Orologi e Passioni

Posts written by Alevelvet

  1. .
    Grazie di cuore, c’è stata messa l’anima in questo progetto. Il secondo progetto si farà.
    Un saluto e un grazie a tutti Alessandro, Christian e Danilo.
  2. .
    Buongiorno, sono Alessandro, l’ideatore e il disegnatore di questo segnatempo, innanzitutto volevo dire che rispetto tutti i vostri commenti ma ci tenevo anche a dire che questo “primo” progetto è stato realizzato secondo i miei “gusti personali” in quanto volevo un diver “per me” in primis che avesse quella qualità, quelle misure, quel quadrante con i 3 triangoli e il datario, quel movimento, quella ghiera in ceramica opaca e soprattutto quelle sfere in quanto l’ispirazione è data dal 7924 e non dal bb58 che comunque apprezzo.
    Ho usato materiali e movimento di primo livello nonché un packaging realizzato “a mano” in pelle di qualità, il tutto ad un prezzo veramente speciale, infatti ne ho realizzati solo 100 pezzi numerati. Ringrazio il forum che seguo da tantissimo tempo per dare spazio al GDA e ringrazio tutti i possessori del Caban…un saluto Alessandro Mancini

    Edited by Recon59 - 20/4/2024, 08:41
  3. .
    Disponibile
  4. .
    CITAZIONE (Skipper88 @ 2/2/2023, 12:33) 
    Se posso, l'unico consiglio che mi sento di dare è di proporre un sito con una grafica più "accattivante".

    L'attuale imho non è proprio al passo con i tempi..

    Nuovo sito con dominio personalizzato è già pronto, uscirà dopo il 17 Febbraio…hai ragione…stiamo crescendo piano piano
  5. .
    CITAZIONE (Recon59 @ 2/2/2023, 10:29) 
    Ragazzi, va bene presentare il progetto di un orologio ma questo non deve sconfinare nella pubblicità, men che meno nel fare accenno ai prezzi. Questa, come quella PMW & Altri Brand, è una sezione dove si presentano orologi da parte di utenti che li hanno acquistati. C'è una sezione adatta per chi vende professionalmente, la Vetrina Commercianti.

    Grazie per la collaborazione

    Messaggio ricevuto, hai ragione, credevo di essere stato nei limiti, non me ne ero reso conto, risponderò solo se ci saranno domande congrue.

    Grazie per l’informazione
  6. .
    CITAZIONE (micidiale @ 1/2/2023, 08:06) 
    Buongiorno!

    Premetto che ho già risposto a discussioni simili con entusiasmo perché l'orologio mi fa impazzire..
    Segnalo il progetto Tulipe Caban 38 di cui c'è già una bella recensione su Watch Fan.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9626293/T...olo-GdO-8_0.jpg)

    Un post esiste già in sezione Homage ma, personalmente, credo abbia delle caratteristiche tutte sue questo orologio.. migliorative rispetto a quello che oggi troviamo già disponibile.

    Si tratta di un progetto di due ragazzi di Riccione che stanno cercando di portare alla luce a breve. Tra l'altro nella discussione in Homage è intervenuto uno dei due fondatori Alevelvet mettendosi a disposizione per eventuali domande.

    L'orologio ad oggi però deve essere ancora prodotto perché devono raggiungere un minimo di pezzi.

    Come si trova scritto anche in rete sul loro sito provvisorio è ispirato alle linee vintage degli anni 60, con misure contenute (38mm), realizzato con materiali di prim'ordine tra cui un vetro zaffiro leggermente a cupola che cattura lievi riflessi tendenti al bluastro.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9626293/I...30_101503_0.jpg)

    Quadrante black matte e indici applicati con bordi dorati. Si ottiene un contrasto unico, da ogni angolazione lo si guarda.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9626293/I...30_101556_0.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9626293/I...30_101530_0.jpg)

    La ghiera è in ceramica opaca di con impressi numeri e segni in negativo, calendario ad ore 6 con sfondo nero, movimento Sellita SW200 con rotore personalizzato, fondello inciso a laser, bracciale Hi Quality a maglie piene satinato e lucido ai lati. Il bracciale ha i perni a vite.
    Prolunga SUB di alta qualità e clasp con biselli e personalizzata con logo TULIPE.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9626293/B...64F06CBB_0.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9626293/E...3D4CC20E_0.jpeg)

    A corredo una pochette di vera pelle italiana realizzata a mano da un famoso artigiano di Riccione.
    IMG_0978_heic_0

    Spessore totale: 12 mm
    Cassa: Acciaio 316 I con finiture lucide e satinate
    Vetro frontale : Zaffiro antiritlesso leggermente a
    cupola
    Ghiera : Ceramica nera opaca
    Fondello: A vite con logo e caratteristiche dell'orologio
    Corona: A vite con logo inciso in negativo
    12H Lume Pearl: Gold /C1
    Indici: Applicati con bordatura
    Gold e all'interno
    Superluminova C1
    Quadrante : Matt Black

    Buongiorno a tutti , sono uno dei fondatori del marchio citato in questione…mi fa molto piacere e mi fa sentire più a mio agio trovare una discussione qui in quanto neonato e non hommage.

    Abbiamo realizzato un segnatempo con materiali e finiture di livello “come piacesse a noi”.

    Se qualcuno avesse qualche domanda sono a disposizione…buona giornata a tutti.
  7. .
    CITAZIONE (Antonio@66 @ 1/2/2023, 13:44) 
    Sempre bello conoscere storia della nascita di un brand , sopratutto quando sono i fondatori a farlo , in bocca al lupo per il progetto .

    Grazie mille….ci stiamo mettendo l’anima…soprattutto per proporlo ad un prezzo basso….dopodiché qualora nn si andrà a buon fine, si proverà con la nota piattaforma crowdfunding che inizia con la “K”….per avere una vetrina più ampia ma ovviamente con prezzi in linea con la qualità dell’orologio….per altre domande scrivete pure…sono a disposizione.
  8. .
    CITAZIONE (micidiale @ 31/1/2023, 11:42) 
    😃😃😃 A che punto è il progetto!?

    Ne mancano una ventina per andare in produzione ( a guadagno zero ).
    Il bello è che in fiera abbiamo avuto tantissimi riscontri positivi e soprattutto da persone del mestiere…chi lo ha visto dal vivo e toccato con mano lo ha prenotato subito…sarebbe un peccato non produrlo però la vita è anche questa…noi ci proviamo con un prezzo moolto scontato…successivamente se non andrà a buon fine…si proverà con una nota piattaforma di crowdfunding ma li i prezzi per forza di cose dovranno aumentare….resto a disposizione per eventuali domande.

    Ps: il nostro progetto non nasce come hommage ma dal nostro gusto personale.
  9. .
    CITAZIONE (micidiale @ 31/1/2023, 07:14) 
    😃😃😃 Fa piacere avere qui chi ha pensato e progettato l'orologio!!!

    Anche a me è passata per la testa l'idea di creare "il mio orologio" ma non avrei le competenze per poterlo realizzare.. 😑😑

    Nel vostro caso, se non sono indiscreto, siete riusciti a farlo avendo conoscenze attinenti alla vostra professione o formazione!?

    A me l'orologio piace molto (come già scritto sopra) ed ora divento curioso come una scimmia 🐒🐒! 🤦

    Sono un infermiere del 118, quindi nella vita faccio tutt’altro….è la passione che mi ha spinto a creare qualcosa di mio, proprio come piacesse a me e se somigliava a qualche altro orologio, pazienza, l’importante è che piacesse a me….poi studiando in rete qua e là e azzardando telefonate a persone del mestiere, presentandomi umilmente per quello che sono, dopo diverse porte sbattute in faccia e prezzi da capogiro, una mattina mi arriva una telefonata inaspettata di una persona abbastanza importante che credeva nel mio progetto e mi ha dato la possibilità di produrre dei campioni….e lì è cominciata un avventura con tante insidie e spese ma soprattutto stress….mi alzavo alle 3 di notte perché ero tranquillo e modificavo sempre qualche dettaglio poi stampavo la testa a dimensioni reali, la ritagliavo e con il bioadesivo la attaccavo sopra il mio orologio in modo da poterlo guardare spesso a colpo d’occhio e capire quali modifiche si dovessero fare….ce ne sarebbero ancora da raccontare…se volete chiedete…non vorrei annoiarvi….questo progetto è frutto del mio gusto e passione, niente di più
  10. .
    CITAZIONE (Larrondo @ 30/1/2023, 23:44) 
    Benvenuto! Anche io mi sono appena iscritto dopo anni che seguo le conversazioni…evviva🎉

    Siamo due timidoni 🙈
  11. .
    CITAZIONE (Capew @ 30/1/2023, 23:22) 
    Concordo su tutta la linea e aggiungo: i ragazzi romagnoli dimostrano comunque di saperci fare.
    A questo punto fatto 30 facciano 31 aggiungendo originalità alla qualità.
    P.S. Per me 38 misura perfetta.

    Grazie di cuore….per me 38mm per un diver di quel tipo è la sua dimensione
  12. .
    CITAZIONE (GVM @ 30/1/2023, 23:18) 
    Il progetto bello, l’idea ancora di più e per me l’orologio è anche gradevole, domanda….il movimento in che grado? E poi come mai quel logo e da lì il nome?

    Scordavo un grosso in bocca al lupo

    Grazie mille , il movimento è un SW200-1 standard e verrà con massa oscillante loggata…il logo e il nome hanno una storia a se…è un Unione di un tulipano è un fiore di loto che simboleggiano l’amore eterno ( per il tempo ) e i tempi / stili che cambiano ….è molto stringata così ma è una storia più lunga dove sarebbe bello parlarne
  13. .
    Buonasera a tutti, sono Alessandro, uno dei fondatori del marchio citato in questione, sperando vi faccia piacere, vorrei raccontarvi qualcosa di noi.

    L’idea di questo progetto nasce dalla passione di due amici ( e vicini di casa ) per gli orologi e volevamo creare un diver “per noi” che rispecchiasse appieno i nostri gusti; innamorati del vintage, abbiamo voluto creare il nostro segnatempo , “per come ci piaceva a noi.”

    Partiti proprio da un quaderno a quadretti che mia figlia usava per disegnare e scarabocchiare, poi pian piano ( dopo circa un anno e mezzo ) siamo riusciti a finalizzare il disegno finale con un signore di 65 anni che per hobby disegna auto d’epoca a mano ( bravissimo fra l’altro ) consigliatomi da un mio collega ma che non capiva quasi nulla di orologi.

    Dopo mille modifiche al quadrante ci siamo concentrati sui particolari quali ghiera, misure e bracciale; siccome doveva essere il nostro orologio, non abbiamo tralasciato nulla, dalla qualità, misura della cassa ( 38mm ), alla misura del bracciale che doveva essere di alta qualità e con una prolunga sub.

    Per quanto riguarda la ghiera abbiamo optato per una ceramica “opaca” in modo che rispecchiasse una ghiera quasi sbiadita come un vintage ma con materiali moderni e non sembrasse un accrocchio di pezzi messi insieme.

    Riguardo il movimento: non avevamo dubbi, doveva per forza essere un SW 200 in quanto stra collaudato e un qualsiasi orologiaio poteva metterci le mani tranquillamente.

    Abbiamo scelto un vetro zaffiro leggermente bombè per catturare i riflessi e un packaging disegnato da me e creato da un artigiano pellaio di Riccione molto conosciuto dove fin da ragazzi compravamo giubbotti, cinte, jeans e portafogli su misura che ce lo ha realizzato solo per noi ( a mano ) con un timbro marchiato a fuoco, quindi ogni porta orologi è diverso.

    Il nostro stile è creare segnatempo stile vintage con materiali attuali in armonia fra loro in modo che si possano usare tutti i giorni senza stare sempre con la paura di rovinare l’orologio ma goderselo appieno.

    Ho cercato di stringere il più possibile, ci sarebbero tantissimi altri dettagli, dal datario e altro ma sarebbe troppo lungo...se avete qualche domanda, fate pure.

    Edited by Alevelvet - 30/1/2023, 23:22
  14. .
    Grazie
  15. .
    Buongiorno a tutti, mi volevo presentare a voi in qualità di appassionato e di ideatore di un micro brand…sono anni che vi seguo ma non ho mai avuto il coraggio di iscrivermi in quanto timido…buona giornata a tutti…Ale
15 replies since 30/1/2023
.