Orologi e Passioni

Posts written by Maxy Sixties

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    Ai Trentaduesimi si ritrova Hurkacz, la vedo dura.
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    Il problema delle Thema Turbo è che se ne vedevano in giro una moltitudine e guidate da chiunque ;) , la Thema 8.32 era la vera ammiraglia di nicchia.
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    Personalmente considererei le epoxy resin; sono utilizzate da parecchi anni, hanno una buona tolleranza per sottofondi non lisci come un biliardo, in un garage privato la durata presumo sia molto lunga e sono disponibili in diverse finiture e colori.
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    In full gold il 38 avrebbe avuto molto piu' senso, IMHO.
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    A me piace molto.

    Le misure della cassa attuale sono decisamente importanti e inconfondibilmente maschili ..... a parte il fatto che io anche il 3738 lo vedo come il piu' elegante dress watch maschile.

    Edited by Maxy Sixties - 8/5/2024, 22:43
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    CITAZIONE (Westen @ 8/5/2024, 14:20) 
    Con qualche mese di ritardo presento la mia e approfitto per ringraziare uovamente tutti i pareri ricevuti nel topic dove ponderavo fra 718 e F-Type.

    Ottimo acquisto, complimenti.
    Il 4.0 aspirato e' proprio un bel motore, e su carrozzerie tipo Cayman / Boxster e' perfetto.
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    CITAZIONE (gianlu66 @ 8/5/2024, 21:24) 
    Mi hanno consegnato settimana scorsa dopo qualche mese di attesa la mia 992.1 Gt3 touring, nero jet, pelle cognac, e….manuale!!! Per ora sensazioni forti, ma sono in rodaggio e arrivo al max a 4500 rpm! …è una delle ultime poi chiudono i sipari della 992.1 e vedremo con cosa ci sorprenderanno!

    Davvero molto, molto bella, e con il Touring Package rimane piu' discreta; complimenti.
    Cerchi e interni sono il massimo.
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    Il quadrante cioccolato mi piace nella versione in full everose, ma non indici anziche' numeri Arabi.
    A quel punto, meglio il Daytona con MOP dial.
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    Molto bello, complimenti.
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    Possiedo il Sub 41 Bluesy e lo YM acciaio con blu dial, e anch'io ho un polso piuttosto piccolo (17 cm scarsi); per fascino e impatto visivo il Bluesy non si batte facilmente, per portabilita' e "eleganza" lo YM vince.

    Tuttavia la versione dello YM two-tone con chocolate dial, non e' di mio gusto; anzitutto la lunetta in oro rosa la trovo pesante e il quadrante chocolate e' molto particolare e mi piace su pochi orologi.
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    Se il verde - nero non fosse mancino, non sarebbe facile scegliere.
    Essendo che il VRNR e' mancino, ovviamente la mia preferenza va al CHNR.
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    CITAZIONE (mister_satan @ 7/5/2024, 14:40) 
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 6/5/2024, 22:17) 
    Io non sono giovane, per usare un eufemismo :D , e compari il mio primo Rolex a fine del 1989, pero' ho una visione piu' positiva del presente; il mondo va avanti e avere solo visioni nostalgiche del passato limita davvero molto, IMHO.

    non voleva essere nostalgica, ma differente: cioè non darei per scontato che la visione e le aspirazioni di una generazione si tramandino (per citare patek) immutate alla successiva

    Non mi rivolgevo al tuo post parlando di visioni nostalgiche.
    Semplicemente si puo' apprezzare il design del passato, solamente quando il design del presente e' cambiato.

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    CITAZIONE (1600 Super B @ 7/5/2024, 14:08) 
    Il posteriore del 992 è ritenuto poco fedele alla linea 911, che ha avuto una coerenza a partire dal 2.0 fino al 991, il quale comunque già si discostava abbastanza come proporzioni.
    Con il 992 si rompe questo filo rosso dividendo di conseguenza gli appassionati.
    Personalmente lo trovo (per quanto bello ci mancherebbe altro) troppo ingombrante alla vista, e diversamente dal 991 la griglia non aiuta a mitigare questa mancanza di proporzione come appunto faceva quella del 991 molto simile a quella del 997.

    La 992 in versione standard ha effettivamente un design della parte posteriore piuttosto particolare, infatti vi hanno posto rimedio con lo Sport Design Package.
    Tutte le 992 con questo package, nonche' le GT3 / Touring, oltre ad avere un posteriore gradevole, mantengono la stessa continuita' tecnica delle 991, IMHO.
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    Io trovo molto belli sia il posteriore della 991.1 che quello della 991.2 ...... giudizio di partissima :lol:
    Concordo con Cor96 che il dietro dsella 992 con Sport Pack e' decisamente attraente.

    Infine il posteriore della 997 e' quello che mi piace meno.

    Se passiamo alle 911 raffredate ad aria, si apre un altro mondo.
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    Io non sono giovane, per usare un eufemismo :D , e compari il mio primo Rolex a fine del 1989, pero' ho una visione piu' positiva del presente; il mondo va avanti e avere solo visioni nostalgiche del passato limita davvero molto, IMHO.
6566 replies since 2/2/2021
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