Orologi e Passioni

Posts written by Andre10

  1. .
    Il bianco resta la prima opzione. E anche quella che si abbina meglio al modello.
  2. .
    Gli unici che possono permettersi di fare un diver copia del sub, giusto che lo facciano loro. Non stuzzica l'acquisto però almeno a me personalmente, più particolare il ghiera rossa
  3. .
    A me piaceva molto la referenza 116710LN e piace molto anche questa, sia con Oyster che con Jubilee, sicuramente più understated delle altre attualmente in catalogo, poi non so perchè ma l'abbinamento cromatico mi piace di più in questa versione solo acciaio che in quella A/O
  4. .
    Semplicemente l'orologio più iconico della storia, complimenti per il nuovo arrivo!

    Un must have che spero di aggiungere anche io prima o poi 💪
  5. .
    CITAZIONE (Dahho85 @ 7/3/2024, 14:11) 
    E cosa hai deciso? Perchè sono nella medesima situazione. Ho preso un Longines Flyback come mio primo crono (escludendo uno zenith stellina crono in oro anni 60), e invece di essere contento mi ha fatto crescere la voglia dello Speed. Ma ora sono indeciso. É un regalone che pensavo di farmi per natale prossimo (pregando che il prezzo resti fermo), ma ora non so se "risparmiare" e prendere un usato 3861 zaffiro o fare la follia e prendere questo nuovo.

    Guarda sicuramente avrò tempo per pensarci visto che è comunque un acquisto che sto pianificando per una data importante nel 2025, comunque ti consiglio di provarlo e secondo me la prova polso scioglierà ogni dubbio! Ad oggi con il mio polso da 16.5/17 già il nero me lo vedevo al limite, non credo che prenderò in considerazione il bianco ma solo per questioni di diametro. Cromaticamente e qualitativamente è top.
  6. .
    Vi dico quello che penso io!
    Premetto che non ho mai avuto un moon e proprio in questi mesi stavo riflettendo se acquistarne uno (3861 vetro zaffiro) prossimamente...
    Orologio visto da vicino e provato al polso, è veramente molto molto bello, da la sensazione di aver fatto uno step successivo a livello di qualità, il quadrante smaltato lucido è bellissimo e gli indici applicati in rilievo lo rendono molto tridimensionale, veramente bello da vedere.
    Leggibilità altissima grazie alle sfere e gli indici in netto contrasto. Al buio però perde un po' in confronto al nero causa indici applicati che non sono ripieni di materiale luminescente, ma sono presenti dei piccolissimi inserti in superluminova per dare un minimo di leggibilità.
    Una volta messo al polso, è veramente stupendo, ma bisogna farci l'occhio, veste un po' più grande del nero, l'effetto ottico che restituisce il quadrante bianco lo ingrandisce un po', diciamo che se si è al limite come misura con il nero (eccomi🤣), il bianco potrebbe risultare un pelo troppo grande. Per chi ha il polso più grande invece è bellissimo, finalmente comunque si può scegliere!

    Per il resto è lo stesso orologio quindi resta esattamente tale e quale al 3861 Zaffiro nero.
  7. .
    Spirit orologio eccezionale, ma farei lo scambio con l'intramatic perché quella colorazione non mi fa impazzire, mentre l'hamilton è veramente spettacolare!
  8. .
    Congratulazioni per il nuovo arrivo 🥳🥳🥳 spero di aggiungerlo anche io in collezione prima o poi 👍💪💪
  9. .
    Secondo me dalle foto le proporzioni perfette per il tuo polso ce l'ha il Santos, orologio spettacolare di cui vado pazzo anche io, gioca un altro campionato rispetto agli altri due.
    Perfetto con un vestito, 100m, 8 anni di garanzia, sicuramente il design più iconico e più 'timeless' tra le varie opzioni.
    Quindi voto Santos ma solo se rigorosamente quadrante bianco. Per me è un orologio che non si presta bene ad altri tipi di quadrante che sempre secondo me non lo valorizzano, a quel punto se devi scegliere un quadrante colorato allora Aqua Terra.
  10. .
    Per me a malincuore nessuno dei due, considerando il listino dell'Hydroconquest GMT, con soli 200 euro in più ci si può prendere lo Spirit Zulu Time con stesso calibro ma certificato COSC ma che a livello di finiture di dial, cassa, cura dei dettagli, sembra si acquisti un orologio di un altra casa per quanto è qualitativamente superiore. Da lodare solo il bracciale del nuovo HC, fatto veramente molto bene. Per il resto secondo me tra poco aggiorneranno l'Hydro solo tempo, forse è meglio aspettare.
  11. .
    Riportalo dal concessionario visto che è in garanzia, alcuni Hamilton comunque hanno dei perni con un tubolare che serve a tenere fermo il collarino.
    Che modello è?
  12. .
    Come hanno già detto altri (e da possessore di uno Zulu Time) non cederei il Longines. Cercherei di monetizzare con il Seiko e risparmiare un po’ per prendere il BB Chrono se è quello che ti emoziona, farebbe una grande coppia con lo Zulu e ti darebbe una bella alternativa cromatica pur rimanendo due sportivi.
    Per quanto riguarda lo Speed, beh qui ha molto più senso lo scambio, sicuramente l’esborso sarà almeno di 3.5/4k, valuta se vale la pena. Per me avrebbe senso, il difficile è trovare qualcuno disposto a farlo
  13. .
    GS lo escluderei a priori contro questi due orologi, Datejust Vs AT c'è una bella differenza di listino, (e di street price, tenuta del valore, rivendibilità ecc.) Però controcorrente voto Aqua Terra, sia per il diametro secondo me perfetto, 38mm su un orologio di questo tipo è un diametro che sta universalmente bene su qualsiasi polso mentre il 36 secondo me è leggermente piccolo, e poi AT perché è la scelta secondo me meno banale, risparmi tanto, è meno appariscente e nonostante l'iconicità il DJ non mi ha mai catturato più di tanto in questa configurazione, preferisco altri dial/configurazioni.

    E poi perché ultimamente ho la scimmia 🐵 proprio per l'Aqua Terra 😄😄😄
  14. .
    Come hanno già scritto in molti, l'Omega Aqua Terra è di gran lunga superiore in tutto: finiture, calibro, versatilità, prestigio della maison! Dal vivo poi c'è un abisso... l'AT è veramente su un altro livello, in questo caso i listini parlano chiaro 😁 , sarebbe da averli tutti e due in collezione! In ogni caso secondo me l'AT come primo orologio è perfetto, poi con il tempo ti potrai togliere lo sfizio di un diver, ma se devi scegliere tra i due, Omega sicuramente.
  15. .
    Complimenti per l'acquisto, prima o poi spero di arrivarci anche io! Hai fatto bene a prendere la misura medium, ti sta perfetto!
73 replies since 6/12/2022
.