Orologi e Passioni

Posts written by menisco

  1. .
    CITAZIONE (Gippastro @ 26/9/2023, 10:21) 
    saluti.
    Come da titolo, vorrei acquistare un San Martin ranger da 36 mm.
    Vedo che e' venduto solo da aliexpress e non vorrei trovare sorprese col prezzo aumentato da dazi e dogane.
    Poi, il dubbio sul movimento. e' un nh 35 oppure un clone? E' un movimento affidabile?
    grazie a chi vorra' rispondere

    Ciao concittadino!
    Confermo quanto ti hanno suggerito sopra, cercalo in EU che arriva in tempi veloci con dhl... servizio super.
    Siccome in Europa arrivano modelli col contagocce magari valuta anche il 38mm. Se cerchi ci sono dei video comparativi 36-38 dove noterai che la differenza è proprio minima.

    Io ho preso per curiosità il 38mm con quadrante smaltato e sono rimasto letteralmente sbalordito dalla qualità. Tanto che ho ordinato dopo qualche ora anche la clasp con microregolazione :D
  2. .
    CITAZIONE (Dr. Feelgood1 @ 26/7/2022, 15:44) 
    CITAZIONE (menisco @ 26/7/2022, 14:36) 
    Ce l'ho al polso ora il Dartmouth :wub: : non ci vedo altro bracciale che non sia il suo. Mi piace cambiare spesso cinturini (e giro anche un paio di mesh sui vari orologi) ma per me questo orologio si esprime al massimo col suo bracciale originale.

    Io alterno il suo bracciale al cinturino originale cw tropic blu. Non sfigura assolutamente neanche in quest'ultima configurazione, però mi chiedevo come si presentava con quel mesh. Per caso hai provato quella combinazione e hai qualche foto? 😁

    Niente foto in questa configurazione, ma se cerchi su youtubo c'è un video con il Dartmouth + mesh (credo che renda bene l'idea ;) ).
  3. .
    CITAZIONE (Dr. Feelgood1 @ 26/7/2022, 12:56) 
    Esiste il c65 Dartmouth, di cui sono felice possessore.
    Pensavo di abbinarci un bracciale mesh, che ne pensate? Potrebbe starci?

    Ce l'ho al polso ora il Dartmouth :wub: : non ci vedo altro bracciale che non sia il suo. Mi piace cambiare spesso cinturini (e giro anche un paio di mesh sui vari orologi) ma per me questo orologio si esprime al massimo col suo bracciale originale.
  4. .
    CITAZIONE (ErGabbone @ 1/7/2022, 14:32) 
    E' esattamente il mio pensiero attuale...nello specifico Hammerhead.
    Le indecisioni sono moltissime, dal diametro importante, al materiale (non so se prenderlo bronzo o acciaio), al quadrante stesso - visto che sono tutti bellissimi -...per il momento studio e osservo :D

    Il diametro inganna: i 44mm dichiarati al polso sembrano molti meno, è incredibilmente compatto. Il mio bronzo ogni volta che lo indosso non riesco a non guardarlo, mi emoziona ancora come quando l'ho acquistato.
  5. .
    Ciao,
    Avuto Conquest, possiedo Hydroconquest... e ho anche il C63 (verde, al polso proprio ora).
    Tra i due voto C63.
    Le finiture di CW non hanno niente da invidiare a Longines: in più vestibilità, comodità e versatilità sono imbattibili. Inoltre il bracciale CW vince su tutti i fronti, anche grazie alla microregolazione "veloce" che fa calzare l'orologio sempre a pennello.

    Certo, Longines ha un nome e una storia che CW non può nemmeno sognare. C'è da capire quanto conta una volta al polso.
  6. .
    CITAZIONE (Marco889 @ 7/5/2022, 19:07) 
    Buonasera a tutti,
    Qualcuno possiede il Dartmouth? Pareri?

    Grazie!

    Ciao,
    è assolutamente uno dei miei preferiti. Rifinito benissimo, molto comodo al polso e fa la sua porca figura in ogni situazione. Diametro un po' al limite per i miei gusti ma al polso veste benissimo (cassa sottile e bracciale molto ma molto comodo). Il mio è nero e non mi pento della scelta cromatica, rimane il mio CW preferito.
    Precisione da COSC, come da certificato.
  7. .
    C63, tra la resa al polso e le immagini online c'è un abisso. Certo, se non si riesce a vedere dal vivo (quasi impossibile) c'è da fare un atto di fede... e vista la cifra non è facile.
    Di questo EN non digerisco la corona, le sfere e i 4 indici bianchi. Per me non c'entrano niente col resto.
  8. .
    CITAZIONE (stone6 @ 31/3/2022, 19:00) 
    Lascia perdere!!!
    Credimi.

    Se posso, perchè?
    Lo indosso più spesso del previsto proprio perchè è sempre un piacere averlo al polso. Faccio fatica a trovargli dei difetti, soprattutto visto il prezzo di vendita. Poi se non piace è un altro discorso...
  9. .
    CITAZIONE (carmelomaf @ 25/2/2022, 10:45) 
    Grazie menisco del feedback

    Metteresti magare qualche foto?

    Grazie in anticipo

    Ecco una foto che mi pare rispecchi a grandi linee l'effetto reale. L'ho volutamente tenuta piccola per evitare che lo zoom esasperi i graffietti, che comunque al polso si notano ancora meno.

    Per caso ce l'ho al polso proprio ora, lo indosso sempre con grande piacere. Comodo e adatto a tutte le occasioni.

    IMG_20220225_105312
  10. .
    CITAZIONE (carmelomaf @ 22/2/2022, 14:02) 
    Qualcuno ha preso il C63 sealander GMT verde? Come lo trovate?
    Indeciso tra nero e verde che trovo bellissimo ma sarebbe il terzo verde in collezione.

    Ho il C63 Auto (non GMT) verde ed è stata una vera sorpresa il quadrante. Verde piuttosto cupo, assolutamente non appariscente. Molto ma molto piacevole e non essendo troppo sgargiante credo che difficilmente possa stufare.
    Purtroppo le foto che si vedono fanno apparire il quadrante più "vuoto" rispetto a quello che è in realtà. Al polso, visto le misure contenute, è tutto ben proporzionato (per questo non ho preso il GMT, per me un po' troppo affollato).
    Anche la trama dei graffi sul quadrante è molto fine, si notano decisamente meno che nelle foto che si trovano online. Danno un effetto particolare, veramente azzeccato. Per notare i graffietti però c'è da soffermarsi ad ammirarlo da vicino, altrimenti si apprezza solo il bel verde degradante e profondo.

    Anch'io avevo paura potesse sovrapporsi ad altri quadranti verdi che ho, ma alla fine è tutta un'altra storia... (almeno per me!)
  11. .
    Bello, molto bello. Ma assolutamente da vedere e da provare.
    Credevo di aver avuto un colpo di fulmine, ma visto da vicino ho preferito orientarmi su altro. Troppo luccicoso e la ghiera è la cosa che mi è piaciuta di meno: la linea così "convessa" non mi ha convinto per niente.
    Ma son sensazioni oggettive, lo trovo comunque un gran bel pezzo con parecchia personalità.
  12. .
    Complimenti!
    Non vedo l'ora di provarlo :woot:

    Come caratteristiche tecniche e finiture entra a gamba tesa su tutta la concorrenza, compresa quella orientale. Ne vedremo in giro parecchi...
  13. .
    Posto anche il mio, visto che è al mio polso anche grazie a questa lunghissima discussione (lo adoro!)

    ward
  14. .
    Se si dovesse tentare col Dremel occhio a non surriscaldare troppo il tutto: l'attrito è una brutta bestia, si rischia di cuocere qualcosa...
    Dremel e cerio comunque funzionano su qualsiasi vetro, basta che i graffi non siano troppo profondi (altrimenti si nota comunque il solco).
  15. .
    Il prezzo di vendita di questo Oris è sempre stato troppo gonfiato, ed è in base al prezzo che ovviamente non l'ho giudicato positivamente.
    C'è da dire che l'orologio è bello. Molto bello. Forse esteticamente mi piace di più dei nuovi modelli. Ma (ahime!) non son riuscito a passar sopra alla troppa delicatezza.
    Beato chi se lo gode :wub:
736 replies since 4/4/2007
.