Orologi e Passioni

Posts written by Oxymooh

  1. .
    Telefono Android, cioè no apple
  2. .
    Una sola idea ma sbagliata, obbligatorio cinturino elastico nylon per sensori sennò si muove in attività.
    Quantified scientist Youtube.
    Garmin cari imprecisioni.
    Apple con Apple Samsung con Samsung, per tutto il resto Huawei, meglio aspettare gt4 pro, sennò gt3 pro, 4 pro
  3. .
    Nel campo smartwatch android (no Apple, no Samsung), quali sono i modelli con molti sensori monitoraggio salute che funzionano meglio? Grazie per il vostro aiuto
  4. .
    Per pochi denari, centesimi, esiste una scatoletta cinese tipo umidificatore francobolli, o - ring.
    Permette di assicurare una migliore impearmibilita alla gomma, la rende appunto Morbida.
    Va usato anche una volta all'anno nelle portiere auto. Se induriscono dopo 15 anni, cambiarle è costoso e difficile da trovare.
  5. .
    Si davvero bello
  6. .
    Ebbi ed ho dei manuali e degli automatici. Poi molti quarzi, particolari, come equation espace girard perregaux o sinn ux gsg9.
    Ma nessuno mi dà l'ora giusta e vorrei sincronizzarli, senza essere troppo maniaco.
    Vorrei un orologio carino con il vetro zaffiro ad un costo umano che segni sempre la data il giorno il mese la settimana e l'ora esatta (penso che l'ora legale non verrà tolta). Calendario perpetuo, radio controllato, satellite (se possibile). A lancette. Help! Junghans? Casio? Seiko? Citizen?
  7. .
    Citizen è specializzata in questo campo e la suggerite in effetti. Seiko mi pare sia poco implicata in questo campo, c'è poco e costa caro.
    E Casio, classico con vetro zaffiro? (non g-schock)
  8. .
    Salve a tutti,
    Spero di essere nella sezione giusta e di non essere preso a calci se per una volta non si parla di automatici.
    Lavoro all'aeroporto e sto cercando un orologio che collegandosi all'esterno (solo segnale radio o anche in più eventualmente GPS con i satelliti), mi garantisca una precisione annuale simile ai migliori della classe (Citizen chronomaster, precisionist, vhp, precidrive, seiko 9f). Non vorrei spendere cifroni ma vorrei qualcosa di qualitativo ed estetico (zaffiro, lancette). Grazie per il vostro gentile aiuto.
  9. .
    Riassumendo
    Mai pila scarica dentro per più di qualche settimana, si rischiano fuoriuscire che danneggiano il meccanismo irrimediabilmente, anche se sostituire il blocco, se si trova, non è in genere molto costoso.
    Se l'orologio rimane in cassetto mesi, si può fare il giochino pericoloso di staccare la corona, per prolungare la vita della batteria, poiché la lancetta dei secondi non avanza.
    Se l'orologio rimane anni incustodito, svuotarlo, ma al momento della ripresa è un rischio, come tutta l'elettronica e la meccanica che non gira per molto tempo.
    Se c'è la possibilità di monitorare, meglio lasciare la pila. Costo sostituzione irrisorio, se ci si attrezza e lo si fa in casa propria, delicatamente (non danneggiare il meccanismo di bloccaggio pila).
    Sulla baia di trovano sacchetti di guarnizioni per ogni diametro e spessore, che vanno sempre cambiati, cosa che molti negozi non fanno. E un po' di crema silicone, anche.
    In generale, buon senso. Magari cinque anni può anche stare fermo, dieci no. Anche un quarzo ha parti in movimento.
    Per un meccanico, portarlo ogni giorno accelera il momento della manutenzione e l'usura. Portarlo una volta alla settimana, massimo al mese, lo fa girare, è l'ideale.
  10. .
    ratio bboni, non premium, ovvio, ma cé´molto che serve , zaffiro,..il look pero´e´lo stesso di marchi come riedenschild deep blue army watch , eichmüller...ne possiedo due ed hanno entrambi un difetto, ghiera e allinamento secondi. il meccanismo e´molto modesto, con mwc che non usa nessuno sono molto piu contento, salendo sinn e il movimento bauhaus, svp cerca : 15 Bauhaus Watches Worth Checking Out
  11. .
    La storia del quarzo è affascinante e molto tecnica. Ci sono quarzi molto complicati. Meccanismi ibridi svizzeri di maison celebri. Le case hanno rischiato di chiudere se non era per swatch. I forum sono pieni di commenti forse prezzolati sul fascino del meccanico. Che c'è. Ma non ha senso. Bello il cavallo. Poi però prendo l'aereo. La superiorità tecnica è indiscutibile. Una revisione rolex meccanica costa uno stipendio. Svariati se complicazioni. Il senso lo vedo da una prospettiva Svizzera. L'utente però ha a disposizione meccanismi affidabili, più robusti, non nati morti come kinetik o eco drive (dieci anni), ma con vecchie buone pilette che durano più di dieci anni. Più precisi. Più longevi. Meno manutenzione. Altrettanto nobili in certi casi, rolex datajust, breitling Avenger, citizen chronomaster, seiko tuna, grand seiko, perregaux equation espace...
  12. .
    Stehinart è una copia, cambia il nome rispetto ai Lolex cinesi ma rimane una copia, e come tale merita disprezzo. Nobiltà e rispetto invece ai piccoli marchi che lavorano bene con un design proprio e prezzo contenuto. Più rispettabili secondo me. Poi è chiaro che un sub assomiglia sempre un po' ad un submariner e che le marche si copiano. Mido ad esempio il cui nome non piace agli italiani ha volumi alti, molti cronometro certificati, lavora bene nonostante il proprietario sia swatch. Seiko, pure. Grand seiko da noi fa da ridere ma il prezzo fa impallidire...
  13. .
    separati belli entrambi, insieme un orrore estetico funzionale razionale pratico...
  14. .
    Ciao ragazzi, non credo che la versione con la cassa nera plasticosa sia la panacea a tutti i Mali. L inox si può trattare, ma la versione originale è molto delicata perché ha parti a specchio nella corona. È molto pesante. La versione sub non mi piace. L'ho pagato 229 euro nuovo, grigio, il logo si nota poco. Blu anche... Il cinturino di plastica anche se di qualità stona, inox è meglio. Esiste un preservativo di plastica per proteggere la cassa, ne ho due, orrendi. Quarzo è ovvio se deve essere robusto. Ma è più elegante che tool watch. Certo non è un rolex Cellini fino, ma non è un pataccone. Però non è affatto sportivo, nonostante le caratteristiche. Boh. C'è l'ho, mi piace, pace. Il quadrante è molto ma molto bello.
  15. .
    Perciò. Se non serve avere luce nel cuore della notte, ma solo per le prime ore, spalmabile. Sennò per tutta la notte fiale di trizio, sapendo che sono destinati ad estinguersi in venti anni. Ho entrambi e preferisco la seconda soluzione.
24 replies since 9/4/2023
.