Orologi e Passioni

Posts written by Nicolashield

  1. .
    CITAZIONE (Paolo To @ 4/9/2021, 14:20) 
    CITAZIONE (Nicolashield @ 4/9/2021, 14:13) 
    sono pienamente d'accordo con la psicologa, oggigiorno si sta vivendo in una società dove principi base come la solidarietà sociale, l'interesse per la res pubblica, l'empatia, sono sempre attaccati da un modo di vedere il mondo sempre più aziendalista. Dove anche i ricchi devono avere sempre fame, e non importa quanto apporti alla società che ti circonda, ma quanto riesci a metterti al polso.

    Poi questa notizia mi pone molte domande sulla scelta di questi personaggi da parte dei partiti, qual'è il metodo con cui si scelgono i futuri politici ? Perchè questo ragazzo, senza arte né parte, viene candidato ?

    Però anche se il concetto di fondo di questa psicologa potrebbe essere giusto, lo ha espresso in un modo vergognosamente populista solo per screditare l'avversario politico, ponendolo alla gogna pubblica senza nemmeno informarsi prima di parlare. Lampante in questo il fatto che la psicologa ha tirato subito fuori il marchio Rolex solo perché famoso e simbolo di ricchezza per suscitare scandalo (quando poi si trattava dell'Ap del padre morto). Tra l'altro per via proprio della sua professione, pensa che la mossa sia stata ben calcolata a tavolino ;)

    CITAZIONE (rolexct @ 4/9/2021, 13:59) 
    Si candida non vuol dire eletto, poi bisogna vedere se le persone lo votano.

    Certamente. Mi chiedo però se il partito che lo sostiene politicamente ha riflettuto sufficientemente sulla sua maturità per una posizione del genere.

    1) il problema qui non sono i modi ma la realtà effettiva, poi non credo che chiunque di noi, prima di scrivere, debba chiedere permesso nei modi, altrimenti Salvini commenterebbe ogni notizia dopo giorni

    2) essere messo così alle strette con un obiezione così scontata mi fa dubitare ancora di più della qualità nella selezione di questi studenti della politica

    3) sono stanco di persone in Ap e Rolex criticare chi sopravvive col reddito. l'altra volta vidi Renzi criticare il RDC dicendo che le persone devono soffrire, avendo al polso un AP crhono blu. Assolutamente vergognoso, immagino la quantità di ipocrisia che respireremmo semmai tornasse ad avere potere.
    La cosa spregevole è che spesso proprio chi ha l'azienda di famiglia critica i percettori del reddito.
  2. .
    sono pienamente d'accordo con la psicologa, oggigiorno si sta vivendo in una società dove principi base come la solidarietà sociale, l'interesse per la res pubblica, l'empatia, sono sempre attaccati da un modo di vedere il mondo sempre più aziendalista. Dove anche i ricchi devono avere sempre fame, e non importa quanto apporti alla società che ti circonda, ma quanto riesci a metterti al polso.

    Poi questa notizia mi pone molte domande sulla scelta di questi personaggi da parte dei partiti, qual'è il metodo con cui si scelgono i futuri politici ? Perchè questo ragazzo, senza arte né parte, viene candidato ?
  3. .
    poteva essere molto di più, in un'Italia diversa, quella attuale lo ha sempre disprezzato, offeso e calunniato.

    ora si dice "Eroe?" ma da morti lo sono tutti.
    Mi piace pensare che non volesse né eroi né esserlo egli stesso, voleva solo più umanità.
    Rimane l'idea, l'esempio, a cui chi vorrà, potrà ispirarsi.

    A breve avrei potuto chiamarlo collega. peccato.
  4. .
    la domanda è: lo indosserai?

    Se la risposta è sì, i miei migliori auguri, bel colore.
  5. .
    CITAZIONE (@veron@ @ 28/7/2021, 18:09) 
    Se davvero facesse così, allora direi MEGLIO ROCCA, almeno ti da possibilità di prenderlo un Daytona. Costosa, ma te la da.

    Anche se non credo che Rocca faccia così, Revilcom puoi provarlo ciò che affermi ? perchè altrimenti rimangono illazioni

    Io non credo che chiunque di noi, avendo qualcosa che si vende (e quindi vale) a 30mila decide di venderla a 10 solo per far fare plusvalenze al prossimo, tipo beneficienza.

    posso solo avere la certezza della mia esperienza, aggiungo solo che il negoziante mi disse che se proprio volevo mi poteva vendere l'oysterflex oro bianco che aveva in vetrina. :asd: Potevo comprarlo, ma poi avrei potuto metterlo solo in cassaforte.


    Poi l'appassionato lo fa la cultura, ieri un mio amico aveva un eberhard gmt, ma non sapeva cosa fosse né la marca né quella freccetta in più.
  6. .
    CITAZIONE (Revilcom @ 28/7/2021, 15:35) 
    Per quanto mi riguarda L’importante è comprare in maniera sana e non cedere ai ricatti di chi come Rocca per venderti un Rolex deve necessariamente venderti un gioiello Damiani. Come effetto collaterale non ho più comprato un gioiello Damiani a prescindere.

    Non voglio difendere Rocca che non conosco, ma mi è sembrato almeno chiaro e onesto. Se vuoi paghi anche questo. Al mondo nessuno regala mai nulla, è la prima legge dei commercianti.

    Piuttosto di trovarti a prenotare il daytona all'uscita e dopo qualche mese tornare e vedere il commesso di una concessionaria che letteralmente ti ride in faccia per un pezzo di ferro da 10mila euro.
  7. .
    Sono pensieri miei che mi sono fatto, uno speed esalite mi sembra costi 6mila, euro più euro meno. Non posso dire "al polso", ma mi sembra più elegante e rifinito.

    Certo, il quadrante con i contatori in contrasto trovo molto più bello rispetto allo speed d'amblé.
  8. .
    visto, è carino, però mi chiedo se con queste cifre non si prenda uno speedmaster...
  9. .
    Quando sai a quanto è stato venduto, inizia per forza a piacere, a questo serve il marketing.
    Per esempio una volta feci vedere il nautilus e ap r.o. alla mia ragazza, la risposta fu "ma che sono sti orologi, tutto questo acciaio; ecco perchè non ti prendi questo, sembra carino...."

    283_001
  10. .
    Ma di che parliamo, il popolino vede il nuovo patek verde venduto all’asta a 500mila euro e fanno la fila fuori il negozietto.

    Tipo ludopatici con la roulette, ma con i grafici di chrono24, questo mese il mio orologio è aumentato, punto tutto sul sub verde, tanto può solo aumentare, tanto lo indossi e mal che vada lo rivendi.

    Però se ci rifletti, ti hanno venduto un pezzo di acciaio a migliaia di euro.
  11. .
    io credo che 20-30 anni fa Rolex fosse vista in maniera alquanto diversa, penso ad una persona come mia madre che da dirigente statale poteva permetterselo tranquillamente, e li consegnavano tranquillamente. Adesso pensando a quanto costano di listino non ci pensa proprio e va verso altri lidi, ad esempio Tissot. Una volta dissi che un orologio è un investimento e sta ancora a ridere. Così come ho amici che hanno speso 4 mensilità per un milgaus, poi passa il ragazzino col motorino e lo vanno a piangere, ergo non credo che il ceto dei Rolex si sia modificato, il target è sempre quello.

    10 anni fa effettivamente come bellezza Rolex aveva il suo perché, linee simili e riconoscibili. Oggi il problema non si pone, altri marchi fanno orologi molto più belli di prima, robusti, poi oggi vedono chi sei, e se hai un bell'orologio cercano il marchio sul cellulare e sanno quanti soldi hai sul polso. Ovviamente deve essere un marchio che ha prezzi base alti, altrimenti vedono seiko e pensano 200 euro.

    Poi chi fa "investimenti", non ha problemi ad acquistare sia ora come allora patek o Rolex o RM, ma sono oggetti che rimangono in cassaforte.
    Anche perchè ad oggi è l'unico investimento che non è tracciato.
    Però io mi chiedo, un investimento serio ti da anche un ritorno immediato come una villa con piscina, un garage in centro, un orologio di queste marche cosa ti da ?
  12. .
    comprano Apple Watch. Funzionalità, praticità e riconoscibilità a 400-600 euro ogni paio di anni.

    chi 10 anni poteva permettersi un pezzo di acciaio a 8-10 mila euro da indossare è lo stesso che ora lo compra a 10-15-20 , solo che quel target adesso è incentivato dalle foto sui social e dal fatto che "sia un investimento" ma il gruppo di acquirenti è rimasto invariato.
  13. .
    Casio edifice EQB-1100D, sottile, forme gentiane, svegliarino (utilissimo, una funzione che sugli automatici costa ben di più vedi i vulcanic) crono e gmt EQB-1100D-1AER
  14. .
    CITAZIONE (Alexan16 @ 18/7/2021, 17:49) 
    Io abito in un paesino di 3000 abitanti.
    Io ho il daytona, il Gmt e tanti altri, ma sai quanto ho lavorato? e dato posti di lavoro?
    Nel mio paesello c'è uno che prende il reddito, se chiedi in giro vedrai che 3000 dei 3000 abitanti ti diranno che che è uno che non ha mai avuto voglia di fare un un....

    Ma ovviamente per quelli come te è giusto così, un imprenditore è un evasore e un delinquente, invece chi sfrutta non facendo una fava no.
    Continuate pure cosi e massacrate quel poco che è ancora rimasto, poi tra un po vi rubate le briciole tra di voi.

    Esprimere idee in contrasto con lei mi fa automaticamente essere uno che mangia briciole/poveraccio ? Le assicuro che ho il frigo pieno, una certa cultura e un certo capitale.

    Lei è un evasore ? Lei per comprare ciò che ha ha sfruttato la povera gente con paghe da fame?
    Se no, può sentirsi non menzionato

    Poi questo mito di aver lavorato è giustissimo ma per favore, diciamo anche quanti dipendenti sgobbano dalla mattina alla sera per un tetto e un tozzo di pane.

    Poi che certi “imprenditori” piangono e fregano è un dato certo, dal momento che possono richiedere manodopera all’ufficio di collocamento il quale si attiva per contattare chi percepisce il reddito e metterlo a lavorare. Unica pecca bisogna di contratto regolare, e guarda caso sono pochissimi “imprenditori” che ne fanno uso.

    Continuate pure a evadere, a sognare i vaucher, a precarizzare il lavoro, a usare manodopera extracomunitaria per abbassare il costo del lavoro, e soprattutto a piangere miseria con i compaesani.
    Ma per decenza poi non venite qui a scrivere ABOLIRE il reddito
  15. .
    chi è il vero parassita, chi vive dei servizi come sanità, infrastrutture, forze dell'ordine e guadagna senza dichiarare nulla, magari girando in macchine di lusso intestate ad altri o chi, perchè indigente, percepisce un reddito minimo con cui sopravvive ? E badate che è pura fantasia 800 euro al mese, va in base al nucleo familiare, certo se hai due figli e moglie 800 euro al mese è il minimo per non andare ad elemosinare per strada, dato che lavoro ce n'è poco. Se sei singolo mi pare vada sui 200 euro. Se questo minimo reddito mette in difficoltà imprenditori col daytona mi chiedo che paghe da fame danno, adagiati a guadagnare semplicemente sfruttando il prossimo.

    Poi se lo stato spreca i tuoi denari hai tutto il diritto a protestare e a farti sentire e a combattere per la cosa pubblica, come fanno tantissimi lavoratori.
    Ma questa dello spreco è solo una giustificazione che si dà chi può evadere per evadere.

    Edited by Nicolashield - 18/7/2021, 17:50
37 replies since 24/6/2019
.