Orologi e Passioni

Posts written by renzo1165

  1. .
    CITAZIONE (Pergi @ 7/4/2022, 17:36) 
    In questo video si vede intorno al minuto 1, è un altro Casio ma la procedura è la stessa. Ripeto è semplicissimo e ci vogliono 5 minuti.

    Comunque, mi confermi, quanto sia estremamente difficile, anche su siti internazionali, reperire documentazione fotografica di questo movimento...ma è un orologio raro, venduto in pochissimi esemplari al mondo?
  2. .
    CITAZIONE (Pergi @ 7/4/2022, 15:50) 
    Tra l'altro monta un accumulatore CTL1025 che è facilmente reperibile.

    comincio a definire meglio la cosa, a questo punto, se il preventivo dovesse superare di molto il costo della batteria, farò richiedere la restituzione dell'orologio per provvedere in autonomia...purchè mi spieghi cosa si intende per "cortocircuitare il pin AC" :-)
    visto che sembri essere l'unico a conoscere questa referenza, sapresti dirmi dove trovare una foto del movimento? ho cercato in vari siti internazionali ma non ho trovato nulla

    grazie

    Edited by renzo1165 - 7/4/2022, 18:58
  3. .
    CITAZIONE (GreyfoxR1 @ 7/4/2022, 00:48) 
    Bello, dove lo hai scovato un Oceanus in Italia? Di che anno è?

    da concessionario nel 2007...non credevo fosse un orologio così poco diffuso, ma spiegherebbe la difficoltà nel reperire il genere di informazioni di cui necessito
  4. .
    ho già posto la domanda nell'angolo dell'orologiaio, ma senza avere risposta, e mi sta sorgendo il dubbio di essere l'unico ad averlo acquistato.
    Non ho, attualmente, disponibile l'orologio, ma mi è stato riferito che l'orologiaio si è preso due settimane per il semplice preventivo, poiché mi sembra strano, chiedo a chi dovesse conoscere questa referenza se sia realmente così problematica la sostituzione dell'accumulatore.

    P1000363_0
  5. .
    ho necessità di sostituire la batteria (accumulatore) di questo Casio, possibile avere qualche informazione riguardo il modo di procedere, la complessità della operazione e il reperimento del ricambio?


    P1000363
  6. .
    ...e, molto probabilmente, tale rimarrà...misterioso
  7. .
    si, l'ho visto, ma è, quasi, tutto quanto si riesce a trovare...non mi è mai capitato di aver a che fare con un oggetto tanto "misterioso" :-)
  8. .
    CITAZIONE (fabio.deno @ 3/11/2021, 19:25) 
    A me piace.
    Ero sul punto di acquistarne uno simile qualche anno fa.
    Ultimamente avevo notato un Flieger (Miyota 8215), ma perfino Kienzle ha prezzi elevati ormai.

    Fabio, a quale anno, indicativamente, ti riferisci, e ricordi il prezzo? Mi ha incuriosito su di una bancarella, e mi piacerebbe saperne qualcosa. Ha la corona a vite ed è dichiarato per 10 atm, calendario annuale,...
  9. .
    sono riuscito ad individuare il calibro, Seagull, è già un inizio, ma avrei bisogno di qualche altra informazione. Ho idea che sia un orologio completamente sconosciuto ai più...troppo di "nicchia" o troppo modesto? :-)
  10. .
    Sto osservando questo orologio, a me completamente sconosciuto, e del quale è complicato, sempre per me, reperire informazioni...qualità , movimento, funzioni, prezzo,...
    Qualcuno lo conosce?

    IMG_9908_0
  11. .
    CITAZIONE (perseo66 @ 18/10/2019, 13:35)
    Come è cambiato...... Ottimo sono molto contento quando un giovane indossa un orologio ferroviario, questi ferroviari tanto emarginati ma molto belli da indossare... Bene bene... Usalo sempre il calibro 64 UG nn teme confronti..... Adesso ci vorrebbe un tasca... :EM36:

    ...ed io che due "tasca" li ho, sono alla ricerca di un bell'orologio da polso che spero prima o poi di trovare, anche con l'aiuto del tuo bel libro, che ho già avuto modo di apprezzare in diverse occasioni

    renzo
  12. .
    CITAZIONE (horanova @ 18/11/2019, 10:47)
    All'epoca si affidavano a vari assemblatori,tra questi LeCoultre ad esempio.

    forse non ho capito il tuo intervento,
    la mia perplessità riguarda il fatto che Audemars firmasse movimenti così poco rifiniti ed elementari nella realizzazione
    Ho trovato anche indicazioni su di un altro ramo della famiglia,
    Audemars Louis Benjamin,
    ma anche questo produceva movimenti di grande raffinatezza

    Edited by renzo1165 - 20/11/2019, 19:09
  13. .
    hai ragione...modifica in corso d'opera
  14. .
    ti ringrazio...è normale, solo quello ho caricato
  15. .
    qualcuno mi dice se, ora, la foto del movimento è visibile? grazie
691 replies since 20/7/2007
.