Orologi e Passioni

Posts written by Sig.Donald

  1. .
    Non ti so dire se è tutto coevo ma davvero molto bello .
  2. .
    buongiorno , grazie a tutti dei consigli , purtroppo è il tempo quello che manca come avete accennato anche voi, ci vorrebbero giornate per eseguire un report fotografico fatto come si deve. tra l'altro mi sono accorto di aver fatto poche foto perchè ero talmente preso dal guardarli e parlare che mi è proprio sfuggito di mente .
    appena avrò più tempo a disposizione e tornerò da lui probabilmente questo weekend ci proverò, cercherò di condividere qui sul gruppo un bel pò di foto e qualche storia dei pezzi .
  3. .
    buon pomeriggio ,

    volevo condividere con voi questa storia ; sono un ragazzo giovane appassionato sia di vintage che moderni con una discreta collezione , il mese scorso un amico mi ha raccontato di suo nonno il quale è molto appassionato di orologi fin da quando era piccolo e ne possiede un migliaio così gli dico che se non era un problema di farmi vedere qualche pezzo .
    ieri mi porta da lui, lo trovo a 87 anni sul banco di lavoro mentre "trafficava" con qualche vintage, subito è contento di vedere un ragazzo giovane appassionato visto che il nipote già gli aveva anticipato di me, mi inizia a parlare un pò dei suoi pezzi dicendomi che vorrebbe vendere in quanto a nessuno in famiglia interessano .
    Prendiamo qualche cassa contenente buste per orologi e andiamo in giardino , quando li inizia ad aprire rimango sbalordito dalla quantità di orologi che tirava fuori .
    come un ragazzino entusiasta man mano che apriamo le buste mi prende subito quelli a cui tiene di più spiegandomi dove li ha presi , qualcuno me lo apre mi fa vedere che funziona ancora basta " dare corda" .
    poi mi prende un Bulova cioccolatino e mi racconta della sua storia ; da li è iniziata la sua passione, aveva 8 anni e si trovava in porto a Genova mentre salutavano le Navi militare partire , mi ha raccontato che c'era l'usanza che i marittimi regalavano oggetti, ricordi . a lui capitò proprio questo Bulova di cui ovviamente non sapeva nulla ma gli piacque tantissimo.

    nella sua voce ho percepito davvero un amore grande lungo parecchi anni , ho sentito la sua sofferenza nel sapere che dopo di lui nessuno si prenderà cura dei suoi amati segnatempo .
    la giornata finisce dopo un paio di ore e ancora centinaia di orologi da scoprire, ci salutiamo con un " a presto" visto che tornerò da lui per riscoprire insieme tutti quelli ancora racchiusi nelle buste . me ne vado con un magone, con un senso di inquietudine per questo anziano il quale non avrà il piacere di tramandare la sua passione e i suoi orologi di una vita a chi ama di più .
  4. .
    io sono ancora giovane per questo discorso , ma ho avuto a che fare con anziani che danno via i loro pezzi perchè a nessuno della famiglia stretta interessano , immagino da appassionato dopo una vita passata ad acquistarli e fare magari più o meno sacrifici quanto faccia male una cosa del genere.
  5. .
    stupendo e quelle lancette a foglia azzurrate le amo , complimenti
  6. .
    noo posso capirlo su submariner, ma sul deepsea levare il bracciale no
  7. .
    cassa generica in Oro
  8. .
    Toccato per mano un Tactical Frog sempre homage Doxa identico a questo Seestern e devo dire che sono rimasto colpito dalla qualità costruttiva , corona precisa e solida, bracciale acciaio pieni chicchi di riso molto solido, bel quadrante e Fondello .
    Il mio consiglio è sempre di evitare homage e prendere un orologio equivalente di prezzo ma che non omaggi nessuno.
  9. .
    Il chrono davvero bello , gran colpo Tudor
  10. .
    peccato per il diametro enorme, ma molto belli
  11. .
    Bellissima disanima e orologio davvero bello , complimenti 👍🏻
  12. .
    Si dovrebbero metterlo in commercio , ma quel logo secondo me pugno in un occhio
  13. .
    Falsissimo , a certi livelli se non c’è qualità lo noti subito
  14. .
    questo pezzo in particolare non mi dice nulla
  15. .
    davvero assurda come situazione
107 replies since 17/9/2020
.