Orologi e Passioni

Posts written by Marco Gatta

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    Io avevo lo stesso ma in versione 41mm...Bello il calibro 8500 con i suoi 2 bariletti di carica ma non apprezzavo molto la rimessa della data fatta con l'ora saltante. Come scelta non l'ho mai capita non essendo un GMT.
    Io ho un polso da 16cm ed il 41 mi stava un pò grande quindi l'ho cambiato con il nuova referenza 38mm e calibro 8800 con cui mi trovo onestamente meglio.
    Per il tuo polso starebbero bene entrambe le misure, dipende solo come sei abituato a 'vederti' l'orologio al polso.
    Come prezzo, se completo e ben tenuto credo che i 3.8K - 3.9K sia un buon prezzo
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    Spettacolo di orologio.. Ma sono di parte 😍 congrats
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    Appena scattata al mio 8800
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    A in questo momento ho al polso aqua terra con 8800 e da 2 settimane circa ora è 3 secondi avanti. L'8500 mi perdeva circa 2 sec al giorno (comunque impressionante).
    L'8900 è su base 8500 ma è più grande di diametro per via del doppio bariletto e non entra nella cassa da 38,per quello trovi referenze nuove con calibro 8800 e altre con 8900
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    Li ho entrambi su aqua terra.. Un 41 penultima referenza e un 38 ultima referenza.
    Confermo il doppio bariletto sull'8500, che però non incide minimamente sulla precisione di marcia anche a bassa carica (anzi l'8800 è più preciso anche se siamo a dettagli.. Entrambi top). L'8500 ha l'ora saltante che però non essendo un GMT gli trovo solo contro e non pro in quanto per regolare la data bisogna far saltare avanti o indietro (è bidirezionale il cambio data) la sfera ore di 24 volte per giorno. Il calibro 8800 ha cambio data rapido. Vado a memoria perché non lo metto da un po' il 41 (ho polso da 16) l'8500 non ha neanche scatto rapido della data, ovvero inizia lunga transizione di cambio prima della mezzanotte e non lo scatto secco a circa le 24:00
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    Cosa c'entra se paghi in euro o sterline? Li è al più la tua banca ad applicare commissioni non CW o la dogana. Dopo brexit il regno unito è appunto uscito dall'unione europea e quindi per acquisti da UK si paga dogana. CW non ti regala nulla e non certo son simpatici alla dogana e non si paga, semplicemente sdoganano loro pre caricandoti il costo
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    Vedo confusione sul tema dogana. Quando acquistate non è che non pagate dogana semplicemente CW la carica già nelle spese di vendita e quindi sdoganano loro (con nostri soldi). Se fate reso riceverete indietro, da CW, un importo minore di quanto avete pagato perché non vi restituiranno la quota di dogana. Se la volete indietro dovete scrivere al corriere. È questo che dice CW
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    Continuando con questo trend inflazionistico tra un paio di ulteriori anni Rimarrà ben poco del valore dell'acconto.. È comunque questo non pareggerà neanche l'aumento dei listini che sicuramente rimarranno costanti.

    Conti alla mano ci sono circa 5 - 6% di aumento annuo dei listini e 9 - 10% di inflazione.. Poi ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, ma a queste condizioni mai lascerei a loro la caparra
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    Congratulazioni...gran bel pezzo
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    Acquistato questa mattina il blue...lo davano come pronta consegna, vediamo se arriva effettivamente settimana prossima così vi posto le prime sensazioni
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    Ci ho messo qualcosa come 10h a ricordarmi di guardare l'orologio ad orario tondo ma ce l'ho fatta. Direi che non noto problemi degni di nota
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    Davvero stupendo complimenti.. Non so perché ogni volta che devo acquistare GS rimane dietro, ma al prossimo basta uno spring drive deve entrare in collezione per forza
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    Io son di prarte perchè ho il 38mm Blue, ma devo dire che è un'accostamento cromatico che trovo bellissimo e non lo cambierei con altro colore
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    Ma non hanno mai dichiarato neanche nulla in maniera ufficiale sul problema, figuriamoci sulla FIX.
    Diciamo che si va di voci raccontate dai concessionari. Alcuni dicono che ora sostituiscano l'intero calibro, altri come il mio concessionario che è un tema di lubrificazione e non sostituiscono il calibro.
    Confido che nel casino fatto dai concessionari, che in qualche modo devono esporsi visto l'omertà di Tudor in merito, ci siano stati più fatti che parole. Voglio esser confidente ed infatti non sto valutando di vendere l'orologio
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    Vabbè probabile si è ripresentato due volte a chi lo ha fatto sistemare prima del fix definitivo (spero ci sia stato davvero). Io il mio l'ho portato 1 anno fa esatto, 3 settimane circa in assistenza, e da li non mi ha dato più problemi. Vero è che lo indosso anche sporadicamente quindi non ho certezza che il problema sia stato davvero risolto ma solo una speranza data dalla fiducia verso un brand come Tudor
581 replies since 21/6/2020
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