Orologi e Passioni

Posts written by Zagor-te-nay

  1. .
    Certo che se è sufficiente (e come dimostraro da mang lo è) una semplice e contenuta asportazione di materale su quegli spigoli a rendere più flessibile il bracciale, non vedo perché Doxa non provveda già di suo a farlo...

    Mi domando se sia pigrizia e o contenimento dei costi/snellezza produttiva, oppure se sia una questione progettuale, legata magari agli stress test cui i bracciali devono resistere... :UHM:
  2. .
    In effetti il tutto risulta molto più flessibile ed adattivo :)

    Comunque mang sul tuo polso a mio avviso non stava male neanche prima, ma se ti disturbava hai fatto bene e, per quanto può valere la mia opinione, anche un ottimo lavoro :I:
  3. .
    CITAZIONE (MirSan @ 7/5/2024, 18:59) 
    Ma ha due ombelichi? :unsure:

    Sembra una cicatrice da piercing, non saprei...
    Comunque è un difetto su cui io personalmente passo sopra volentieri :asd:

    Gli ultimi due scatti fanno male davvero :wub:
  4. .
    Osanna
  5. .
    Teca
  6. .
    Datore
  7. .
    Imene
  8. .
    Accorto
  9. .
    Toffanin
  10. .
    Turacciolo
  11. .
    Iatale
  12. .
    Inalare
  13. .
    America
  14. .
    CITAZIONE (Fioravanti. @ 5/5/2024, 10:01) 
    Calma calma. Stai facendo un po' di confusione. Per maglie piene si intendono le maglie più esterne del bracciale, per intenderci quelle satinate e sono sempre piene sui bracciali originali per SKX in cassa slim; quelle centrali piccoline, le lucide, sono sempre ripiegate!
    I bracciali che trovi in giro con le maglie esterne ripiegate sono sempre non originali.
    In questa foto puoi chiaramente vedere la differenza tra un bracciale originale e uno non originale:
    IMG_20240505_095019
    Sopra c'è l'originale e sotto il non originale. Come puoi vedere oltre alla differenza di costruzione delle maglie, cambia anche il sistema di collegamento, su uno si trova il perno a pressione e sull'altro troviamo un sistema a baionetta.

    Per quanto riguarda i codici, anche qui provo a fare un po' di chiarezza. Si deve sempre fare riferimento alle prime cifre del codice, ovvero "44G1", tutti i bracciali con codice che inizia con quelle quattro cifre sono originali e specifici.
    44G1ZI, 44G1ZZ, 44G1JZ e 44G1AZ sono esattamente gli stessi bracciali, identici. Le ultime due cifre stanno solo ad indicare il luogo di fabbricazione, ovvero, i bracciali 44G1JZ li troveremo su orologi prodotti in Korea (quindi sulle versioni K), i bracciali con codice 44G1AZ li troveremo su quelli prodotti in Giappone (quindi versioni J) e i bracciali con codice 44G1ZZ li troveremo sulle versioni made in Malesia. Ripeto, sono sempre gli stessi bracciali, non c'entra nulla l'anno di produzione, la costruzione è la stessa da sempre, non è variata nel tempo.

    Grazie mille per la spiegazione Fioravanti., allora ho imparato qualcosa e mi sono anche tolto alcuni dubbi ;)
  15. .
    CITAZIONE (Fioravanti. @ 4/5/2024, 21:26) 
    Non esiste una versione a maglie ripiegate. Tutti quelli che si trovano in giro di quella tipologia non sono originali!

    Scusate il doppio post, ma scrivo per integrare a beneficio di tutti.

    Ho approfondito un po' perché avevo troppo nella memoria la questione delle maglie ripiegate: i primi bracciali per SKX, peraltro condivisi con alcuni Kinetic, avevano meglie centrali ripiegate e codice su finale (ripegato ovviamente) 4461-ZI.

    Il mio bracciale, invece, come molti dei vostri credo anche, riporta sul finale il codice 44G1-ZI, e le maglie centrali di collegamento sono piene, con finali invece che restano vuoti.

    I due codici bracciali sono, invece, 44G1ZZ (maglie ripiegate finali ripiegati) e 44G1JZ (maglie piene finali ripiegati)

    Non cito la fonte perché è di altro forum e non so con il regolamento come funziona ma, credetemi, e decisamente attendibile :ph34r:

    Edited by Zagor-te-nay - 5/5/2024, 01:49
1034 replies since 8/1/2024
.