Orologi e Passioni

Posts written by diotallevi

  1. .
    Immaginavo ci fossere probematiche da considerare per le repliche..
    Avete idea del costo per l'originale?
    Giusto per sapere di che morte morire...
  2. .
    CITAZIONE (marcofranky @ 19/5/2022, 12:57) 
    Prendine uno originale Rolex, blisterato, sigillato e non sbagli...

    La referenza è tropic 127

    Lo vendono solo in concessionario?
    Idee sul costo?
  3. .
    Buongiorno,
    purtroppo ho danneggiato il vetro del mio sub scritta rossa del 1972; volevo chiedere informazioni su come cercare un plexy per la sostituzione?
    Esistono vetri plexy dell'epoca?
    Se esistono come si riconoscono?
    La sigla T127 è corretta?
    I vari vetri plexy che vedo su ebay sono repliche moderne immagino, nel caso ci sono aspetti da valutare per scegliere o uno vale l'altro?

    Grazie mille
  4. .
    Ma dove siamo arrivati? Pure le valigie ti fottono.. :UH:
  5. .
    Purtroppo comincio a pensare che l'acquisto di certi oggetti sarà sempre più finalizzato alla cassetta di sicurezza... Ormai è un pericolo andare ovunque con certi pezzi al braccio.. Che tristezza!

    Edited by diotallevi - 1/4/2022, 17:43
  6. .
    In effetti sembra paradossale dover ringraziare ma oggi il mercato è questo e se il proprio desiderio si esaudisce ti ritrovi a ringraziare sinceramente chi ti ha alleggerito di qualche migliaia di euro.. :EM14:
    Anzi se non è una domanda indiscreta sarei curioso di sapere chi è questo concessionario così serio da rispettare gli impegni presi anche con un cliente non abituale?
  7. .
    Dovrebbero rendere la cosa molto più limpida... Caparra confermativa e liste aperte a prescindere con date certe.. poi decido se mi va bene aspettare..
    Invece anche la lista di attesa è diventata un privilegio..
  8. .
    CITAZIONE (nautilus5712g @ 16/2/2022, 19:29) 
    ....anche per il fatto che, magari i motivi sottesi al diniego di prenotazione non necessariamente possono essere quelli legati alla immensa richiesta....ma in questo caso ad una .....improvvisa mancanza di offerta... :shifty:

    Dici che ne stanno producendo di meno?

    Comunque è piuttosto imbarazzante per loro secondo me.. Non ci fanno una bella figura a rimbalzare uno che uscito dalla porta ne trova quanti ne vuole nei reseller e/o online.. Certo ad un prezzo più alto ma rimane il fatto che gli altri li hanno e loro no... Alla lunga questa cosa li scredita.. Sembra tutto poco serio a fronte di potenziali clienti disposti a sborsare l'equivalente di una utilitaria..
  9. .
    Beato te...sono andato in 4 concessionari diversi e si son perfino rifiutati di mettermi in lista.. Mi guardavano come se vivessi nel paese dei balocchi per il solo fatto di averglielo chiesto..
  10. .
    Domanda per l'opener: alla fine è arrivato?
  11. .
    CITAZIONE (Time&Time @ 11/2/2022, 11:54) 
    Secondo me, ricollegandomi a quello che dice l’opener, il rischio maggiore non è quello di “perdere dei soldi per il furto subito”, ma proprio delle conseguenze che possono esserci durante l'atto del furto; mi spiego meglio: giro con un Daytona da 40k e subisco un furto; posso permettermelo e dopo due giorni ne compro un’altro dal reseller di turno oppure in caso di assicurazione vengo risarcito, diciamo tutto ok! Ma se per prendermi quel Daytona hanno puntato una pistola alla faccia di mia figlia??? Non esiste assicurazione che può ripagare il danno subito! (Sempre che la rapina non vada peggio...) In parte condivido quanto scritto dall’opener e anche io reputo che per indossare alcuni orologi ormai non sempre il quotidiano sia consono. Almeno questo vale per me!

    Concordo pienamente.. e ci potrebbe scappare anche qualche lesione personale..
    Oggi ho al polso il mio 1680 scritta rossa e sto ben attento a nasconderlo sempre sotto il polsino della piumino quando devo passeggiare in centro...

    Comincio anche io ad aver timore...anche perchè ho già subito un furto in casa e per fortuna non ero a casa...
  12. .
    CITAZIONE (Marco889 @ 11/2/2022, 08:24) 
    Ma tu quale dicevi comunque? Quello 1988 NOS? A me avrebbe fatto 8.500 Euro. Te lo dico in caso sei interessato

    Esattamente quello...Se non fosse in germania e senza protezione sul pagamento... ;_;

    Edited by diotallevi - 11/2/2022, 10:04
  13. .
    La protezione Paypal non esiste in sostanza... Basta leggere un pò di recensioni su Trustpilot..
    Poi su 10 mila cucuzze si nebulizzano secondo me usando qualche cavillo.. andrebbe acquistato di persona..
  14. .
    Guarda che ti prendo sul serio.... :XD:

    La cosa che mi frena è che lo vende su ebay... fosse su chrono con le garanzie connesse un pensiero lo farei..
  15. .
    Bellissima discussione.. Complimenti per le dotte informazioni raccolte nel thread.. Sono nella stessa identica situazione dell'opener.. Diviso fra la nuova referenza e un pezzo che abbia quantomento il profumo del vintage..

    Purtroppo sono un ex possessore di un 3572.50 che mi è stato sottratto da casa 5 anni fa e da allora non ho più voluto riaprire la ferita; oggi però ho metabolizzato il lutto e mi sto di nuovo muovendo per rimettere in collezione un immancabile Speedmaster...

    Sinceramente quello tedesco fullset se non fosse in germania andrei a vederlo di corsa...

    Edited by diotallevi - 10/2/2022, 20:17
609 replies since 3/12/2006
.