Orologi e Passioni

Posts written by black sheep

  1. .
    Ho ordinato a CWC due cinturini NATO esattamente nello stesso periodo! Ricevuti rapidamente e senza alcun problema. Dalla foto vedo che ti hanno lasciato giusto le due buste e l'invoice (la busta scura con l'adesivo bianco conteneva i cinturini).
    Spiace ovviamente. Fai benissimo a reclamare il rimborso. CWC probabilmente è reticente a rispondere perché non ha alcun potere su ciò che accade alle spedizioni durante il transito, preferiscono stare zitti che rispondere "non possiamo farci niente, speriamo che ti arrivi" che per l'acquirente è un po' sconfortante. Sui "disservizi" regolari di Poste/Dogane sorvolo anch'io per educazione.
    Dico solo che per colpa di pochi farabutti morti di fame andrà a finire che anche un buonissimo fornitore come CWC cesserà di spedire in Italia purtroppo.
  2. .
    Ragazzi non accapigliatevi su restituzione si/no perché è OT.
    Qui non si discute di leggi/prassi Italiane, e nemmeno estere visto che l'orologio è in UK.
    Casomai dovrebbe intervenire un esperto di diritto inglese per erudirci sulle modalità locali (mi pare che cmq sia già stato spiegato che un articolo rubato in UK rimane di proprietà del derubato e se ritrovato viene restituito).
    Tornado in tema, io cercherei di sapere cosa non hanno fatto le autorità in Italia, perché se la pratica si è bloccata le responsabilità possono essere solo degli inquirenti italiani o di quelli inglesi (di questi ultimi non credo).
  3. .
    Proprio perché è una modifica NON reversibile io ho preferito vendere l'orologio (l'ho comunque usato per quasi 4 anni, non che mi disturbasse troppo il difetto).
    Ora sono alla finestra in attesa che si presenti la giusta occasione per prendere un 1200T o un 300T pre-2018. La chiusura non è il massimo ma il bracciale è dritto, non rastrema come l'attuale, e non ha alcun problema di articolazione che per me è un trade-off conveniente visto che ho un polso 16,5cm.
  4. .
    Solo regolazione. Del bracciale?
    Se è così significa che l'orologio è stato rivenduto a Londra e chi lo ha comprato è andato in AD a farsi accorciare/ allungare il bracciale, o addirittura a sostituirlo con uno nuovo vista l'età.
    E nell'operazione i commessi si sarebbero segnati il seriale?
    Se l'hanno fatto dovrebbero anche essersi segnati i dati del proprietario, sennò a che serve?
  5. .
    QUOTE (todaro @ 5/5/2024, 08:07) 
    A peoposito di carri armati… chissa’ com’e’ contento lo zio Sam del fatto che i russi si son prese un’M1 Abrams…

    www.repubblica.it/esteri/2024/05/0...HLF-BG-P2-S1-T1

    Se ne fregano!
    Se nell' Abrams ci fosse qualche tech top secret non lo avrebbero dato agli ucraini, lo sanno benissimo che i russi avrebbero fatto reverse engineering subito (che poi è uno dei motivi per cui gli israeliani non hanno fornito il loro sistema AA Iron Dome).
    La realtà è che lo M1 è un carro datato, aggiornato continuamente certo, ma è in giro da decenni ormai e quello che c'è dentro si sa.
    Oltretutto la brutta figura non è nemmeno un danno perché quel carro è talmente costoso e complesso da manutenere che non ha appeal commerciale, nessuno va a Washington a chiedere se può comprarlo.
  6. .
    E il mini per signora costava 10$ più del modello standard!
    Mi sfugge il perché del Blancpain Fifty Fathoms in mezzo ai Doxa Sub nella penultima foto :UHM:
  7. .
    Probabilmente si allenavano in piscina anche al tempo, da cui l'utilità di un orologio subacqueo.
  8. .
    Questa discussione verrà chiusa molto presto... le critiche alla qualità sono reato di lesa maestà!
  9. .
    :UH: :asd:
    QUOTE (Cumulonimbus @ 4/5/2024, 11:07) 
    Fossi in voi al prossimo acquisto mi farei dare anche il piedistallo, la vetrinetta e terrei l’orologio lì dentro in esposizione. :EM07:
  10. .
    Anch'io non ho Instagram, certi contenuti non si vedono, altri si, dipende da non so cosa. Cmq l'ultimo link postato si apre e si vede.
    Niente da dire. Un passaggio degno di Maverick😄
  11. .
    Posso capire il dispiacere ,sul momento è normale ma vedrai che poi passa. Sui Sub di una volta un segnetto come quello era una medaglia😁
  12. .
    Ma io mi chiedo, quando fanno queste esercitazioni, la flotta sa che c'è un sottomarino o no?
    Perché se lo sanno, fanno di tutto per trovarlo e non ci riescono è un po' grave!
  13. .
    QUOTE (beatlepaul @ 1/5/2024, 12:14) 
    QUOTE (Pauro @ 1/5/2024, 12:08) 
    Ciao,
    L’ho montato giusto ieri, al momento la prima percezione che mi da è ottima, sia per l’elasticità (è proprio appena elastico direi perfetto, non so con il tempo se cede di più), sia per qualità, robustezza e piacere al polso. La chiusura sembra ultra sicura . Al momento stra promosso

    🙏 Grazie per la cortese risposta...l'elasticità "minima" è per me positivo, uno degli aspetti che meno mi convincono è proprio l'avere un cinturino elastico; ottima cosa la solidità della chiusura, aggiornaci più avanti 😊

    Uso l'Erika Original praticamente da quando ho acquistato il 300T Divingstar nel 2020, era la configurazione esatta al polso dei Nageurs de Combat dalla MN (probabilmente Doxa la maggior parte dei pezzi venduti in Europa li ha dati alla Marina francese😁).
    Il cinturino è fin troppo rigido per essere elastico. Diciamo che è elastico quanto basta per assorbire la variazione di diametro del polso senza dare fastidio o dover fare regolazioni. Suppongo che sia così perché troppo morbido potrebbe muoversi quando indossato sopra la muta. La chiusura è sicura a patto di regolare bene il cinturino che va portato giusto, a misura. Per intenderci se piace un po' largo, che l'orologio si muove un po' sul polso, non va bene, può sganciarsi.
    Tutto qui. Sono cinturini comodi e durevoli (lo lavo in lavatrice a 40-60°, neanche una piega).
    È decisamente adatto con il 300-300T.
  14. .
    E comunque lavori come questi sono cari in ogni caso. Provate a fare una ricerca sul noto sito inserendo "enamel dial"...
    I pezzi più economici sono cinesi sconosciuti, con movimenti ignoti, a partire da 1.5k. Fino ai Patek da 100-120k passando attraverso una moltitudine di altri segnatempo proposti a 10-15-20k.
    Guardate ad esempio il FM per il 20esimo del forum: è smaltato solo nei numeri, senza disegni particolari, e quanto costa?😁
  15. .
    QUOTE (Esca89 @ 30/4/2024, 09:38) 
    Anche io ritengo che i prezzi siano un po' Altini.... E ad esempio io su un oris aquis nn mi azzarderei ... Ma su un Seiko o i Citizen mi garbano ... Come detto in precedenza mi sto adoperando per vedere quanto costa la personalizzazione , ad un artista che conosco ed è veramente molto bravo .... Se qualcuno fosse interessato mi contatti ....

    La personalizzazione su commissione è una roba molto delicata perché devi pagare un artigiano/artista a scatola chiusa. Tu dai l'idea, lui la realizza con il suo stile. Se ti piace bene, ma se non ti piace lo devi pagare ugualmente. Chiaramente ti presenterà delle bozze prima di eseguire il lavoro vero e proprio, più bozze più ore più costi.
2648 replies since 3/2/2020
.