Orologi e Passioni

Posts written by pekish

  1. .
    Orologi e Passioni da sempre un punto di riferimento e fonte di cultura, grazie e lunga vita al forum!!
  2. .
    Auguri di cuore!
  3. .
    Anche per me i 15 sono arrivati, colgo l'occasione per ringraziare lo staff di O&P per tutto il lavoro fatto e per aver sempre tenuto viva la mia passione per questo meraviglioso mondo, grazie!!
  4. .
    Complimenti, bellissimo orologio e di grande contenuto !!!
  5. .
    Nessun reset ma consiglio la sostituzione del movimento che costa molto poco.
  6. .
    In effetti Livolsi è proprio l'assistenza ufficiale Casio Italia
  7. .
    Rivolgiti a un concessionario ufficiale Casio che anzitutto ti sa dire subito se trovi ancora il ricambio (lo può verificare in tempo reale)e poi te lo può mandare in assitenza.
  8. .
    Cinturino da "muratore" ( con tutto il rispetto dovuto): una volta era semplicemente un classico cinturino economico e resistente da portare su orologi da lavoro.
    La cassa te la consuma semplicemente perchè assorbe il sudore acido e lo tiene costantemente a contatto con il fondello e
    così succede che addirittura anche l'acciaio può essere corroso.
    Se però quando si toglie l'orologio dal polso si sfila anche il cinturino dalla cassa e ogni tanto lo si butta per sostituirlo con uno nuovo e pulito non succederà assolutamente niente alle nostre casse.
    Resto comunque del parere che brutto e "povero" lo era 40 anni fa e lo è tuttora, non si può vedere un bell'orologio con un perlon!!!
  9. .
    Non conosco questo modello ma in generale il tubo (femmina) va inserito nel foro della maglia che ha il diametro maggiore (guarda bene e fai delle prove) poi, facendo attenzione che non esca, si accostano le maglie da unire e solo allora si infila il perno(maschio) dalla parte opposta rispetto alla femmina e lo si spinge fino in fondo.
    In questo modo il perno rimane bloccato.
    Una grande tirata d'orecchi a chi te le ha tolte senza sapere come fissarle!!!
    Ciao, buon lavoro
  10. .
    Effettivamente, dopo aver letto i vostri pareri e riguardato il movimento, è plausibile sia l'ipotesi di una sostituzione del ponte che quella di montaggio di ponte diverso perchè la finitura e il colore dal vivo hanno una leggera differenza.
    Non si trova invece alcun segno sulla cassa che giustifichi un urto o una caduta che abbia provocato la rottura del bilanciere, neanche sui tasti e sulla corona ci sono segni di un uso intenso o non appropriato.
    Grazie a tutti della consulenza!!
  11. .
    Il seriale è 1983.......
    In quanto al ponte bilanciere non penso sia stata fatta sostituzione perchè l'orologio sembra seminuovo e il movimento non ha segni evidenti di smontaggio.
    Sul web ne ho trovato due simili che vengono venduti sui 2800, secondo potrebbe essere un valore equo ?
  12. .
    Altra foto
  13. .
    Quadrante con i due contatori, come mai ??
  14. .
    Fondello
  15. .
    Movimento
3319 replies since 11/5/2007
.