Orologi e Passioni

Posts written by StaussChrono

  1. .
    CITAZIONE (Last88 @ 5/12/2019, 02:16) 
    Da possessore fresco fresco di un Orient, non c’e il minimo dubbio, non solo riguardo i due modelli, ma é un discorso che va esteso a tutta la fascia tra i 100 e i 200 euro settore del mercato in cui Orient domina letteralmente con i suoi meccanici ''budget'' e mette in imbarazzo anche tanti modelli Seiko [non solo Seiko 5 sports] di segmento superiore, in termini di:
    1. precisione [facilmente un Orient anche basico non supera lo scarto di 4-5 sec/day].
    Orient fa molti meno modelli rispetto a Seiko che ha un catalogo sterminato, quindi puó controllare meglio e specializzare meglio le risorse e infatti risulta che i suoi movimenti escano giá regolati di fabbrica, cosa che sui Seiko talvolta latita.
    2. affidabilitá [statisticamente non si legge in giro lamentele riguardo difetti di fabbrica o nel breve/lungo periodo a differenza dei Seiko che hanno un controllo qualitá appena inferiore, a causa di vari motivi]. I movimenti Orient sono piú collaudati, sono gli stessi da anni [per me é una cosa ottima! L’innovazione e il cambiamento fino a un certo punto].

    La cosa curiosa é che é una societá controllata dal gruppo Epson/Seiko ma i suoi calibri sono i piú precisi di tutti, boh. :D

    Grazie mille per la risposta, sei stato molto esaustivo, ora ho tutto chiaro e non ho più dubbi sul kamasu, appena mi arriva vi renderó partecipi del mio primo orologio 😊ahahahah

    Grazie a tutti per la disponibilità e le risposte, mi siete stati tutti d’aiuto, ora non resta che comprarlo ahahah
  2. .
    CITAZIONE (tuco71 @ 5/12/2019, 02:42) 
    seiko 5 snke01k1
    Seiko 5 scelta perfetta per iniziare e poi questo è strepitoso :I: :I: :I:
    Gli altri 2 non mi ispirano comunque di sicuro meglio il Kamasu.

    quel modello mi piace tantissimo, e ho sentito in molti parlarne molto bene come entry level, appena avró la possibilità lo faró mio🤩 (anche perchè il prezzo su amazon in questo si aggira su i 160€ che da quanto mi sembra di aver capito andrebbe un po’ a demolire quella che è una delle cose che lo rende più apprezzabili ovvero il rapporto qualità/prezzo, quindi magari aspetto qualche occasione)
  3. .
    Salve a tutti, mi sono appena affacciato al mondo dell’orologeria e volevo acquistare il mio primo orologio, la mia scelta è ricaduta infine (per via del budget e del gusto personale) tra due modelli:
    -il Kamasu della Orient (RA-AA0002L19B)
    che preferisco a livello estetico
    -il Seiko 5 sport (SNZH53K1) che, anche se rispetto all’orient mi piace leggermente di meno (soprattutto per quella ghiera interna argento), a livello estetico mi affascina molto per la storia del marchio...
    Quale di questi due mi consigliate? Eventualmente come terza opzione mi piace moltissimo anche il seiko 5 snke01k1 ma so bene che si pone su un’altra fascia..
    Grazie in anticipo per le risposte
3 replies since 3/12/2019
.