Orologi e Passioni

Posts written by Geppo1963

  1. .
    ...e poi, sarebbe stato più credibile e "giustificato" se avesse tentato di rubare un panino con la mortadella, visto il suo fisico ^_^
  2. .
    CITAZIONE (s.luigi @ 27/4/2024, 12:37) 
    Molto dipenderà da ciò che si vede nei filmati di sicurezza. Se le dichiarazioni che ha rilasciato (mani occupate da smartphone e trolley) coincideranno con ciò che si vede nel video è probabile che si sia trattato di un malinteso, diversamente diventa difficile difendersi.

    Sono d'accordo
  3. .
    CITAZIONE (Scappamento @ 27/4/2024, 01:47) 
    CITAZIONE (PatriforWatch @ 26/4/2024, 12:55) 
    Geppo1963 mi chiedo, con tutta la serenità possibile, se in caso di inchiesta sull'altra parte politica apri un post come questo.
    Se lo fai o lo farai allora posso solo pensare che, come a molti di noi, questa classe politica ti/ci ha stancato (per non dire di peggio) e riportare gli esempi del "marcio" che c'è non possono che confermarci le nostre idee.
    Al contrario se analizzi e apri post solo sulle "magagne e malefatte" (definiamole così) dei partiti politici di centro/destra e dei loro rappresentanti non sei obiettivo e quindi il post, a mio avviso, lascia il tempo che trova.

    Ma che dici, quando mai?? :D
    Io appena leggo titoli simili li apro solo per conferma, e, con tutto il rispetto, ma per statistica, chi ci puoi trovare come opener-s...? ^_^
    Ovviamente quando sono coinvolte le parti "giuste" meglio stare buoni buonini e in silenzio, chissà che la cosa passi inosservata, a proposito di "taciuto" :P
    Poi, peraltro, sentire dagli stessi la parola "tifoso" di una parte politica ed identificarsi come tale la dice lunga sull'"obiettività" di questi interventi e sulla natura di questi topic...
    dimostra solo che una parte di popolo italiano pensa al tifo piuttosto che essere critici verso problematiche che riguardano tutti, visto che siamo tutti su una stessa barca.
    Giusto il gusto di prendersi la sodfisfazione effimera, è questo lo scopo, non certo l'informazione come tale.
    Alcuni topic sono solo uno stenditoio di manifesti da parte di chi si reputa dalla "parte giusta", tali e quali agli striscioni di curva di uno stadio.
    Io purtroppo non seguo il calcio.

    P.S.
    Con questo che paghi chi ha sbagliato.
    Per quanto riguarda i 49 milioni citati come un disco a fine giri e presenti in ogni topic chissà quando ne vedremo solo uno sullo scatafascio miliardario targato "parte buona" del Monte dei Paschi di Siena...altro che i 49 milioni ancora da dimostrare...

    Quindi secondo il tuo equilibrato parere io non potrei dare una notizia del genere? :D

    Se a te sembra normale che nessun TG abbia parlato delle condanne in appello del tesoriere della Lega e del suo commercialista, sono contento di pensarla diversamente da te. :I:

    Vedi..il CDX ha vinto le elezioni principalmente per 2 motivi: il primo perchè il governo precedente è stato fallimentare, questo è fuor dubbio, e il secondo perchè si sono spacciati per i paladini della legalità e onestà.
    Ora, se la Meloni, come promesso, non ha "dato i mille euro con un clic", se non ha tolto le accise, anzi, ha tagliato lo sconto sulla benzina, se la Sanità sta andando a rotoli e la gente non può curarsi se non ha i soldi necessari per andare privatamente, se con i migranti ( quasi raddoppiati ) ha raccontato balle su balle e ora con l'accordo con l'Albania sarà una spesa enorme ed inutile; volevano abolire la Fornero ma l’hanno mantenuta e hanno tagliato sulle pensioni, esultavano per aver messo una tassa sulle banche ma se la sono rimangiata subito, volevano salvaguardare Alitalia e la stanno svendendo ai tedeschi, intendeva difendere la natalità ma ha aumentato l’iva su pannolini, latte in polvere e prodotti per l’infanzia, diceva no a nuove tasse e hanno messo 2 miliardi di nuove imposte nell’ultima legge di bilancio...e potrei continuare..con gente come Sgarbi..Santanchè..una vergogna per noi Italiani.
    Ora..io capisco che i miei post possano dare fastidio, ma a differenza di molti, io riconosco tutti i difetti e le mancanze del governo precedente, ma ciò non toglie che possa criticare l'attuale.
    Ti saluto
  4. .
    CITAZIONE (PatriforWatch @ 26/4/2024, 14:23) 
    CITAZIONE (Menodizero @ 26/4/2024, 13:03) 
    Potresti sempre aprirlo tu ;)

    No non è mia intenzione ma vorrei chi ha il coraggio di aprire un post per un fatto cosi grave (e lo è anche a mio avviso) non lo faccia perchè si sente di una parte politica ma lo faccia in ogni caso per tutto pur avendo una sua preferenza politica.
    In fondo di esempi di fatti gravi li abbiamo dovunque.
    Vedi Menodizero anche qui, nel tuo intervento, si percepisce la parte politica in cui ti rispecchi (non mi fraintendere, non è vietato) e oggi pensare che una parte politica sia giusta ed una sbagliata è quanto di più miope si possa pensare.

    Hai ragione, infatti mi sarebbe piaciuto che questo tread l'avesse aperto un "tifoso" del CDX.
    Siamo tutti "tifosi" di una parte politica, questo è chiaro, e mi rendo conto che i politici ( tutti ) raccontino bugie e facciano promesse a vuoto.
    Mi da solo fastidio che qui il 90% degli utenti non sia capace di riconoscere che questo CDX che si era presentato e proposto come dei preti Francescani, è molto peggio di quello precedente.
    Ripeto: una notizia come quella del tread, non può essere nascosta e non detta dai TG Nazionali, non è dignitoso per noi Italiani avere una censura del genere.
  5. .
    CITAZIONE (PatriforWatch @ 26/4/2024, 12:55) 
    Geppo1963 mi chiedo, con tutta la serenità possibile, se in caso di inchiesta sull'altra parte politica apri un post come questo.
    Se lo fai o lo farai allora posso solo pensare che, come a molti di noi, questa classe politica ti/ci ha stancato (per non dire di peggio) e riportare gli esempi del "marcio" che c'è non possono che confermarci le nostre idee.
    Al contrario se analizzi e apri post solo sulle "magagne e malefatte" (definiamole così) dei partiti politici di centro/destra e dei loro rappresentanti non sei obiettivo e quindi il post, a mio avviso, lascia il tempo che trova.

    Come mia risposta qui sopra. Dammi una notizia dove nei TG venga nascosta una notizia di questa gravità sul CSX e io ti dimostrerò che sarò tra i primi a condannarli.
  6. .
    CITAZIONE (Mechanical @ 26/4/2024, 12:32) 
    Se dovessimo tirar fuori le magagne di tutti e sottolineo tutti,verrebbe un bel zuppone...inutile tirare addosso ad uno piuttosto che all'altro...meglio guardare nei propri stracci e mi meraviglio che ancora la gente si riconosca in un' identità politica in questo paese...

    Vedi Mechanical, io riconosco e condanno le sporcaggini del CSX, non ho nessun problema.

    Questa tua risposta però dimostra che ormai venga giustificato tutto, perchè "tanto lo fanno tutti", e che invece dovremmo segnalare e sottolineare da entrambe le parti.
    Se a te sembra normale che una notizia del genere ( secondo me gravissima, in quanto collaboratori diretti di Salvini ) non venga menzionata nei TG, abiamo perso tutti.
  7. .
    2 nuove gravi condanne penali nella Lega del ministro Salvini.

    Il 23 aprile 2024 un giudice d’Appello di Milano, ha inflitto 4 anni e mezzo al tesoriere della Lega Alberto Di Rubba, per peculato e turbativa nella scelta del contraente per la compravendita di un capannone abbandonato e senza agibilità a Cormano, strapagato 800 mila euro di soldi pubblici della Lombardia Film Commission, poi drenati ad un gruppo di simpatizzanti leghisti bergamaschi.

    Una tangente mascherata.

    Per Di Rubba, attuale amministratore federale della Lega nominato da Salvini in sostituzione del condannato per finanziamento illecito Giulio Centemero, è scattata anche l’interdizione dai pubblici uffici.
    Quindi Salvini dovrà subito trovare un nuovo contabile da mettere negli uffici del partito.

    Sempre nello stesso processo sono stati inflitti sempre in Appello 3 anni anche ad Andrea Manzoni, commercialista della Lega di Salvini, professione che non potrà più fare per 3 anni e interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. Il giudice gli ha riconosciuto le attenuanti generiche e quindi la condanna è un pochino inferiore rispetto ai 4 anni e 4 mesi inflitti in primo grado.

    Per chiudere il cerchio di questa vicenda, va ripercorsa la genesi di questa inchiesta, ben descritta da Armando Di Landro del Corriere.

    Partita nel 2019 grazie agli sos dell’ufficio segnalazioni sospette dell’Unità di informazione finanziaria di Bankitalia e della Direzione nazionale antimafia dirette a Casnigo, un paese della val Gandino, sopra Bergamo, in cui viveva l’idraulico leghista Francesco Barachetti, che in 5 anni è passato da 650 mila euro di incassi a quasi 4 milioni e mezzo, e la barista Valentina Servalli, titolare della Taaaac srl, cugina di Di Rubba, anche lei destinataria di un bel po’ di soldi provenienti da società satellite della Lega, che così apparivano come garanti della solidità finanziaria del partito di Salvini, che tra il 2017 e il 2018 si preparava ad andare al governo coi 5 stelle di Conte.

    Il dossier di quell’epoca, era più che lecito e legale, per nulla lo spionaggio di cui sta indagando oggi la procura di Perugia.
    Le segnalazioni delle banche sono arrivate in Procura a Bergamo, Milano e Genova.
    25 faldoni, 200 fascicoli e più di 5.000 pagine con movimenti di soldi in più direzioni gestita dai 2 contabili Di Rubba e Manzoni. A loro volta titolari della Partecipazioni srl su cui sono giunti 39 bonifici per mezzo milione di euro.
    Oltre che alla Pontida Fin e a Radio Padania.

    Passaggi di soldi appena successivi alle confische subite dalla Lega in tutta Italia per la truffa dei 49 milioni sui rimborsi elettorali rimasti misteriosi e per ora senza contestazioni e nemmeno conseguenze giudiziarie sulla Lega partito.
    Sì perché è da questo giro vorticoso di soldi che si è potuta ricostruire la tangente mascherata pagata dalla Lombardia Film Commission per il capannone senza agibilità e che ha portato alla condanna per Manzoni e Di Rubba.
    Ossia, un caso di corruzione e di peculato che rappresenta un evento a sé.

    Delle segnalazioni sospette iniziali avevano già scritto un anno prima che partisse l’inchiesta i giornalisti Stefano Vergine e Giovanni Tizian, oggi indagati a Perugia per i presunti dossieraggi illegali.
    Ma avevano scritto il vero di un partito politico di governo, esercitando quindi il diritto di cronaca.
    Spetterà alla procura di Perugia stabilire se si è trattato di spionaggio lecito o di rivelazione di segreti.

    Alla fine resta che di queste 2 condanne che riguardano personaggi centrali negli ingranaggi economici della Lega di Salvini che è al governo, NEI TG NON C'E' TRACCIA.
    Penso che se i TG non danno notizie di questa importanza, siamo messi veramente molto male.
  8. .
    CITAZIONE (jomor ens @ 25/4/2024, 16:35) 
    Buona festa della liberazione dal giogo della dittatura fascista e dell’occupazione nazista a tutto il forum .

    Con queste parole, e senza provocazioni, sei riuscito a spiegare il vero significato di questa festa.

    Vedo, purtroppo, che c'è ancora qualcuno che non ha capito cosa vuol dire il 25 Aprile per l'Italia, ma pazienza.

    Bravo Jomor :I: :EM18:
  9. .
    CITAZIONE (Alexan16 @ 24/4/2024, 15:28) 
    CITAZIONE (Giuliano57 @ 24/4/2024, 15:22) 
    La Schlein per il PD è pari al suicidio assistito ed è un problema per la Meloni perchè senza opposizione seria...è difficile fare Governo serio...

    Il PD ha ampiamente dimostrato che come leader ci puoi mettere anche topo gigio lo zoccolo del 17 / 19 % voterebbe lui e non mollerebbe mai.

    Io credo che in quel 45% circa che non va più a votare ci siano molti ex PD a cui non piace la dirigenza attuale e non è piaciuta nemmeno quella di prima.
  10. .
    Che figura di c@cc@ :UH:
  11. .
    Bellissime parole dello storico Alessandro Barbero ieri sera durante la trasmissione "Di Martedì":

    "Quella che della Resistenza è stata colonizzata dai rossi, è un'autentica mistificazione.

    Basta studiare la storia per sapere che la Resistenza l'hanno fatta i comunisti e i marchesi, gli operai e i nobili, i poveri e i ricchi, i socialisti, i cattolici e i liberali.

    Una mistificazione e anche una scusa per non festeggiare il 25 Aprile.

    C'è un pezzo d'Italia dove ormai da tre generazioni ai bambini si insegna che il regime ha fatto anche cose buone e che i partigiani erano degli scavezzacolli o, peggio, dei criminali, e quindi non c'è alcun motivo di festeggiare il 25 Aprile.

    Una parte d'Italia è rimasta così, perchè altrimenti non si spiega come oggi, quasi un secolo dopo, sia così difficile ammettere che c'era una parte giusta e una sbagliata.
    Non c'è mai stata una guerra in cui fosse così evidente.

    Se chi sta al governo, che quindi ha giurato sulla Costituzione antifascista, fa così fatica a dirsi antifascista, allora significa che è fascista. O uno o l'altro.
    E a me questo sembra inquietante."
  12. .
    Quanti posti di lavoro creerà il ponte secondo Salvini?

    Come sempre sincero :D


  13. .
    Aggiornamenti:

    L'USIGRAI, il sindacato dei giornalisti RAI, è tornato ad alzare la voce e a manifestare il proprio dissenso contro il caso Scurati:

    "La stessa azienda che ha speso 6 milioni di euro per il programma Avanti Popolo, ora avanza motivazioni di carattere economico per l'esclusione di Scurati; motivazioni già smentite dai fatti. Siamo di fronte ad un sistema pervasivo di controllo che vìola i principi del lavoro giornalistico.

    L'assemblea dei Comitati di redazione della RAI ha proclamato lo stato di agitazione e approvato 5 giorni di sciopero.

    Gentili telespettatori, noi ci dissociamo dalle decisioni dell'azienda e lottiamo per un servizio pubblico indipendente, equilibrato e plurale".

    Amen
  14. .
    Stamattina alle 7 qui a Varese c'erano 3 gradi.
    Adesso 5 :angry:
  15. .
    Credo che tu sappia che se volessi vendere il tuo sub sul mercatino dovrai aspettare 2 mesi.

    Dal regolamento di O&P:

    "I consigli e pareri richiesti in questa sezione, devono riguardare esclusivamente gli orologi o loro parti, che si desidera Acquistare o Stimare, rispettando le disposizioni sotto elencate e accettando che in caso di vendita futura sul Forum, siano trascorsi 60gg dall'apertura della discussione come da regolamento."

9966 replies since 23/4/2007
.