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Novità - Vacheron Constantin - Les Cabinotiers Grande Complication Bacchus - Orologi - Top Brands e Alto di Gamma.
Quando c'era maggiore serietà, superato un certo numero di complicazioni (peraltro non molto alto), si aveva il buon gusto di creare orologi da tasca: -
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Appunto.
Va detto che questo orologio non è destinato agli acquirenti europei, ma questa non è affatto una giustificazione. -
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Grazie! -
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Anche di stile? -
.Ovvero?
Costantemente impegnati, vero. Sicuramente oltre le nostre competenze
Ovvero che le censure sul prezzo e sul mercato, per quanto opinabili (esistono solo qui) sono comprensibili (ci sono delle regole, se piacciono bene, se no si va altrove), quelle sull'orologio e sui probabili acquirenti (intesi come categoria di mercato s'intende) non lo sono.
Sul resto concordo con te. -
.Si distingue nel senso che omega cerca sempre di innovare, anche creando questa lega al posto del solo oro, non parlo di listino e mercato che peraltro non si può in questa sezione, ma non credo che hanno messo questo metallo per giustificare il.prezzo alto
Concordo sull'ultima affermazione, anche perchè questo prezzo è giustificato solo dall'intento di promozione commerciale che ho descritto (ne approfitto per affermare che tale attività è legittima, se poi sia anche OPPORTUNA attiene al giudizio personale di ognuno).
Se si tiene conto del solo processo industriale l'orologio potrebbe essere tranquillamente venduto con uno ZERO IN MENO (ed Omega comunque ci guadagnerebbe). -
.In questo bel Topic non c’è alcun post in cui si possa leggere disprezzo per la nostra lingua da parte di nessuno.
Qualcuno, me compreso, ha semplicemente spiegato che “Made in Italy” ha solo una precisa valenza commerciale.
Siamo in una conversazione civile in cui nessuno evidentemente disprezza nulla.
Tu simpaticamente hai invece scritto che la lingua Inglese andrebbe “evitata come la peste” ma di fatto la fai tua nel nome del tuo profilo che è VintageFun
Senza offesa prima di lamentare un inesistente disprezzo sarebbe carino non professarne altro.
😉
So leggere tra le righe, quindi confermo quanto scritto e se ti senti punto sul vivo (civilmente eh, si capisce), evidentemente non ho tutti i torti.
Il soprannome in inglese si è reso necessario in quanto l'altro, con cui sono conosciuto in rete, qui è stato bannato, come è noto a molti.
P.S. ho anche messo un "mi piace" al tuo intervento, così siamo tutti contenti... -
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In attesa di un club dedicato, chiede l'iscrizione con il mio Constellation: -
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Mi ero perso questa presentazione: molto bello, complimenti! -
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I moderatori sono costantemente impegnati a "ripulire" questa discussione.
Prescindendo dall'opportunità di farlo quando i commenti sono sull'orologio e non sugli argomenti vietati (es. prezzo, mercato ecc.) è del tutto evidente che questo nuovo prodotto viene visto come uno Speedmaster solo dai più accaniti appassionati del modello (non del marchio, perchè a mio avviso sono due cose diverse, come per il Laureato rispetto agli altri GP, il Finissimo rispetto agli altri Bulgari, la Delta rispetto alle altre Lancia ecc.), mentre tutti gli altri hanno ben compreso che non si tratta più di un orologio, ma di un'operazione di promozione commerciale, rivolta a mercati peculiari, che non ha più nulla a che vedere con l'orologeria ed Omega in generale e con lo stesso Speedmaster in "normale" oro (che, considerando la storia del modello, è già una contraddizione in termini).
Posseggo un Omega (acquistato nuovo in concessionaria), probabilmente ne acquisterò altri, nuovi e vintage, spero quindi che questa operazione non ritorca contro il marchio, perchè a dispetto delle lodi sperticate dei fan, il rischio è molto, molto concreto, anche perchè il fatturato si fa con i modelli popolari in acciaio, non con questi lingottini (come sanno molto bene in Rolex, diretto competitor individuato dal Gruppo Swatch per Omega). -
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Quando ho visto l'orologio e ho immaginato l'acquirente mi sono venute in mente due cose: la cena di Trimalcione e Cetto La Qualunque. Non so se hai presente
Due richiami davvero azzeccati!
Io invece penso agli avventori di certe bische che si intravedevano nei B movies (ma anche c, d e... z) di arti marziali anni '70 prodotti ad Hong Kong! -
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Tornando alla valorizzazione della origine italiana, Gruppo Ardito, marchio certamente famoso anche all'estero (se non addirittura PIU' famoso all'estero), sul Lince riporta la scritta: Prodotto in Italia. Evidentemente (e giustamente) hanno ritenuto che l'unico modo per valorizzare l'origine nostrana fosse necessario utilizzare la lingua di Dante: un valore aggiunto che qualcuno sembra disprezzare e che invece è molto gradito e, inaspettatamente, compreso all'estero. -
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Bacco è il dio del vino, bevanda proibita ai musulmani (almeno, ufficialmente...), ecco perchè credo che l'acquirente sia cinese: stessi soldi, stessa drammatica mancanza di gusto, ma nessun limite enogastronomico. -
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Opera d'arte?
Ma avete capito che è largo quasi 5 centimetri e spesso 2?