto a loro dei soldi poco importa. Quindi PP abbassa il tiro sull’’impermeabilità e cerca di fare in modo che i proprio orologi in certi ambiti non siano usati

    Penso che tu abbia centrato il punto.
    Già immagino gli scenari sul secondo polso.. con i "vecchi" ( cioè tutti quelli venduti da Patek fino alla settimana scorsa ) Nautilus e Aquanaut venduti dai reseller a prezzo maggiorato perchè con WR maggiore :UH:
  9. .
    CITAZIONE (Fasiluna pastore abruzzese @ 10/4/2024, 19:07) 
    CITAZIONE (pcrebe @ 10/4/2024, 11:50) 
    Se andate a leggere la WR per quasi tutti i modelli, Aquanaut e Nautilus compresi, ora dichiarano 30 metri che però permetterebbero doccia, bagno etc…

    Sembra ci sia una spiegazione trovata nella cartella stampa

    Unified criteria for water-resistance
    To ensure the homogeneity and clarity of the information provided to clients, Patek Philippe has decided to introduce a new unified standard of water-resistance set at 30 meters for all watches certified as water-resistant – having been tested in air and underwater by immersion at an overpressure of 3 bars (corresponding to a depth of 30 m). This measure makes it possible to guarantee the same performance level across all the models concerned and to provide perfectly comprehensible information as to the day-to-day activities in which clients can engage while wearing their watch: washing their hands, showering, bathing, swimming and other aquatic activities, including diving to a depth of 30 m – which corresponds in large measure to actual utilization.

    Traduzione:

    Criteri unificati per l'impermeabilità
    Per garantire l'omogeneità e la chiarezza delle informazioni fornite ai clienti, Patek Philippe ha deciso di introdurre un nuovo standard unificato di impermeabilità fissato a 30 metri per tutti gli orologi certificati resistenti all'acqua – essendo stati testati in aria e sott'acqua mediante immersione a una sovrappressione di 3 bar (corrispondente ad una profondità di 30 m). Questa misura consente di garantire lo stesso livello di prestazioni su tutti i modelli interessati e di fornire informazioni perfettamente comprensibili sulle attività quotidiane che i clienti possono svolgere indossando il loro orologio: lavarsi le mani, fare la doccia, fare il bagno, nuotare e altre attività acquatiche, comprese le immersioni fino a una profondità di 30 m, che corrisponde in larga misura all'utilizzo effettivo.

    Per dire che inostri modelli sono fatti sempre più al risparmio tanto si vendono lo stesso.

    Per risparmiare su cosa? una guarnizione e qualche vite?
    sono veramente senza parole per questo downgrade della WR. gli orologi sono uguali, neanche a dire che hanno sostituito il calibro o altro.. :UH:
  10. .
    CITAZIONE (Bippo64 @ 10/4/2024, 17:30) 
    In questo momento se vai sul sito Patek e vai sul Nautilus 5811 leggi
    " CASSA
    Cassa: in oro bianco. Diametro (da ore 10 a ore 4): 41 mm. Spessore: 8.2 mm. Impermeabile fino a 30 m. Corona a vite. Fondo cassa in cristallo di zaffiro.

    Sul Nautilus 5712 egualmente leggi
    "CASSA
    In acciaio inossidabile. Diametro (da ore 10 a ore 4): 40 mm. Spessore: 8.52 mm. Impermeabile fino a 30 m. Corona a vite. Fondo cassa in cristallo di zaffiro."

    Sull'Aquanaut 5167A di nuovo leggi
    "CASSA
    In acciaio inossidabile. Diametro (da ore 10 a ore 16): 40,8 mm. Spessore: 8,1 mm. Impermeabile fino a 30 m. Corona a vite. Fondo cassa in cristallo di zaffiro."

    Personalmente penso che non si tratti di un degrado delle caratteristiche costruttive delle casse (sarebbe una follia) ma di un grossolano errore (ditemi come si fa a sostenere che con un 3 bar è possibile immergersi fino a 30 metri con al polso una grande complicazione) o a monte di chi gestisce il marketing o a valle di chi aggiorna il sito.

    Assurdo... :wacko:

    il 5712 da 60m , che era prima, è sceso a 30m :(
    il 5167 da 120m, che era prima, è sceso a 30m :cry:

    Mi sembra una follia senza senso. :UH:
  11. .
    :I: :ww:
  12. .

    Quest'anno, opinione personale ovviamente, ha vinto lui!!!
    🔝 🔝 🔝

    Veramente spettacolare
  13. .
    CITAZIONE (AryGianchi @ 9/4/2024, 13:56) 
    A quelli che hanno speso super cifre per prendere quello in acciaio tocchera spenderne altrettanto per questo..

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Quei pochi fortunati hanno una referenza veramente rara, visto che è durata solo 1 anno..
    PS era in oro bianco
  14. .
    CITAZIONE (Fasiluna pastore abruzzese @ 9/4/2024, 12:56) 
    Alla Patek devono essere impazziti!
    Il nuovo Aquanaut ora locale ha movimento al quarzo!
    Sono ancora a capodanno coi fumi dell’alcol.

    Concordo, follia.. :UH:
  15. .
    CITAZIONE (Giallo © @ 9/4/2024, 12:18) 
    IMG_0842

    Bellissimo.
    Giallo © Riesci a fare qualche foto al polso?
317 replies since 1/2/2019
.