Orologi e Passioni

Posts written by Clarin

  1. .
    Mi sembra di capire che la resa qualitativa delle immagini sia abbastanza simile, con le ovvie differenze in termini di sfuocato a TA.
    Propendo quindi per l' F2, anche perchè lo utilizzerò prevalentemente su X-E2s.
    Grazie ancora.
  2. .
    Ciao a tutti,
    sono indeciso tra queste due ottiche Fuji ovvero 23mm F1,4 e 23mm F2.
    Oltre allo sfuocato, mi piacerebbe conoscere le differenze in termini di cromie e resa qualitativa delle immagini.
    In rete ho trovato diverse recensioni e prove, ma chiedo consiglio a voi esperti del forum nonchè ad utilizzatori delle stesse.
    Grazie a tutti.
  3. .
    Ciao a tutti, volevo un vostro parere su sui seguenti obiettivi da utilizzare su canon 6d:
    scegliereste il 24-105/4.0 L IS USM o il 24-70/4.0 L IS USM ?
    Mentre per il 70-200, considerando che hanno prezzi simili, prendereste 4.0 stabilizzato o il 2.8 non stabilizzato ?
    Grazie per le risposte.
  4. .
    Tra quelli citati ho votato il Reverso, ma ti consiglio di prendere in considerazione anche il Master Reserve de Marche.
  5. .
    Ciao a tutti, volevo chiedervi un'opinione su questo orologio, sapete dirmi in che anni è stato prodotto? Nell'attuale catalogo Jaeger la grafica del quadrante è diversa. Che ne pensate? Meccanicamente senza dubbi è ad ottimi livelli, esteticamente vi piace? Grazie a tutti per le risposte.

  6. .
    Oggi ho finalmente provato al polso il Master Reserve de Marche, le sensazioni sono state decisamente positive, il diametro di 39 mm accompagnato da uno spessore veramente ridotto, ne garantiscono un ottima portabilità. Il quadrante silver è molto bello, l'unica perplessità è l'affollamento dei contatori. Cosa ne pensate? Che sensazioni vi trasmette? Accetto volentieri le vostre preziose opinioni. Grazie a tutti.

  7. .
    Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su un possibile prossimo acquisto, considerando: budget 6.000 euro, non usato, e non Rolex.
    Avevo pensato in casa JLC al Master Reserve de Marche. Cosa ne pensate? Vi chiedo suggerimenti e possibili scelte alternative.
    Grazie a tutti per le risposte.

  8. .
    Ciao a tutti , considerando solamente il lato estetico , e tralasciando le disquisizioni tecniche in considerazione dell'ovvia superiorità del 5001 , quale preferite tra i due? Grazie a tutti per le opinioni.

  9. .
    Ciao a tutti,
    che ne pensate di questo orologio? Esteticamente trovo che sia molto raffinato ed elegante. Quanto al movimento che mi dite?
    Grazie per le risposte.

  10. .
    Ciao a tutti, volevo acquistare uno smagnetizzatore da utilizzare sui miei orologi meccanici, in quanto spesso mi capita di riscontrare anomalie di marcia che si risolvono con tale intervento. Potete darmi suggerimenti e consigli su quale modello scegliere? Grazie a tutti per le risposte.
  11. .
    Votato prima opzione. La scelta di un orologio è legata all'emozione che riesce a trasmettermi e che rimane tale ogni volta che lo indosso.
    Ovviamente anche i contenuti hanno la loro importanza , ma per me l'aspetto predominante è quello sopracitato.
  12. .
    Anche se privo di corredo preferirei il 16710, in più avresti anche la possibilità di cambiare la ghiera.
  13. .
    Complimenti , uno dei crono più belli presenti sul mercato , anche se preferisco la versione con quadrante bianco ed indici blu.
  14. .
    Consideravo quasi scontata la preferenza a favore del Reserve de Marche e invece.....
  15. .
    Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio su questi due orologi, che pur essendo tra loro diversi, un cronografo e un ultra thin con riserva di carica, mi affascinano molto. Quale scegliereste tra i due considerando sia l'estetica che la meccanica? Grazie a tutti per le risposte.

203 replies since 27/12/2006
.