Orologi e Passioni

Posts written by PabloStar

  1. .
    Ho letto e seguo tutta la discussione con interesse e avrei una domanda più pratica diciamo.
    Qui si parla di orologi convenienti da acquistare ma quali sono i siti i canali le conoscenze dove materialmente cercare buoni affari.
    Io vedo prezzi a volte buoni qui sul mercatino ma a partire dal noto sito fino ad altri famosi canali di vendita on line questi affari non li vedo proprio.
    Avete qualche idea riguardo a questo tema?
  2. .
    Io preferisco il Riviera tra queste due configurazioni. Fosse stato un altro modello senza dubbio Omega in quanto le due maison non sono paragonabili. In ogni caso Riviera tanto carattere e identità secondo me sottovalutato.
  3. .
    Molto bello io lo vedo un filo piccolo per il tuo polso.
  4. .
    Un orologio interessante e con una sua identità come molti altri di Farer. Con il bracciale ti sta molto bene.
  5. .
    Bello bello
  6. .
    Caspita a me piaceva tantissimo sulla carta e in realtà mi piace ancora ma poi l’ho provato sul mio polso da quasi 17 e mi è sembrato molto ingombrante quasi effetto mattonella. Lo spessore in effetti è abbastanza importante, che dite?
  7. .
    CITAZIONE (cammel @ 1/5/2024, 21:58) 
    Buonasera a tutti,
    Sulla convenienza del secondo polso è tutto da vedere, se vi sono difficoltà nel funzionamento e devi mandare il tutto a casa madre si aprono emorragie di costi.
    Tutto sommato riconsiderare il nuovo di alcuni marchi in ascesa , vedi omega a d esempio, non penso sia cattiva idea visto anche i possibili sconti sul listino.
    Un caro saluto

    Parlando di sconti sul listino in casa Omega quali ci si possono aspettare in concessionario?
    Vedo che per alcune referenze come il seamaster 300m si trovano prezzi molto buoni per il secondo polso anche recenti ed in buone condizioni.
  8. .
    Assolutamente non rinuncerei al submariner poi una volta preso puoi pensare a quali eventualmente vendere.
  9. .
    Complimenti!! Questo è il pezzo che tutti gli appassionati vorrebbero avere in collezione.
  10. .
    Tra quelli che hai elencato ti suggerisco il Tudor
  11. .
    Perché non un Seiko presage style 60? Veste benissimo ha un bel tocco vintage e un movimento semplice ma alquanto affidabile.
  12. .
    Molto bello e lo porti bene. A volte penso che la vera misura perfetta del bb58 sarebbe stata 40
  13. .
    A me sembra una domanda retorica ti puoi immaginare la mia risposta e penso quella del 99 per cento di quelli che vorranno scrivere al tuo messaggio.
  14. .
    CITAZIONE (Timme @ 24/4/2024, 13:09) 
    Il Cosc è una invenzione svizzera, francamente il mio di 6r35 soddisfa ampiamente i requisiti e non ha bisogno di una pecetta o di un ente certificatore.
    Vale anche per il mio 7s26 (4/5 sec) e i vari nh35 dopo un minimo di rodaggio.
    Francamente mi sembra più centrata la critica al bracciale che secondo me è la cosa che Seiko deve assolutamente migliorare.
    Come hanno inquadrato sopra, se ho un orologio che mi piace e perde o guadagna 5 o 11 secondi non mi faccio il mondo nero.


    Per il resto, ripeto sono due calibri basici di medio/basso livello. Ho sempre contestato le varie critiche gratuite al powermatic (anche se diversi indipendenti le mani non ce le vogliono mettere) ma era e resta un sellita/eta 2824. Basico. :D
    Puoi variare la ricetta ma quella è.

    Con la ‘leggerissima’ differenza delle 80 ore di riserva di carica. Stesso discorso per l’ H10
  15. .
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 24/4/2024, 11:21) 
    Se ci riferiamo al solo calibro, come accuratezza è vero che non c'è storia... ma più per il fatto che seiko li monti senza una buona regolazione e lubrificazione che per una reale inferiorità o addirittura giocattolosità del calibro. Entrambi sono calibri abbastanza grezzi e industriali. E lo dico da innamorato della precisione del mio khaki h10.

    H10 sarà anche ‘grezzo e industriale’ ma in due modelli lo scarto medio che registro io personalmente rientra nei parametri metas, neanche cosc.
76 replies since 2/1/2024
.