Orologi e Passioni

Posts written by SamMaz01

  1. .
    Buongiorno!IMG_5564
  2. .
    CITAZIONE (Dario91RM @ 26/3/2024, 07:39) 
    Grazie, posso chiederti la classica foto del bracciale in orizzontale? Perché come ho precisato poco fa, non sono spaventanto dai graffi, ma che diventi lasco come certi che vedo che tra una maglia e l’altra ci passa quasi un dito. E se puoi dimmi quanto e come lo hai usato in questi 8 anni così mi faccio un’idea

    Orologio del 1990

    IMG_5526
  3. .
    Buongiorno! Chiedo gentilmente di essere iscritto al club. Grazie!
  4. .
    Buongiorno! Chiedo gentilmente l’iscrizione al club. Grazie!
  5. .
    Capitato a più persone con più concessionari, chiaramente non una politica Toyota ma solo stratagemmi interni per fare ancora più margine sull’auto
  6. .
    Questa la mia by the way
  7. .
    CITAZIONE (twaspy @ 25/3/2024, 12:11) 
    Mah, continuo a credere che a quelle cifre non finirà in mano ad appassionati di auto ma più ad appassionati di rivalutazioni e rivendite..

    Rimarranno con il cerino in mano allora imho

    L’auto alla fine è prodotta in serie e ne esiste una versione pressoché identica a 20k in meno (la mk1)

    Non credo che andrà a rivalutarsi di chissà quanto

    Per ora sfrutto per bene la mia e quando e soprattutto se la vorrò sostituire vedró quanto ci ho rimesso (solo di modifiche ce ne ho buttati dentro altri 10 ed è un numero destinato a salire)
  8. .
    Da 61.500 gli hanno fatto 61.000…


    Questo però è il singolo caso eh, non conosco le linee generali, ma credo che in Italia siano vicini allo zero

    Considera che in Germania oltre che partire da un listino di 47.5 per la manuale e 49.9 per l’automatica, già su mk1 facevano 8-10% di sconto mentre qui era 0% se ti andava bene o addirittura obbligo di finanziamento

    Quello sta molto tuttavia alla bontà e alla buona fede del concessionario, noi in famiglia abbiamo comprato Toyota e lexus per anni e abbiamo potuto prenderla pagandola tutta subito (nonostante ciò zero sconto)
  9. .
    CITAZIONE (whyoming @ 25/3/2024, 11:07) 
    in teoria secondo il concessionario il prezzo doveva essere vicino ai 50, poi se intanto le hanno vendute tutte e rivendono gli ordini non lo so....
    forse 60 include gli optional che dovrebbero essere un impianto stereo e freni+cerchi se ho capito bene. che magari potrebbero essere acquistabili in modo ben più vantaggioso aftermarket, anche considerato che, se si compra un modello con dischi maggiorati, magari si perdono alcune omologazioni di gomme a libretto.
    50k purtroppo oggi danno poca scelta, è circa il doppio di una vettura utilitaria del menga. circa quello che costavano le rally-replica anni '90 perchè ricordo che ci si compravano comunque un paio di automobili medie con 2 accessori. allora magari la base di partenza erano dei cifoni bruttissimi come la escort e la delta e vi erano più alternative.

    I cerchi forgiati (che sulla mk1 erano di serie, quindi la differenza di prezzo tra le due si amplia ulteriormente) vengono 4000, e l’unico altro optional è il tech pack (sensori di parcheggio, impianto audio mi pare e altre due cagate) che viene 1500.

    A livello di componenti tecniche non c’è nulla che possa essere aggiunto con gli optional

    Un conoscente presa automatica full optional con messa in strada gli è venuta 61.000€. Ben 21.000€ in più rispetto a quanto la pagai io, una differenza superiore al 50%, follia. Ma se sono esaurite vuol dire che la gente con i soldi c’è e che quello è il suo prezzo di mercato
  10. .
    CITAZIONE (Timetwister @ 24/3/2024, 20:26) 
    Benvenuto

    Per cortesia, inserisci la provenienza nel profilo. Grazie

    Fatto
  11. .
    CITAZIONE (ZioSt @ 24/3/2024, 18:52) 
    Condivido con tutti gli interventi di Otto Tubi.
    Detto questo e parlando della macchina, oggi l ho vista e ho aspettato partisse per sentirla. Bè, rumore non troppo dissimile dalla sorellina ibrida...son rimasto perplesso

    Sound inesistente se parliamo di stock, ma chi la tiene stock?
  12. .
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 24/3/2024, 16:53) 
    Io continuo a non riuscire a sintonizzarmi sulla lunghezza d'onda di molti di voi.
    La Yaris GR e' un acquisto VfM, ha caratteristiche tecniche che non si trovano in nessun'altra auto a questo prezzo, non ha competitor alla pari ..... ma sembra che si ignori che sia la superevoluzione tecnologica di una banale city car, e l'immagine generale percepita per questo mezzo - a parte la ristretta cerchia di estimatori e conoscitori - e' di un'utilitaria sportiva.
    Si parla della Delta HF integrale, ma in quel periodo la Delta base era una signora macchina, che piaceva ai giovani e a chi aveva passato i cinquanta, e che non era affatto percepita come una vettura banale. Quindi la Delta HF Integrale, era una supersportiva, presente con successo nel mondo rally, ed evoluzione spinta di una vettura molto stimata - almeno in Italia -.

    Da ammiratore della Delta HF Integrale, non riesco a percepire tutto questo entusiasmo per la Yaris GR, che continuo a vedere come prodotto di nicchia per chi possiede gia' deverse altre vetture e vuole utilizzare questa per girare in citta', oppure per chi vuole divertirsi a fare le curve ma non puo' permettersi una Boxster S.

    Più che normale non essere sempre sintonizzati con le idee altrui.

    Da possessore di quest’auto da circa 3 anni, usata come daily, ti garantisco che come ambiente preferisce ampiamente le curve ai semafori della città e che con una Yaris hybrid non ha nulla a ché fare, ma di questo puoi convincertene solo provandola

    Alternativa alla boxster s? Proprio no, piuttosto ce la affiancherei volentieri. Auto diverse per compiti e ambienti diversi

    Su hf integrale non ho mai avuto l’opportunità di salire, ma non credo Toyota abbia mai paragonato le due cercando di promuovere la Yaris perciò perché dovremmo farlo noi? Epoche totalmente distinte con prestazioni completamente differenti (a detta di un preparatore che possiede 4 Delta di cui una Martini)
  13. .
    Eccoci
  14. .
    CITAZIONE (OttoTubi @ 24/3/2024, 11:58) 
    Fino all'altro ieri andavi in concessionaria a chiedere info e non sapeva niente nessuno. Il giorno dopo erano tutte vendute.
    Se ne metti a disposizione una manciata si fa presto a finirle subito. Stessa cosa con la GR86.
    Vediamo se succede come con la vecchia... considerata introvabile ne vedevi più su Autoscout che su strada...

    Ne stanno tuttavia uscendo a decine in questi giorni, dai soliti concessionari famigerati per queste pratiche poco pulite, in vendita e ancora configurabili

    Io possiedo la mk1, e sul forum gr Italia si diceva proprio in questi giorni che le voci sono le seguenti: 200/250 sono state effettivamente vendute a privati. Le altre sono state preordinate da concessionari per clienti vip e/o per rivenderle non appena ci sarà aumento listino

    CITAZIONE (flower74 @ 24/3/2024, 16:21) 
    ... c'è sempre la Mx-5... quella si che costa poco in relazione a quello che offre.

    Altra auto che avendo concorrenza pari a zero può fare il prezzo che preferisce, come succede con la gr

    CITAZIONE (Loren6 @ 24/3/2024, 11:59) 
    Praticamente i20n è rimasta l'unica macchina divertente per un "povero" come me :asd:

    Non ci sono mai salito purtroppo, sono salito tuttavia su una i30n con preparazione da 310cv e devo dire che l’ho trovata molto molto divertente
  15. .
    Ultimo acquisto in ordine di tempo
18 replies since 24/3/2024
.