Orologi e Passioni

Posts written by Brexin

  1. .
    CITAZIONE (Japax79 @ 3/5/2024, 11:31) 
    Non esiste una regola.

    Per me è 372 e 720.

    Come non essere d'accordo?
  2. .
    Votato "Altro".
    Per rimanere in tema GMT acciaio/oro preferisco il 126713.
  3. .
    Mi suso, non ho letto tutte le discussioni e mi limito a dire la mia solo riguardo al quesito iniziale.
    Da amante del marchio, considero anch'io Panerai brand ora da seguire, si vedono a giro dei bei pezzi a prezzi ragionevoli, specialmente quelli di 15/20 anni fa (i miei preferiti).
    Breguet: molto belli e prima o poi un Marine testa oro e cinturino in caucciù, se bello, lo farò mio.
    Mi allineo poi a coloro che ritengono JLC marchio da considerare con grande interesse.
  4. .
    CITAZIONE (Giorgio87mi @ 16/1/2023, 22:28) 
    Paneraiii.. gli altri orologi non li indosserai più

    Non so se sia vero, ma per quanto mi riguarda, se non è così, poco ci manca.
    Io andrei dunque di Luminor.
    Complimenti poi per il vero tesoro in arrivo.
  5. .
    Diretto e schietto: non mi garba per niente.
    Mi accodo poi a quanti ti dicono che deve piacere a te in primis.
  6. .
    Non proprio un PAM nelle mie corde, ma ti faccio i miei complimenti.
    Aggiungo poi che proprio l’altro giorno, un caro amico che si sta affacciando ora al mondo degli orologi (e che si è preso 4 Rolex in un mese) mi ha chiesto parere proprio su questo modello.
    Gli ho risposto che secondo me non rappresenta il primo PAM che dovrebbe essere in collezione, ma se ti garba prendilo e fai di testa tua senza ascoltarmi troppo.
    Ci sta pensando.
    Insomma, è una tipologia di orologio che ha di certo i suoi estimatori.
  7. .
    Marchio che non seguo molto, ma questo è davvero una meraviglia.
    Concordo: capolavoro.
  8. .
    Orologio che ho avuto (poi regalato): orologio che tuttora mi emoziona: per la cassa spanciata, per la raffinatezza della lunetta, per il colore di quel quadrante e anche per quella lancetta che stacca su quest'ultimo.
    Secondo me ha senso solo se lo trovi perfetto, o comunque con la lunetta perfetta (o meglio, io lo vorrei così).
    Insomma, il mio parere sull'oggetto è più che positivo.
  9. .
    CITAZIONE (Pittore16 @ 17/4/2024, 01:54) 
    CITAZIONE (Bug04 @ 16/4/2024, 08:07) 
    Hai chiesto commenti sul modello 233 ed è normale che arrivino. Potrà sembrarti strano ma in un forum di orologi funziona così quando si apre un topic chiedendo informazioni su una specifica referenza.
    Le informazioni sono condivise sulla base dell’esperienza di chi partecipa alla discussione, magari per le evidenze che per interesse ha raccolto nel tempo o anche per aver posseduto o studiato l’oggetto della discussione.
    Di solito, queste informazioni condivise arricchiscono, anche solo per raccogliere prospettive differenti al fine di elaborare la propria idea, altre volte purtroppo sono male interpretate o forse infastidiscono quando le stesse non decantano solo ciò che si vuole sentire.
    Il 233 e’ un orologio bello dentro e fuori, buona ricerca per il dot e non dimenticare gli sticker nel corredo.

    CITAZIONE (Pittore16 @ 15/4/2024, 23:41) 
    Non era il motivo del mio argomento, ma se si vuole affrontare, preferirei farlo con chi realmente ha avuto e riscontrato tale "problema" . Altrimenti siamo solo ad un "sentito dire", che sinceramente,mi lascia perplesso, visto le tante inesattezze che si leggono.
    La versione am pm non mi piace. Se procedo all acquisto sarà solo per il primo modello, Dot

    Evitando polemiche, in realtà, non ho chiesto pareri, ma ho fatto domande specifiche.
    Sinceramente dei commenti: è bello, è brutto, oppure,mi serve una foto per capire, non me ne faccio nulla. Poi, alcuni suggerimenti sul malfunzionamento sono accettate da chi effettivamente ha posseduto e usato l orologio in questione. Altrimenti le preziose informazioni, sono ,in realtà, false notizie ,che fanno presto e ingiustamente,a propagarsi. E di questo ne so qualcosa.

    Relax, siamo a parlare di un orologio e di questa spigolosità non ce n'è proprio bisogno.
  10. .
    Il 233 è sempre nei miei progetti e spero di poterlo prendere prima o poi.
    Provato e riprovato, al polso mi stava benissimo e secondo me la cosa più bella e caratteristica è lo zaffiro bombato che dà un effetto distorsivo al quadrante che è davvero particolare.
    Cassa satinata e lunetta lucida, bel connubio secondo me.
    A suo tempo gli preferii il Radiomir PAM00346 (sempre 8 giorni) poichè avevo già un Luminor; ma il 233 è più bello.
    Pensa che a me piaceva anche la versione automatica (il PAM00270 che però era 10 giorni).
  11. .
    CITAZIONE (Loren6 @ 14/4/2024, 13:01) 
    Premetto che non voglio difendere Rolex. Però a mio avviso non è che tutti gli anno possono tirare fuori chissà cosa. Alla fine sono anche "bloccati" a livello di complicazioni varie.

    Non vogliono secondo me!
    Morirò prima, sono certo, ma il mio sogno rimane sempre una versione moderna del Killy.
  12. .
    Sorry, I’m late.
    IMG_1709
  13. .
    CITAZIONE (SonoMEV @ 13/4/2024, 22:00) 
    CITAZIONE (Ebenizer Scrooge @ 13/4/2024, 21:15) 
    purtroppo concordo. L'unica cosa che hanno e la storia, e la stanno gettando alle ortiche. Mentre tutti i loro competitors hanno capito bene che per l'appassionato la storicità è fondamentale. L'han capito tutti tranne loro.

    L’appassionato rappresenta il 10% del mercato dell’orologeria. La verità è questa. Io gran parte delle persone che polsano omega, tudor o panerai ne sanno poco o nulla della storia della casa (Rolex non parliamone), ma ti dicono “hai visto che orologio da xxx mila euro? È anche un investimento!”.

    La verità è che a me pare che il “panerista” è come un ultrà di una squadra di serie A: grida al mondo intero la sua passione, disdegna gli altri perché non capiscono nulla e pensano che la squadra sono loro. Poi scopri che gli abbonati coi loro soldi pagano se va bene il magazziniere della squadra, e che per mandare avanti il baraccone servono i soldi dei diritti tv di quelli “infami” che tifano dal divano. Siamo nel 2024, in pieno capitalismo e parliamo di un settore come il lusso. Se la storia fosse tutto spiegatemi che c’azzecca richard mille lassù o Swatch. La verità è che hanno trovato prodotti che VENDONO, l’unica cosa che conta.

    Certamente hai ragione, e purtroppo dico io.
    La cosa però che non capisco è perché non possano mettere una collezione più affine alla storia del marchio parallela a quella attuale su cui tanti qua storgono, a ragione secondo me, il naso.
    Probabilmente la risposta più semplice è che non vogliono perché dubito che non porterebbe risultati.
  14. .
    CITAZIONE (Le Monde Submariner @ 12/4/2024, 15:37) 
    CITAZIONE (Titanium @ 12/4/2024, 13:59) 
    Le sfere non vi sembrano piccole?

    No, comunque bisognerebbe vederlo dal vivo. Mi fa sorridere il fatto che, nonostante personalmente non apprezzi la musica Rap ed il “ costume “ dei rappisti, tanti di voi qui per dare un giudizio negativo all’orologio tirate in ballo i cantanti Rap o i VIP Americani come se questa categoria non conosce il buon gusto e invece tutti gli altri hanno il metro delle cose belle…mah! io mi dissocio perché l’orologio nonostante io non sia un cantante Rap lo trovo bello e poi perché passatemi il termine per favore “ i cafoni “ e le persone eleganti ci sono ovunque a prescindere dallo status che ricoprono e dal lavoro che fanno. Grazie mille Rolex per dare lavoro a decine anzi centinaia di miglia di persone con tutto l’indotto e grazie mille per farci sognare per le splendide creazioni che ci mostri grazie al tuo know-how.

    Mi scuso se esco un attimo dai binari.
    Molto spesso sono inciampato, nel vedere orologi molto belli e di mio gusto al polso di persone note che non mi piacciono per tanti motivi nella maniera più assoluta (perché ho tutto il diritto di non farmi piacere certe persone), dire fra me e me: se lo comprassi sarei uguale a lui, ma io non voglio essere uguale a lui!
    Ecco, qui sono inciampato diverse volte.
    Col tempo poi ho capito che come altre cose, è la persona che fa l’orologio, e non viceversa.
    Secondo me fa più figura un semplice DJ al polso di persone che ritengo di buon gusto e stilose piuttosto che orologi bellissimi al polso di certuni che fanno esempio al contrario.
    Per tornare all’orologio in questione, son certo che a vederlo ne rimarrei impressionato ma sono anche certo che sarà sui polsi di coloro che non hanno i miei stessi gusti.
  15. .
    Quella scelta stilistica del quadrante bicolor (di 15 anni fa almeno?) l'ho sempre apprezzata, specialmente la argentè su grigio.
    Anche il datario roulette era ganzo.
    Per il mantenimento del valore non so dirti.
882 replies since 10/1/2021
.