Orologi e Passioni

Posts written by Luca989

  1. .
    IMG_9071
  2. .
    image-17127661051437
  3. .
    Un Cartier con numeri arabi e non numeri romani è molto strano da vedere, sinceramente non mi piace (e dire che non mi piacciono i numeri romani sugli orologi, tranne appunto sui Cartier).
    Poi sul Dumont rosso andrebbe visto dal vivo per capire che effetto fa il colore, ma oltre a quello bisogna abituarsi a leggere l ora al contrario dato che gira in senso antiorario (ci ho messo un bel pó per capirlo guardando le foto, non ci avevo proprio fatto caso).
    Diciamo che rimango dell idea di prendere prossimamente il classico Dumont meccanico, ma se avessi le possibilità il rewind lo comprerei per un fattore collezionistico sicuramente.
  4. .
    Ho visto che poco fa te lo hanno già suggerito e ti avrei consigliato anche io il bb54, il 58 lo scarterei subito dato che non hanno ancora adottato la chiusura T-fit su questo modello, comodissima e quindi da avere.
    Ha uno spessore ridotto e per il suo diametro, secondo me, sta bene in qualsiasi occasione.
    Riconsideralo, studialo, anche se la foto non è delle migliore mi sembra che al tuo polso calzi molto bene.
  5. .
    Con il mio uovo di Pasqua!AF5B7683-6A41-4533-853A-92167142DFED
  6. .
    Complimenti, orologio stupendo, è nei miei radar da circa un anno, vestibilità stupenda, negli AD si riesce a strappare anche un buono sconto, il cambio rapido del cinturino può farti spaziare e giocare anche con altri colori ma il suo blu abbinato a quella cassa è bellissimo, un eleganza pazzesca.
    Se non sbaglio con la semplice registrazione sul sito Cartier permette di estendere la garanzia a 8 anni giusto?
    Chissà, ad agosto diventerò papà e magari me lo faccio come regalo di paternità 😜
    Mi hai fatto risalire la scimmia.
  7. .
    Anche io vorrei cambiare auto e avevo al primo posto la Volvo XC60, bella, niente da dire, ma leggevo di molti che si lamentavano dell infoteiment, mi sono guardato più in giro, allargando la visuale dalle solite note, l alternativa era la nuova GLC e con molto stupore ho scoperto la nuova Mazda cx-60. Se hai la possibilità vai a vederla dal vivo, su uno schermo non rende abbastanza, come motorizzazione io sceglierei, anche se non faccio molti km, è la 6 cilindri 3.3 249cv Diesel, motore che purtroppo non trovi più facilmente e che consuma veramente poco.
    Questa è scelta personale perché per ora la spina della corrente pure sulla macchina vorrei evitarla, ho già tanti elettrodomestici a casa, ma anche la plug-in è molto valida leggendo i forum dei vari possessori. Non ultimo il prezzo, quella che interessa a me, che è un gradino sotto la full-opnional, viene poco sotto i 65k, ottimo prezzo per quello che offre, facci un pensierino, fidati.
  8. .
    image-16948779414693
  9. .
    Io ho polso 16,5 e mi trovo benissimo con il pro al polso, felicissimo della mia scelta e come detto più volte e scritto anche da te, giudicatelo al polso e non solo in foto o leggendo i numeri delle misure. Complimenti per la recensione!!
  10. .
    Scelta obbligata e piacevolissima, in giro per gli USA e unico gmt in mio possesso IMG_8122
  11. .
    IMG_8092
  12. .
    image_9
  13. .
    Domanda fatta poco sopra ma che non ha ancora ricevuto risposta, ma alla fine com è dal vivo il bianco? Sono interessato anche io al 35 automatico, provato il 40 ma troppo grande per il mio polso.
  14. .
    IMG_8086
  15. .
    image_8
88 replies since 4/1/2023
.